un rimpianto che torna sempre a galla

kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab ott 09, 2010 7:16 pm

iosononancy ha scritto:questa è la mia storia-parto:
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=98986&highlight=iosononancy


Grazie di aver condiviso con me la tua esperienza, sapere che non sei l'unica magari non aiuta, ma ti fa sentire meno sola
Mi sbagliavo, avevo letto la tua storia cavoli ed ero rimasta così :occhiodibue: :eeeeeeeeeee. Mi spiace da morire, proprio una brutta esperienza ma vedrai che col tempo starai meglio e la voglia di un altro figlio cancellerà le tue paure..èuna cosa che spero anche per me stessa d'altronde! :abbraccio:


Sibilla

Messaggio da Sibilla » sab ott 09, 2010 7:20 pm

Ciao,
anche io portavo nel cuore la croce di non averlo allattato.
Purtoppo al primo figlio ignoravo totalmente come si allatta e pensavo fosse solo la cosa più naturale del mondo che non necessitava di altre informazioni.
Purtroppo negli ospedali spesso danno ai neonati il biberon con glucosina e il piccolo succhiando da una tettarella capisce che fa meno fatica che succhiare dal seno e già qui iniziano le difficoltà.
La produzione di latte aumenta se il bimbo ciuccia ma se non ciuccia la mamma ne ha sempre di meno, considera anche che bisognerebbe mangiare oltre che avere una dieta sana, invece appena dopo esser stata dimessa mi son ritrovata sola in casa, dolori post parto episiotomia e non avendo parenti vicini non riuscivo nemmeno a prepararmi da mangiare.
Gli ho dato il latte artificiale anche per debolezza, ero stanca e avevo sonno, è vero anche le mamme che allattano e ce la fanno magari sono nella stessa situazione ma non siamo tutti uguali e nemmeno le circostanze possono essere identiche al mille x mille.
Ho sofferto molto per questa cosa e vedevo la gente calcare la mano sulla mia ferita, poi un giorno ho cambiato modo di dirlo, ho ammesso 'non sono stata capace' e da lì a chiunque me lo chiedeva e rispondevo così ricevevo solo solidarietà.
Mentre quando dicevo che non avevo latte mi guardavano come se fossi una marziana...
Che dire di latte ce n'era 20 grammi per seno e me lo tiravo col tira latte...di più non scendeva...dettagli...solo dettagli x loro...
Sai quando guardo mio figlio vedo una mamma che non l'ha mai lasciato piangere da solo e questo mi rende orgogliosa più del latte con cui è cresciuto...
Un abbraccio grande
moon373

Messaggio da moon373 » sab ott 09, 2010 7:21 pm

iosononancy ha scritto: :eeeeeeeeeee. oh cavolo.... ehm diciamo che Donato è tutto tranne che tranquillo!(VEDI mio post nella sezione CUCCIOLI) :tettonaesaurita:

apparte gli scherzi, ti ringrazio tanto delle tue parole, sei una persona dolcissima
:ahahaha:
No, per tranquillo mi riferivo ad un'altra cosa.,......
:bacio:
iosononancy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:49 pm

Messaggio da iosononancy » sab ott 09, 2010 7:24 pm

Sibilla ha scritto:Ciao,
anche io portavo nel cuore la croce di non averlo allattato.
Purtoppo al primo figlio ignoravo totalmente come si allatta e pensavo fosse solo la cosa più naturale del mondo che non necessitava di altre informazioni.
Purtroppo negli ospedali spesso danno ai neonati il biberon con glucosina e il piccolo succhiando da una tettarella capisce che fa meno fatica che succhiare dal seno e già qui iniziano le difficoltà.
La produzione di latte aumenta se il bimbo ciuccia ma se non ciuccia la mamma ne ha sempre di meno, considera anche che bisognerebbe mangiare oltre che avere una dieta sana, invece appena dopo esser stata dimessa mi son ritrovata sola in casa, dolori post parto episiotomia e non avendo parenti vicini non riuscivo nemmeno a prepararmi da mangiare.
Gli ho dato il latte artificiale anche per debolezza, ero stanca e avevo sonno, è vero anche le mamme che allattano e ce la fanno magari sono nella stessa situazione ma non siamo tutti uguali e nemmeno le circostanze possono essere identiche al mille x mille.
Ho sofferto molto per questa cosa e vedevo la gente calcare la mano sulla mia ferita, poi un giorno ho cambiato modo di dirlo, ho ammesso 'non sono stata capace' e da lì a chiunque me lo chiedeva e rispondevo così ricevevo solo solidarietà.
Mentre quando dicevo che non avevo latte mi guardavano come se fossi una marziana...
Che dire di latte ce n'era 20 grammi per seno e me lo tiravo col tira latte...di più non scendeva...dettagli...solo dettagli x loro...
Sai quando guardo mio figlio vedo una mamma che non l'ha mai lasciato piangere da solo e questo mi rende orgogliosa più del latte con cui è cresciuto...
Un abbraccio grande
ecco, mi ero ripromessa di non piangere...ma adesso lo sto facendo. :cry:

ricambio l'abbraccio :bacio:
iosononancy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:49 pm

Messaggio da iosononancy » sab ott 09, 2010 7:26 pm

moon373 ha scritto: :ahahaha:
No, per tranquillo mi riferivo ad un'altra cosa.,......
:bacio:
:ok: fiùùùù meno male... iniziavo a preoccuparmi! :clap:
moon373

Messaggio da moon373 » sab ott 09, 2010 7:34 pm

iosononancy ha scritto: :ok: fiùùùù meno male... iniziavo a preoccuparmi! :clap:
:cisssss:
katialuca

Messaggio da katialuca » sab ott 09, 2010 9:29 pm

Guarda anch'io ho avuta una brrtta esperienza per la seconda, la mia pulcina Chiara che oggi ringraziando Dio è una stupenda, magnifica bambina.
Mi hanno fatto il cesareo d'urgenza alle 2 di notte dopo 14 ore ore di travaglio e con la bimba in sofferenza fetale a causa del cordone corto (oltre che avvolto intorno al collo), poi dopo manco 10 giorni mi hanno dovuto rioperare d'urgenza a causa di un ascesso sottofasciale e sono stata in ospedale 20gg sotto antibiotici in dosi massiccie. Non potevo alzarmi per prenderla in braccio, non potevo allattarla... Ancora oggi tutto questo mi manca e penso che se delle volte la coccolo un po' più dell'altra sia dovuto a questo mio senso di colpa per quello che non le ho dato allora. Anche i miei sogni ricorrenti di partorire bambine penso siano dovuti questo rimpianto che mi porto dietro.
Ti mando un abbraccione.
iosononancy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:49 pm

Messaggio da iosononancy » sab ott 09, 2010 11:05 pm

grazie anche a te Katia di aver condiviso con me la tua storia e dell'abbraccio.
Rispondi