Consigli allattamento

Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab nov 13, 2010 3:01 pm

Leggendo questa discussione ho pensato solo una cosa: ce ne fossero di pediatri così!


mammolina73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: ven nov 05, 2010 9:31 pm

Messaggio da mammolina73 » gio nov 25, 2010 3:39 pm

Mi aiutate a capire un'altra cosa?

Ho notato che quando lo allatto al seno destro in genere si addormenta con più facilità. Oggi dopo circa un quarto d'ora che poppava, inizialmente in maniera vigorosa poi più lentamente, ha iniziato ad essere un po' irrequieto quindi l'ho spostato al seno sinistro e ha ricominciato a mangiare vigorosamente.

Che cosa devo fare in questi casi? Lo attacco sempre prima a destra e poi quando comincia ad addormentarsi o a diventare irrequieto lo sposto all'altro seno?

P.S. Leggendo sul forum i vostri commenti al libro di Gonzalez, ho acquistato "Un dono per tutta la vita" e lo sto leggendo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 25, 2010 3:46 pm

mammolina73 ha scritto:Mi aiutate a capire un'altra cosa?

Ho notato che quando lo allatto al seno destro in genere si addormenta con più facilità. Oggi dopo circa un quarto d'ora che poppava, inizialmente in maniera vigorosa poi più lentamente, ha iniziato ad essere un po' irrequieto quindi l'ho spostato al seno sinistro e ha ricominciato a mangiare vigorosamente.

Che cosa devo fare in questi casi? Lo attacco sempre prima a destra e poi quando comincia ad addormentarsi o a diventare irrequieto lo sposto all'altro seno?

P.S. Leggendo sul forum i vostri commenti al libro di Gonzalez, ho acquistato "Un dono per tutta la vita" e lo sto leggendo.

Trova la soluzione che va meglio per voi.
Se ti pare che dal destro faccia più fatica va benissimo fare come descrivi.

Quanto al libro ottimo acquisto vedrai che ti renderà serena :bacio:
mammolina73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: ven nov 05, 2010 9:31 pm

Messaggio da mammolina73 » ven nov 26, 2010 9:40 am

lenina ha scritto:Trova la soluzione che va meglio per voi.
Se ti pare che dal destro faccia più fatica va benissimo fare come descrivi.

Quanto al libro ottimo acquisto vedrai che ti renderà serena :bacio:
Grazie Lenina delle tue risposte sempre immediate

Leggendo dagli altri tuoi post penso che il mio bimbetto sta sui livelli record del tuo Lorenzo :lol:

Grazie ancora :lol:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 26, 2010 9:45 am

mammolina73 ha scritto:Grazie Lenina delle tue risposte sempre immediate

Leggendo dagli altri tuoi post penso che il mio bimbetto sta sui livelli record del tuo Lorenzo :lol:

Grazie ancora :lol:
Beh il mio Lorenzo è minuto, sicuramente molto minuto.
Però è sostanzialmente sano.
Quest'anno (secondo di materna) ci stiamo facendo qualche malanno in più ma tutte cose leggere (confrontato a come prendono i compagni li stessi virus)

C'è chi pensa che i bimbi mingherlini siano più soggetti ad ammalarsi, decisamente non è il nostro caso :ola:
mammolina73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: ven nov 05, 2010 9:31 pm

Messaggio da mammolina73 » ven nov 26, 2010 10:09 am

lenina ha scritto:C'è chi pensa che i bimbi mingherlini siano più soggetti ad ammalarsi, decisamente non è il nostro caso :ola:
E' vero, non ci avevo pensato fino a che non mi è toccato direttamente. A vederlo così piccino mi sembra sempre cagionevole... ma è soltanto una mia idea sbagliata!!
Rispondi