Che succede?

Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio nov 04, 2010 2:39 pm

Eh, lo so che è fastidioso, ci sono passata anche io...dopo la chiamo e vediamo che dice... Grazie, Lenina.


martha

Messaggio da martha » ven nov 05, 2010 8:57 am

Saramik, anche mio figlio Marco ha sofferto molto di reflusso, tra i 4 e i 6 mesi era sempre un pulire e cambiarci tutti e due, puzzavamo di formaggio...
Tutti i bambini sono diversi, il mio con la posizione orizzontale non migliorava per niente, eppure ho provato spesso e io lo trovavo anche comodissimo... (ma è difficile spiegare una posizione per iscritto!). Invece mettendolo bello dritto davanti a me a cavalcioni sulla gamba, andava poco poco meglio (ma niente miracoli purtroppo).
Però soprattutto vorrei dirti, attenta a non voler dare medicine...
Io davo uno sciroppo che qui si chiama Gaviscon, si dà dopo la poppata e serve a proteggere le pareti dello stomaco (ed esofago?) dagli acidi che risalgono. Era uno strazio ogni volta dare questo prodotto e non ne vedevo una grande efficacia, così durante le vacanze, con le complicazioni del viaggio ecc ecc, avevo un po' smesso... fino a quando in un rigurgito, è uscito un filino di sangue!
La pediatra mi ha spiegato che non era grave ma che bisognava subito riprendere il trattamento e da allora non si è mai più verificato. Quindi se vuoi il mio consiglio, pensaci bene! :)
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven nov 05, 2010 10:29 am

Cara Martha, ti ringrazio, ma forse mivsono spiegata male... Io non voglio non darle medicine, ma dargliele se ce n'è effettivamente bisogno. Ora, se questa è una cosa passeggera, vorrei evitare. Anche perché il problema si verifica quasi solo di mattina, e lei fa ricottine piccole piccole...solo ieri ha rigurgitato un Po di più. Cmq ho già chiamato la pediatra, che mi ha consigliato uno sciroppo fatto apposta... Per ora non glielo do, ma se vedo CGE continua certo!
Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » ven nov 05, 2010 12:28 pm

Mi allaccio qui perchè anche io mi chiedo..'ma che sarà?'
Emma (ieri 3 mesi) la sera è in genere molto piu bramosa di tetta.
Ieri sera e anche qualche altra sera fa, si comporta cosi: la attacco spesso,come sempre, ma ad un certo punto comincia a piangere..è proprio incazzata nera!
Appena la tiro su smette.
Poi,sempre mentre sta su, magari si lagna ancora e riprovo ad attaccarla. Ritorna a piangere e a muoversi tutta.
Nel frattempo, soprattutto quando la alzo per calmarla, ha fatto piu di un rigurgito.
Rimette del latte un po ricottoso ma tanto puzzoso, acido.
Sta storia dura mediamente un oretta ,fino a che si calma definitivamente, la riattacco e si va a nanna tranquille.
Devo anche dire che da qualche giorno è un po raffreddata e ha la gola un po arrossata, cosa per la quale mi è stato prescritto Gramplus ma ,come dicevo in un altro post, non vorrei dare.
Ha un comportamento che non saprei se attribuire ad uno scatto di crescita, al raffreddore o al reflusso..me perplessa :mumble:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 05, 2010 1:12 pm

Pisola ha scritto:Ha un comportamento che non saprei se attribuire ad uno scatto di crescita, al raffreddore o al reflusso..me perplessa :mumble:
Io ho l'impressione che potrebbero essere tutte e 3 le cose assieme e che... non lo sapremo mai :cisssss:
Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » ven nov 05, 2010 2:14 pm

Sheireh ha scritto:Io ho l'impressione che potrebbero essere tutte e 3 le cose assieme e che... non lo sapremo mai :cisssss:
Ah Bèh! Ora sono piu tranquilla :occhiodibue:
Immagino sia un po come chiederlo direttamente ad Emma :cisssss:
Però posso dire una cosa..6 anni fa,quando allattavo Emanuele, di fronte a tali reazioni ero pronta a pensare di non avere latte a sufficenza e che stavo facendolo soffrire per fame (e io a soffrire di sensi di colpa dietro a questo dubbio!). Ora grazie a voi mi interrogo su alcose cose, come quelle sopra esposte, ma mi sento serena perchè non mi sfiora l'idea della carenza di latte..e per questa consapevolezza non avrò mai le parole adatte per potervi ringraziare! :bacio:
Scusate l' OT!
Rispondi