basta. svezzo

Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun nov 08, 2010 12:07 pm

Silvia ha scritto:l'unica cosa che mi chiedevo...ma non è che avrà fame di notte? basta l'acqua o devo munirmi di latte sul comodino?
non penso che si tratti di fame, se si sveglia.
Magari è solo sete... bicchiere d'acqua e fine della storia...


genny

Messaggio da genny » lun nov 08, 2010 12:12 pm

io non faccio testo ma matteo quando si sveglia il latte lo vuole sempre!!!!
non riesce proprio a riaddormentarsi!!!
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » lun nov 08, 2010 12:14 pm

qui si sveglia si attacca alla bottiglia dell'acqua e si ributta giù.
il latte lo detesta.
Silvia

Messaggio da Silvia » lun nov 08, 2010 12:54 pm

oggi tornato dal nido
nano: mamma tetta male
io: si amore.
nano: no tetta
io: no amore ora per fare il pisolino se vuoi mamma te la da la tetta, la notte invece no, basta tetta
nano: no tetta!
e non l'ha voluta :occhiodibue:

lo so che è un momento e poi la chiederà ma devo tener duro. sono proprio stanca




mi chiedevo.
ma se il latte si produce a richiesta e le tette sono perlopiù vuote, perchè quando si smette se ne produce in più che si deve riassorbire? e se mi fanno male che fo? per ora me le sento solo gonfie
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun nov 08, 2010 1:02 pm

Silvia ha scritto:oggi tornato dal nido
nano: mamma tetta male
io: si amore.
nano: no tetta
io: no amore ora per fare il pisolino se vuoi mamma te la da la tetta, la notte invece no, basta tetta
nano: no tetta!
e non l'ha voluta :occhiodibue:

lo so che è un momento e poi la chiederà ma devo tener duro. sono proprio stanca
Se fa come Samuele, non te la chiederà più.
Mio figlio la mattina del 2 agosto 2008 ha rifiutato la tetta a colazione e non l'ha più voluta.
Ho avuto tensione al seno per 2-3 giorni, poi nulla più.
Ma lui già prendeva il seno al massimo un paio di volte al giorno.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun nov 08, 2010 1:07 pm

Silvia ha scritto: mi chiedevo.
ma se il latte si produce a richiesta e le tette sono perlopiù vuote, perchè quando si smette se ne produce in più che si deve riassorbire? e se mi fanno male che fo? per ora me le sento solo gonfie
fai una bella doccia calda e le spremi sotto la doccia... abbi cura di tenere la situazione sotto controllo per 3-4 giorni e dovrebbe sistemarsi da sè

ti consiglio di spremerle ogni sera anche se ti senti bene

se senti che sono molto gonfie e non hai la possiblità di spremere, togli il reggiseno (anche quello crea ingorghi, il prologo di problemi)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 08, 2010 1:08 pm

Secondo me fai bene. Ricordiamoci che l'allattamento dev'essere un piacere per entrambi.

E non mi sembra che Andrea l'abbia presa male. Considera che potrebbe richiedere più attenzioni e rilassamenti di tipo diverso (coccole, ciuccio, o chissà) ma mi sembra siate sulla buona strada.

Di notte terrei disponibile acqua, non credo che sia "fame" vera e propria.
Al massimo ti farà capire lui di notte se ha bisogno di qualcos'altro in qualche modo.
Silvia ha scritto:ma se il latte si produce a richiesta e le tette sono perlopiù vuote, perchè quando si smette se ne produce in più che si deve riassorbire? e se mi fanno male che fo? per ora me le sento solo gonfie
Si produce perché comunque il seno è abituato a produrne e se il seno è vuoto vuoto il segnale di produrne un po' lo ha lo stesso.

Se fa male spremi un po' manualmente, magari sotto l'acqua calda, il minimo perché non ti dia fastidio, non troppo per non riattivare la produzione.
Silvia

Messaggio da Silvia » lun nov 08, 2010 1:08 pm

Palli ha scritto:Se fa come Samuele, non te la chiederà più.
Mio figlio la mattina del 2 agosto 2008 ha rifiutato la tetta a colazione e non l'ha più voluta.
Ho avuto tensione al seno per 2-3 giorni, poi nulla più.
Ma lui già prendeva il seno al massimo un paio di volte al giorno.


magari. e tu non prendesti nulla no?
lui a parte le influenze la prende la sera prima di dormire, il pomeriggio prima di dormire, la notte una o due volte e la mattina
diciamo che intanto elimino le due volte notturne io. poi se le altre le vuole eliminare da subito lui va bene. si vede che era pronto ed aveva bisogno dolo dello stimolo

anche stamattina non me l'ha chiesta. invece nel pome mi ha detto proprio no.
Rispondi