allattamento prolungato

ilfo

Messaggio da ilfo » lun ott 18, 2010 2:56 pm

io tutte le sere la butto lì dicendogli che se vuole gli faccio le coccoline per fare la nanna, lui mi dice di no oppure mette su il disco incantato "titti titti titti titti"


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 18, 2010 2:57 pm

caterina ha scritto:Ma dai, io credo si stacchino...secondo me sono casi rari quelli che arrivano più avanti, no?
In certo qual modo credo che sia anche compito nostro dare altre alternative..no?

Sì nella maggioranza dai casi sono rari i casi in cui arrivano molto avanti, una delle "colpe" della mamma (sottolineo le virgolette) può essere davvero il non cercare un altro metodo di coccole (nessuna è obbligata a farlo ma chiaro che se non si fa è più probabile che il bimbo-a senta per più tempo il bisogno del seno come tramite per le coccole)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 18, 2010 2:58 pm

ilfo ha scritto:ma io ecco, come dire, a 6 anni non ci voglio arrivare ahahah, magari fino a 3 sì.
Ma come lo staccherò?passrò notti insonni?
Ma è giusto staccarlo con la forza a 3 anni?

Staccarlo dall'oggi al domani non è mai giusto secondo me.
Ma con un bimbo di 3 anni (anche meno) ci parli eh.
Non è come un bimbo di uno.

Da un lato può essere più difficile ma d'altro lato capisce cosa gli dici ne puoi parlare sentire cosa ne pensa che alternative potete trovare.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ott 18, 2010 2:58 pm

Io non so ancora come farò, anche perchè, sincera sincera, l'allattamento è una fissa più mia che sua.
Se siamo a casa me la chiede, altrimenti la prende solo alle 18, alle 21 e mezza volta alla notte.

Ma il latte è la mia ancòra psicologica...finchè c'è latte, qualcosa mangia...((lo so che sono deviata))
ilfo

Messaggio da ilfo » lun ott 18, 2010 2:59 pm

sperando che l'elfo formuli frasi a 3 anni, non parla ancora
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 18, 2010 3:00 pm

ilfo ha scritto:sperando che l'elfo formuli frasi a 3 anni, non parla ancora

probabilissimo che le formuli.
Ma in tutti i casi capirà e si farà capire bene che è quanto serve.
ilfo

Messaggio da ilfo » lun ott 18, 2010 3:02 pm

titti qua viene scartato solo col raffreddore, una notte non riusciva a ciucciare e alla fine mi si è accoccolato vicino e si è addormentato con le carezze.
Adesso non gli pulisco più il naso così non ciuccia più ahahah (sto scherzando eh)
mammangi

Messaggio da mammangi » lun ott 18, 2010 10:48 pm

Ecco, anch'io a questo punto vorrei frequentare il corso per smettere di allattare....è da quando ha fatto 2 anni che penso "fra poco smette"...e abbiamo compiuto 2 anni e mezzo e anche lui vuole assolutamente la tetta per addormentarsi, è più forte di lui, è proprio il suo metodo ideale per il rilassamento. E' rarissimo che si addormenti senza. E di notte io non ne ho assolutamente voglia di provare a farlo riaddormentare senza....

Ogni giorno gli spiego che lui è grande, lui comprende, annuisce ed è assolutamente d'accordo con quello che dico, poi in conclusione mi spiega che vuole la tetta!
Ha anche visto il cuginetto di 3 mesi che poverino non ha denti non può mangiare niente se non il latte della sua mamma, lui sì che deve ciucciare, così piccolo, mica come i bimbi grandi....si....ok.....voglio la tetta della mamma!!

Sono troppo pigra per pormi dei limiti.....ma come si fa? Non c'è qualche noimamma che ha smesso di allattare dopo i 2 anni? Perchè se non ho sbagliato a farci caso, o smettono spontaneamente poco dopo l'anno, o si va avanti ad oltranza fino a ridurle dei chewing gum.
Rispondi