grande differenza tra i due seni

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 29, 2010 8:53 pm

pinnagialla ha scritto:Grazie lenina.
Precisazione: a me è sempre sembrato che quel seno producesse meno, invece dici che si tratta solo di flusso più lento e poi per questo di minore continuità nella suzione? a volte leii comunque non si staccherebbe, ma dopo 7-8 minuti io, convinta che stia succhiando a vuoto la stacco e lei non oppone molta resistenza, come invece fa quando la stacco dall'altro. Se non la staccassi continuerebbe a far uscire il latte e a stimolare il seno? O ormai a due mesi e mezzo è troppo tardi pre recuperare la situazione?
Anche la suzione "a vuoto", usando il seno come ciuccio, stimola il seno a produrre. Ci sono momenti in cui vanno più con calma in cui sembra non prendano nulla, ma in realtà esce parecchio latte anche così, soprattutto il secondo latte, quello più nutriente, esce con più calma.
Non staccarla mai di tua iniziativa, cambia seno solo se vedi che è lei che si innervosisce e vuole farlo.

Si può recuperare la situazione adesso, fra un mese o anche a 2 anni, ci sono donne che hanno allattato bimbi adottivi solo stimolando il seno senza portarli in grembo, quindi sei tranquillamente in tempo per sistemare la produzione, se è davvero necessario che si sistemi (magari invece comunque a tua figlia va bene così e quindi andrete avanti così).


pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven ott 29, 2010 9:02 pm

io non vorrei mai staccarla, preciso, solo che soffre di reflusso e se mangia moltissimo, come tende a fare, ci impiega anche un'ora a riprendersi da rigurgiti, singhiozzi e qualche volta vomiti.
però a sinistra proverò a non staccarla quando mostra di voler restare attaccata. per il resto mi metto tranquilla e provo a godermi semplicemente i bellissimi momenti che l'allattamento regala, lasciando fare soprattutto a lei, d'accordo.

grazie mille!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 29, 2010 9:24 pm

Ah, ha anche il reflusso, povera.

Mi raccomando, nel caso la allatti sdraiata, tienila tale anche quando ha finito per almeno 15 minuti. Anche se vuole rimanere attaccata, è un buon modo perché non si "sballotti" tenerla lì al seno a "digerire" se non si riempie troppo.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven ott 29, 2010 9:54 pm

....ma secondo voi, a fine allattamento, le taglie dei seni torneranno uguali??
Io a sx porto una terza, a dx una prima....ormai allatto quasi solo monotetta, nel senso che anche Siria in quella di dx fa brevissimissime ciucciate e poi vuole l'altra, sempre bella piena....oppure la prende quando vuole coccole e consolazione, forse perchè sa che non esce molto....
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven ott 29, 2010 10:11 pm

A me sono tornate quasi uguali giá ora, e non ho ancora smesso :tettonaesaurita:
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » sab ott 30, 2010 11:38 am

Ci ho provato ad allattare da sdraiata, ma proprio non riesco! Forse per la posizione del capezzolo, lei tira troppo e io sono davvero scomoda, non ce la faccio! Ho provato comunque a non muoverla dopo la fine della poppata in posizione classica, ma è lei stessa a volersi tirare su, quindi la sollevo e la tengo 20-25 minuti alta sulla mia spalla. Se non ha mangiato troppissimo se la cava con qualche ruttino umido. E dorme solo nel suo letto col materasso rialzato e in posizione prona, altrimenti non riesce. Dura a lungo il problema del reflusso, vero?
Rispondi