Quando gli scatti di crescita?

Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun ott 25, 2010 10:01 am

Purtroppo è un problema si, non ho assolutamente spazio per un lettino, e nella culletta non ci entra più...inoltre considera che lei adesso vuole dormire in camera sua, una volta che ci abbiamo provato a farla dormire con noi non sai i pianti, che si sono placati appena messa nel suo letto... Valla a capire..
Cmq dicevo dei denti perché le sento la gengiva molto dura, e mi sembra di iniziare a vederli...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 25, 2010 10:04 am

Saramik ha scritto:Purtroppo è un problema si, non ho assolutamente spazio per un lettino, e nella culletta non ci entra più...inoltre considera che lei adesso vuole dormire in camera sua, una volta che ci abbiamo provato a farla dormire con noi non sai i pianti, che si sono placati appena messa nel suo letto... Valla a capire..
Cmq dicevo dei denti perché le sento la gengiva molto dura, e mi sembra di iniziare a vederli...
Può darsi che i denti siano in preparazione e che per questo sia più nervosa eh, però in linea di massima è proprio l'età in cui solitamente riprendono a svegliarsi.
C'è pure un motivo biologico, il sonno della mamma diventa più profondo e i bimbi si svegliano più spesso per "controllare" che la mamma li protegga.
Non lo fanno ovviamente apposta eh, è un comportamento favorito dall'evoluzione (i neonati dipendono ancora molto dai geni anche nel comportamento)
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun ott 25, 2010 10:19 am

Quindi, se il suo risveglio fosse solo per "controllare", potrei provare a rimetterle il ciuccio e non allattarla di notte....mi è sembrata sempre una cattiveria, però potrei provare....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 25, 2010 10:22 am

Saramik ha scritto:Quindi, se il suo risveglio fosse solo per "controllare", potrei provare a rimetterle il ciuccio e non allattarla di notte....mi è sembrata sempre una cattiveria, però potrei provare....
Secondo me non è molto utile.
Primo perchè se ha fame (ed è facile che abbia ANCHE fame probabilmente la natura ha fatto sì che avessero fame di notte per permettergli di controllarci) si risveglia dopo poco, secondo perchè tanto che ti alzi tanto vale dare il seno no? (e comunque dare il contatto fisico perchè è quello che cercano)
Rispondi