vi raffreddate allattando di notte?

Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

vi raffreddate allattando di notte?

Messaggio da Anne » mar nov 09, 2010 9:01 pm

io sì.
Porcapupazza è un mese che ho mal di gola.

e dire che sono al secondo inverno di allattamento! prima non mi capitava.
Ora invece ho preso l'abitudine di allattare chicca nel lettone
sdraiata accanto a me.
Quando lei vuole il seno mi tocca venir fuori dalle coperte calda calda
lei ciuccia, a volte si riaddormenta così e non mi molla, a volte ciuccia per un tempo che mi sembra infinito...
e io mi riaddormento così, con la tetta mezza fuori,
e per quanto cerchi di tirarmi le coperte resto inevitabilmente scoperta nel petto, nelle braccia, nella parte alta della schiena e nella gola.

mamme cooslipatrici e allattatrici, come fate????
a voi non capita??
consigli??


mammangi

Messaggio da mammangi » mar nov 09, 2010 9:04 pm

Ah....no.
Io mi sono presa tante di quelle bronchiti ma perchè scema che ero mi alzavo e lo allattavo sul divano con la vestaglia in pieno inverno.
Poi ho mangiato pane e volpe e l'ho portato nel lettone....praticamente mi avvolgo tutta e lascio fuori solo tetta e braccio (infatti al braccio ho i reumatismi). Perchè il signorino sta sopra al piumone, complicando il tutto.
Non ho reso bene l'idea ma il concetto è di cercare di coprire il copribile. Altrimenti giusto stamattina pensavo di andare a dormire con una felpa di pile.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar nov 09, 2010 9:06 pm

allattatrice e coslippatrice...mai preso un raffreddore.
anzi qui fino a un mese fa dormivamo con le finestre aperte e io sto pure scoperta tutta la notte.
Qualche giorno fa ho preso una lieve influenzuola per colpa del marito,che era febbricitante e quindi i batteri stando chiusi in casa mi si sono buttati addosso!
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » mar nov 09, 2010 9:10 pm

per me è esattamente il contrario!
l'anno scorso lo allattavo seduta e, buttandomi una coperta sulla schiena, non mi raffreddavo.

ora nel lettone, per quanti sforzi faccia c'è sempre uno sbalzo di temperatura!
perchè anche se vai a dormire con la felpa di pile prima o poi ti devi scoprire... a meno che non si rinunci alle coperte...

anche la mia signorina sta sopra il piumone complicando tutto!!! mi "blocca" la coperta e mi entrano un sacco di spifferi!!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar nov 09, 2010 9:20 pm

quando allattavo neanche sembravo me. sono una freddolosa di natura, invece in quel periodo avevo sempre caldo e non mi raffreddavo mai. auri poi non voleva essere allattata da sdraiata, quindi mi toccava alzarmi dal letto e stare seduta

tutto il contrario di adesso, che sto sempre con la borsa d'acqua calda nel letto ed è un annetto che me la passo tra sinusiteotitetonsillite ecc.
mammangi

Messaggio da mammangi » mar nov 09, 2010 9:24 pm

Anne ha scritto:anche la mia signorina sta sopra il piumone complicando tutto!!! mi "blocca" la coperta e mi entrano un sacco di spifferi!!
eh allora devi metterla in modo che tu abbia un po' di margine per coprirti....ah, a scapito del marito, s'intende!!! :ehehe:
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » mar nov 09, 2010 9:28 pm

io inizialmente allattavo sul divano con tanot di dvd per tenermi sveglia

quando ha deciso di svegliarsi una volta sola a notte con poppate più brevi sono rimasta a letto, ocn 2 cuscini dietro (uno buttato e terra vicino a me che prendevo al volo) e indossavo veloce il sopra della tuta (sul comodino - dormo senza pigiama e non volevo congelare nello sbalzo)

mi son trovata bene
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar nov 09, 2010 9:33 pm

Io alzo la maglia del pigiama, abbasso il tanto che serve la canottiera e sulla spalla libera tiro su una coperta di pile.
il tutto sotto il piumone il più possibile :-)
Rispondi