Che succede?

Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer nov 03, 2010 2:25 pm

lenina ha scritto:per il reflusso più che a 45 gradi è bene metterli praticamente a 90 gradi rispetto al seno.
Dritti davanti proprio.
oppure allattare da sdraiate, stese fianco a fianco, senza però poi muovere la bimba per almeno mezz'ora dopo la poppata!


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer nov 03, 2010 2:33 pm

Effettivamente ultimamente mi fa un Po più di ricotta, esattamente non subito ma un'oretta dopo. Ora l'ho allattata da sdraiata, ed è stata tranquilla. Si è anche addormentata... Ma che devo fare per il reflusso, a parte la posizione orizzontale?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer nov 03, 2010 2:41 pm

Saramik ha scritto: Ma che devo fare per il reflusso, a parte la posizione orizzontale?

se il reflusso è lieve ovvero: la bambina cresce bene (pur vomitando di tanto in tanto) e non pare essere troppo infastidita, non fa nulla, nel senso che succede alla grande maggioranza dei bambini e si risolve da sè crescendo (inoltre quando dopo i 6 mesi inizierai con il cibo solido, anche questo aiuterà, perchè non essendo liquido, non "tornerà su")

se il reflusso diventa forte: la bambina non cresce bene, è infastidita e/o ha dolore nel vomitare e poppare, allora la pediatra ti saprà aiutare con dei farmaci antireflussanti (sempre per il periodo pre pappe)

la posizione e il non muoverla dopo le poppate aiuta molto!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer nov 03, 2010 2:46 pm

Mah, lei finora è cresciuta bene, segue la sua curva regolarmente. Vedremo a fine mese quando torna la pediatra.... Sarà solo un problema allattarla in negozio... Grazie cmq!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer nov 03, 2010 2:49 pm

Saramik ha scritto:Mah, lei finora è cresciuta bene, segue la sua curva regolarmente. Vedremo a fine mese quando torna la pediatra.... Sarà solo un problema allattarla in negozio... Grazie cmq!!
spesso il reflusso però inizia a manifestarsi più pesantemente (e a influire sulla crescita) appunto dopo i 4 mesi proprio perchè ciucciano di più e quindi aumenta il volume di latte nello stomaco

tu comunque non allarmarti, quando vai dalla pediatra ne parli e vedrai che andrà tutto bene

io ho avuto Leonardo, il mio secondogenito, reflussante: faceva dei vomiti a getto anche un'ora dopo la poppata ... ma è sempre super cresciuto e con i dovuti accorgimenti durante le poppate, siamo sempre riusciti ad andare avanti egregiamente ... portandomi appresso sempre una borsa con due cambi di vestiti ... per lui ... e per me (su cui svomitazzava!)
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer nov 03, 2010 2:51 pm

Ok, questi giorni tengo d'occhio le ricotte... Speriamo bene!
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » mer nov 03, 2010 10:33 pm

Patrizia ha scritto:spesso il reflusso però inizia a manifestarsi più pesantemente (e a influire sulla crescita) appunto dopo i 4 mesi proprio perchè ciucciano di più e quindi aumenta il volume di latte nello stomaco
Accidenti, scusate se mi intrometto, ma quindi il reflusso tende ad aumentare col passare dei mesi invece di diminuire? La mia bimba ha due mesi e mezzo ora e il problema del reflusso è emerso da circa un mesetto, e mi chiedevo appunto quanto tempo durerà il problema.

Saramik, non ho capito se la tua bimba riesce a dormire o no, mia figlia non dormiva più, fino a quando il pediatra mi ha detto di metterla nella temutissima posizione a pancia in giù col lettino ben inclinato, solo così le cose sono decisamente migliorate, visto che ha ripreso a dormire.

Io non riesco ad allattare da sdraiata, mi piacerebbe tanto ma mi fa malissimo, non capisco cosa sbaglio, visto che dovrebbe essere una posizione rilassante, no?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer nov 03, 2010 11:12 pm

Pinna, la mia Paty dorme benissimo, ma ciucca agitata. Io riesco ad allattarla da sdraiata, anche se per me è propriouna posizione scomoda per collo e schiena. A te cosa fa male, il seno?
Rispondi