allattamento e digiuno

Avatar utente
ale2011
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 89
Iscritto il: mer set 15, 2010 4:22 pm

allattamento e digiuno

Messaggio da ale2011 » lun nov 15, 2010 2:29 pm

Eccomi qua. Tagliando pediatrico eseguito con discreto risultato. La bimba è cresciuta di 800 gr in 2 mesi scarsi: il pediatra ha detto che va bene anche se non è cresciuta tantissimo e pur sempre cresciuta. Io sono proprio contenta, anche perchè vedo che va sempre meglio.
Un vs parere su una questione. Purtroppo ogni tanto,magari il we, mi viene una forte emicrania accompagnata da mal di stomaco. Sono soggetta a queste faccende quando sono un po' stressata. In sintesi, purtroppo non solo non riesco a mangiare ma anche bere mi risulta impossibile a volte anche per un giorno altrimenti do' di stomaco... L'ultima volta che è successo, la piccola era molto nervosa di notte dopo una mezza giornata di digiuno assoluto (però avevo allattato lo stesso di giorno tranquillamente); mi è parso che non trovasse abbastanza latte. Poi al mattino io ho fatto la mia colazione e tutto si è risolto. Non so bene che fare in quel caso, anche se fortunatamente per me e per lei succede di rado. Io la lascio ciucciare, porto pazienza e aspetto che il mio stomaco si sistemi per mangiare e soprattutto bere. Altri suggerimenti?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 15, 2010 2:34 pm

Sarebbe meglio non digiunare.
Ma anche se tu digiuni il tuo corpo produce latte normalmente usando le tue riserve.

Il bello dell'allattamento è che appiana nei primi 6 mesi di vita le differenze fra ricchi e poveri, anche la mamma africana ha un latte adatto al suo bimbo quanto quella europea.

Non sono giorni (soprattutto rari) di digiuno che creano problemi tranquilla.

Piuttosto il latte può in questi casi faticare di più a uscire a causa di un po' di agitazione da parte tua (normale quando si sta male) che abbassa un po' i livelli di prolattina.

In questi casi è sufficiente mettersi in condizione tranquilla e tutto passa.

Riguardo la crescita è ottima (esattamente quella che teneva mio figlio qualcosa in più ;) come potrei dire il contrario?)
Avatar utente
ale2011
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 89
Iscritto il: mer set 15, 2010 4:22 pm

Messaggio da ale2011 » lun nov 15, 2010 3:11 pm

Grazie Lenina ! Effettivamente pare anche a me che la bimba stia crescendo bene. Il pediatra mi avrebbe già detto di iniziare lo svezzamento, ma io ho intenzione di aspettare ancora un po e di iniziare con calma.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » lun nov 15, 2010 3:13 pm

ale2011 ha scritto:Eccomi qua. Tagliando pediatrico eseguito con discreto risultato. La bimba è cresciuta di 800 gr in 2 mesi scarsi: il pediatra ha detto che va bene anche se non è cresciuta tantissimo e pur sempre cresciuta. Io sono proprio contenta, anche perchè vedo che va sempre meglio.
Un vs parere su una questione. Purtroppo ogni tanto,magari il we, mi viene una forte emicrania accompagnata da mal di stomaco. Sono soggetta a queste faccende quando sono un po' stressata. In sintesi, purtroppo non solo non riesco a mangiare ma anche bere mi risulta impossibile a volte anche per un giorno altrimenti do' di stomaco... L'ultima volta che è successo, la piccola era molto nervosa di notte dopo una mezza giornata di digiuno assoluto (però avevo allattato lo stesso di giorno tranquillamente); mi è parso che non trovasse abbastanza latte. Poi al mattino io ho fatto la mia colazione e tutto si è risolto. Non so bene che fare in quel caso, anche se fortunatamente per me e per lei succede di rado. Io la lascio ciucciare, porto pazienza e aspetto che il mio stomaco si sistemi per mangiare e soprattutto bere. Altri suggerimenti?
Ma non prendi niente per queste emicranie? E quanto ha la piccola?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun nov 15, 2010 3:18 pm

a me è successo la stessa cosa mesi fa!
quando ho mal di testa sto talmente male che do di stomaco.
E a volte son rimasta digiuna per 2 giorni!
In quelle rare volte,ho lasciatyo ciucciare il piccolo per tutto il tempo anche perchè essendo sola in casa,in quelle condizioni non mi muovevo dal letto.
Per fortuna quando proprio non ce lafacevo piu,mia suocera mi faceva un inieziuone di plasil...che tra l'altro mi hastimolato anche la produzione una volta!
Avatar utente
ale2011
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 89
Iscritto il: mer set 15, 2010 4:22 pm

Messaggio da ale2011 » mar nov 16, 2010 1:09 pm

La pupa ha 5 mesi e una settimana. Per l'emicrania dovrei prendere la tachicaf, ma opto per una semplice tachipirina,ma spesso non funziona...Mi informo sul plasil che non conosco. Grazie!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar nov 16, 2010 1:12 pm

ale2011 ha scritto:La pupa ha 5 mesi e una settimana. Per l'emicrania dovrei prendere la tachicaf, ma opto per una semplice tachipirina,ma spesso non funziona...Mi informo sul plasil che non conosco. Grazie!
ma il plasil non è per il mal di testa....è per il vomito... :cisssss:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 16, 2010 1:31 pm

ale2011 ha scritto:La pupa ha 5 mesi e una settimana. Per l'emicrania dovrei prendere la tachicaf, ma opto per una semplice tachipirina,ma spesso non funziona...Mi informo sul plasil che non conosco. Grazie!
Se la tachicaf invece funziona, prendi quella. Non sarà certo la caffeina di una pastiglia a dar problemi al latte (poi basta che non prendi caffè o tè durante il giorno, no?).
Rispondi