Urgentissimo: mal di schiena!

Rispondi
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Urgentissimo: mal di schiena!

Messaggio da Saramik » ven nov 12, 2010 10:39 am

Ragazze, ho bisogno d'aiuto. Mia cugina è rimasta bloccata con la schiena, sta veramente male. Io le vorrei fare una puntura di qcs, che si, voltaren o artrosilene, o toradol. Ma lei allatta, il pupo ha otto mesi. Sapete quale antinfiammatorio può fare?


dani_73

Messaggio da dani_73 » ven nov 12, 2010 10:53 am

A me direttamente in ospedale per placare il dolore alle coste dovuto alla manovra dell'ostetrica per aiutare Marta ad uscire mi hanno fatto un'iniezione di voltaren...e attaccavo già Marta al seno per cui...si potrebbe fare
però
aspettiamo qualcuna che ne sa di più!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 12, 2010 11:13 am

Il voltaren io l'ho fatto anche in gravidanza, quindi immagino che in casi di urgenza si possa fare.

Ecco, ti ho trovato questo su Allattare.net:

Sono mamma di una bimba di 8 mesi e mezzo che allatto dalla nascita;da 2 mesi oramai le poppate si sono ridotte su una media di 4 al giorno(1 almeno la mattina ,1 almeno la notte e 1 almeno prima di metterla a letto la sera) perchè abbiamo introdotto le pappe,detto ciò le rivolgo il mio problema:da una settimana ho preso uno strappo ai lombari,ho cercato da subito rimedi alternativi(arnica composta pomata e pastine)sapendo che gli antiinfiammatori sono sconsigliati,ma l'infiammazione non è passata e così per non peggiorare il mio stato di salute vorrei passare ai medicinali più idonei,es.voltaren intramuscolo,in questo caso cosa succederebbe al mio allattamento?come mi dovrei comportare,es. saltare per tot giorni le poppate o cosa? ringrazio anticipatamente per la sua risposta
Il diclofenac (voltaren) è compatibile con l'allattamento , così come l'ibuprofene e il ketoralac. Ha la stessa efficacia se preso per bocca (evitando di infliggersi anche una punizione). Perciò può continuare ad allattare tranquilla.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 12, 2010 11:15 am

il voltaren sicuro sì.
Ma con una bimba di otto mesi direi anche tutti gli altri.
katialuca

Messaggio da katialuca » ven nov 12, 2010 11:18 am

Io di solito quando mi blocco faccio Voltaren+Muscoril. Ho provato a chiedere in Ginecologia e mi hanno detto che se è bloccata di farli tranquillamente.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 12, 2010 12:35 pm

Guarda cos'è stato postato giusto oggi sul sito:

http://www.noimamme.it/201011117934/Scr ... mento.html
Rispondi