"allatto ma più per me che per lui"

Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » ven ott 29, 2010 11:53 am

Ma, sta gente che non capisce..
Ogni volta che dico che allatto Filippo che ha un anno e mezzo quasi, sento:"ma ancora!!!!" e sempre rispondo con un sorriso ZEN stampato in faccia: " eh, si!!" cosi non mi chiedono altro. Per fortuna non ho avuto le situazioni sgradevoli riguardo a questo, ma piuttosto quelli che mi facevano queste domande si sentivano un po a disaggio, o almeno a me sembravano cosi!
Unica cosa che mi dispiace è che ho la pediatra che pensa che dopo l'anno bisogna ASSOLUTAMENTE smettere, se no, non va bene per il figlio, e balle varie. Mi ha anche detto che bisogna ASSOLUTAMENTE abituarlo al biberon. (F. ha rifiutato sia ciuccio sia biberon).


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 29, 2010 11:56 am

Alecita ha scritto: Mi ha anche detto che bisogna ASSOLUTAMENTE abituarlo al biberon. (F. ha rifiutato sia ciuccio sia biberon).
E certo è fondamentale il biberon come può in bimbo crescere senza averlo usato almeno un po'.
notoriamente tutti i bimbi preistorici sono cresciuti solo grazie al biberon
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven ott 29, 2010 11:57 am

ilfo ha scritto:l'hanno detto anche a me, e ci son rimasta male. Un'amica, pure psicologa dice che se lui è in grado di addormentarsi da solo col padre mentre con me usa la tetta è perchè io ho bisogno di dargli sta tetta e non ho la forza di sentirlo piangere per la tetta perchè ho bisogno io di dargliela.
Boh???
non ci credo granchè, io farei volentieri a meno di dargliela
Vabè guarda, a me la psicologa ne ha dette di cotte e di crude, perchè a due anni e mezzo allattavo ancora Jacopo, tutte cose assolutamente fuori dalla grazia di dio e dettate più da vecchi stereotipi che da conoscenza reale di motivazioni etologiche.
Un buon sistema per evitare queste critiche sconsiderate, è il metodo Galbanino.
Oppure il MALAFFACCULO, solo che va usato con parsimonia.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » ven ott 29, 2010 12:58 pm

Io allatto da ben 19 mesi e ho intenzione di continuare.

Medico di base: "vuoi allattarlo fino ai 18 anni?"

Collega di lavoro: (che ha due bimbi dei quali uno piccolissimo) "ma come fai? ma non sei stanca? ma dai è una cosa assurda. Io sto smettendo perchè non ce la faccio più (il suo bimbo ha 3 mesi)"

Amiche: per non offendermi non mi hanno detto niente però mi hanno guardata con aria di COMPATIMENTO.

Non ultimo ieri ho fatto la visita dal senologo il quale mi ha detto che l'allattamento prolungato può provocare problemi al palato, io non lo sapevo, voi ne sapete qualcosa?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 29, 2010 1:14 pm

michimatti ha scritto:Non ultimo ieri ho fatto la visita dal senologo il quale mi ha detto che l'allattamento prolungato può provocare problemi al palato, io non lo sapevo, voi ne sapete qualcosa?
Provoca seri problemi di palato a chi continua a parlare con ignoranza dell'allattamento prolungato :cisssss:

Se così fosse, quasi tutte le persone fino a 100 anni fa e tutti i bambini del mondo "non industrializzato" del presente avrebbero problemi al palato, ti sembra che la natura abbia previsto qualcosa di così folle?
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » ven ott 29, 2010 1:16 pm

Sheireh ha scritto:Provoca seri problemi di palato a chi continua a parlare con ignoranza dell'allattamento prolungato :cisssss:

Se così fosse, quasi tutte le persone fino a 100 anni fa e tutti i bambini del mondo "non industrializzato" del presente avrebbero problemi al palato, ti sembra che la natura abbia previsto qualcosa di così folle?
Assolutamente no, infatti sono d'accordissimo con te.

Allatto da 19 mesi e continuerò ancora.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven ott 29, 2010 2:04 pm

michimatti ha scritto:Assolutamente no, infatti sono d'accordissimo con te.

Allatto da 19 mesi e continuerò ancora.
infatti fino a qualche decennio fa esisteva il palatologo ah ah
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » ven ott 29, 2010 2:18 pm

Mah, il palato rovinato?
Se ne parla sul ciuccio, sul dito ma non certo della tetta.....

Io sono a 33 mesi ormai...ne ho sentite tante talmente tante...che a volte rispondo che è vero lo faccio solo per me per non impazzire e come tecnica di addormentamento veloce...

La strategia del parlarne il meno possibile e solo con chi lo merita un po' mi disturba: mica devo nascondere qualcosa di abominevole e poi forse parlarne e rendere la cosa più visibile è meglio...
Rispondi