Un sasso nel seno...

Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Un sasso nel seno...

Messaggio da Saramik » mar nov 16, 2010 6:08 pm

Ragazze, ho un grosso problema. Oggi pomeriggio mentre allattavo mi sono sentita un "bozzo" abbastanza duro e grosso come una noce nel seno destro, all'esterno. Sono sicura che ieri non l'avevo, quindi non penso proprio possa essere una cosa brutta, ma credo sia una specie di ingorgo. In effetti, quando allatto Paty a letto mi accorgo che non lo svuota benissimo il seno, e probabilmente qualche ghiandola può essersi infiammata. Ho fatto l'impacco caldo, ho cercato di svuotarlo col tiralatte ma non esce nulla perché il mio seno si è disabituato, adesso ho preso una compressa di ibuprofene che se è un'infiammazione almeno un Po si attenua...ma secondo voi che devo fare? Sarà un ingorgo o una mastite? Mi fa anche un Po male quando premo il seno, e adesso sento bruciore...che mi dite? :cry:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 16, 2010 6:12 pm

Direi ingorgo perchè fosse mastite avresti molto male o febbre.
potrebbe essere anche una ciste di latte.
Ok l'ibuprofene, continua con gli impacchi e cerca di allattare da quel seno variando la posizione della cucciola.
Se non passa ostetrica
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar nov 16, 2010 6:16 pm

Leni, in che modo la posso mettere per stimolare proprio quel lato del seno? So che in genere ogni posizione stimola una zona in particolare...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 16, 2010 6:58 pm

Hai provato a rugby?
Immagine
Anche tenendola ancora più laterale volendo.

O anche tenendola seduta sulla tua coscia, magari.

Se spremi con la mano sotto il getto dell'acqua calda neanche?
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar nov 16, 2010 7:07 pm

sapevo che devi mettere il nasino del piccolo nella direzione dell'ingorgo
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar nov 16, 2010 8:32 pm

Niente, sto continuando col tiralatte, ma niente. Ho l'impacco caldo su da mezz'ora, ma niente. L'ho allattata di nuovo, in posizione rugby, ma niente. Mi fa male, e il duro sta arrivando all'areola.... Mi sto un Po preoccupando. Ma in caso l'ostetrica che mi fa? Mica me lo strizza no?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 16, 2010 8:37 pm

Saramik ha scritto:Niente, sto continuando col tiralatte, ma niente. Ho l'impacco caldo su da mezz'ora, ma niente. L'ho allattata di nuovo, in posizione rugby, ma niente. Mi fa male, e il duro sta arrivando all'areola.... Mi sto un Po preoccupando. Ma in caso l'ostetrica che mi fa? Mica me lo strizza no?
Il tiralatte non esagerare.
produci latte in più.

Se è un infiammazione non è un problema di troppo latte più deve solo disinfiammare.

A meno che il dotto sia bloccato e il latte non possa uscire.

Guarda bene il capezzolo vedi una specie di puntino bianco? Crosticine? Qualcosa che potrebbe chiudere?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 16, 2010 8:39 pm

Saramik ha scritto:Niente, sto continuando col tiralatte, ma niente. Ho l'impacco caldo su da mezz'ora, ma niente. L'ho allattata di nuovo, in posizione rugby, ma niente. Mi fa male, e il duro sta arrivando all'areola.... Mi sto un Po preoccupando. Ma in caso l'ostetrica che mi fa? Mica me lo strizza no?
Puoi aiutarti massaggiandolo o spremendolo, se c'è un "blocco" bisogna farlo sfogare.

Non aspettare troppo a vedere se peggiora, perché potrebbe trasformarsi in mastite.
Rispondi