Vi capita mai...

kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer ott 06, 2010 12:06 pm

valedirimini ha scritto:...di sentirvi sole?
Solo sola con Alessandro da 4 mesi e mezzo, tutti i giorni tutto il giorno...fino a quando si andava al mare, c'era sempre qualcuno con cui scambiare due parole, che mi dicesse via a prenderti un gelato che te lo guardo io, ma ora più nulla...tutti sono tornati al lavoro ma io no...io faccio il doppio lavoro, il triplo lavoro, mamma, moglie e casalinga e sono stanca...

Ogni gnola di Ale ci sono sempre solo io, se si sveglia la notte, mio marito manco se ne accorge e ci sono io, ogni pasto lui immancabilmente si sveglia ed io sono mesi che non riesco a stare bene con lui, con me stessa con gli altri...

Sono stanca, non di lui, anzi si...vorrei una pausa da lui, sarei tanto voluta tornare al lavoro, anche solo 3 ore per staccare un po'....ma niente sono con lui....
Aspetto che mia madre finisca la stagione, e mio marito pure e che possano stare un po' più con noi, perchè io sono stanca....tartasso le amiche per uscire per non stare in casa e rinchiudermi visrto che non è nel mio carattere, ma in giornate come oggi in cui nessuno può venire anche solo a bere un caffè con me, o in cui mio marito va via alle 5,30 la mattina e chissà a che ora torna....mi sento sola...ma a voi non succede mai?
E' successo anche a me, mi sentivo totalmente oppressa dalle mille cose da fare, in più stavo male per i punti e dovevo però fare tutto da sola. A volte riuscivo a smangiucchiare qualcosa di notte quando mi alzavo per preparare il biberon al pupo e lui ancora dormiva. Gli orari erano completamente sballati..insomma mi sembrava di impazzire! Però poi dopo 3-4mesi stavo meglio e potevo uscire così piano piano è ripresa la vita di sempre,o quasi, andavo a trovare mio marito a negozio facevo la spesa col pupo..
Ti consiglio di uscire, anche da sola col tuo pupetto, a piedi o in macchina a farvi un giro al super, almeno ti svaghi.
L'importante è che non pensi di essere strana perchè ci siamo passate tutte più o meno nella fase in cui sembra di non farcela e tutte ci siamo riprese.
Non ci sono neanche delle vicine fidate a cui lasciare il pupo per un po',così magari da uscire da sola anche solo per fare la spesa..
Comunque noi ci siamo se tu dovessi sentirti sola, per qualsiasi problema..ti mando un bacio e un abbraccio forte forte..coraggio :abbraccio: :bacio:


Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mer ott 06, 2010 1:18 pm

Aiutamoci tra di noi, io qui non ho nessuno in grado di comprendermi: per le mie coetanee il problema più grande è cosa bere al pub, mio marito è assente in tutti i sensi e mia mamma non può capire come mi sento perhè mio padre è sempre stato u n padre ed un marito molto presente.

Angelica sta h24 con me ed io con lei; non sta con nessun altro, nemmeno con suo padre(le rare volte che c'è) ed io non mi sento nemmeno libera di uscire sola1minuto per andare a buttare la spazzatura.
AUR9

Messaggio da AUR9 » mer ott 06, 2010 2:21 pm

Giada88 ha scritto:Aiutamoci tra di noi, io qui non ho nessuno in grado di comprendermi: per le mie coetanee il problema più grande è cosa bere al pub, mio marito è assente in tutti i sensi e mia mamma non può capire come mi sento perhè mio padre è sempre stato u n padre ed un marito molto presente.

Angelica sta h24 con me ed io con lei; non sta con nessun altro, nemmeno con suo padre(le rare volte che c'è) ed io non mi sento nemmeno libera di uscire sola1minuto per andare a buttare la spazzatura.
Mi dispiace Giada della tua situazione...dev'essere davvero dura!Noi però siamo sempre qua!Intanto un bacione! :bacio:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer ott 06, 2010 7:14 pm

Giada88 ha scritto:Aiutamoci tra di noi, io qui non ho nessuno in grado di comprendermi: per le mie coetanee il problema più grande è cosa bere al pub, mio marito è assente in tutti i sensi e mia mamma non può capire come mi sento perhè mio padre è sempre stato u n padre ed un marito molto presente.

Angelica sta h24 con me ed io con lei; non sta con nessun altro, nemmeno con suo padre(le rare volte che c'è) ed io non mi sento nemmeno libera di uscire sola1minuto per andare a buttare la spazzatura.
Un bacio e un abbraccio anche a te, noi siamo qua se hai bisogno! :bacio: :abbraccio:
iosononancy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:49 pm

Messaggio da iosononancy » mer ott 06, 2010 7:33 pm

uhhhhhhh capita, se caaaaaaapita.

mi sa che ci siamo passate tutte (oquasi)e anche io socosa vuol dire.



un consiglio?
non ti dico vai al parco o in palestra e cerca difrequentare più gente che puoi (è ovvio chevorresti ma non puoi con un bimbo piccolo,
bensì impara a coinvolgere tuo marito nella gestione del piccolo, di certo non ti risolve il problema della solitudine, ma almeno ti senti meno oppressa.
Molto spesso qunado si è neo-mamme si crede di essere in dovere di fare la mamma 24h al giorno e questo va bene se perònon ti senti stanca come sta capitando a te.

Ancheio ho sofferto la solitudine vivevo in una casa indipendente in campagna, dove non conoscevo nessuno e la mia famiglia era lontana e ci stavo malissimo,mi hanno aiutato un pòle amicizie virtuali, conta almeno su questo.

Io inizialmente mi caricavo di tutto, e diventava tutto sempre più pesante e stancante. ma quando ho imparato a CHIEDERE aiuto, a chiedere comprensione a chiedere anche compagnia(molto spesso ci si aspetta che gli altri "sappiano senza che noi diciamo" e magari ci sentiamo ferite se non è così)
tuo marito la notte non sente il vostro bambino? senza sensi di colpa,ogni tanto sveglialo e chiedigli di pensarci lui,non c'è niente di male. Ogni tanto vedi anche dilasciare ad una persona fidata ilpiccolo, solo per andare al supermercato.

Quando imparerai che anche tu hai bisogno di staccare la spina dall'essere mamma... vedrai che non sentirai più il dovere, ma solo il piacere di esserlo.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mer ott 06, 2010 10:28 pm

sapere che tante di voi hanno passato la mia situazione mi tira su il morale...io esco esco tanto, ma sempre da sola e cerco di parlare con chiunque capita sulla mia strada....
spero che passi presto e che mio marito abbia più tempo per noi perchè abbiamo bisogno...davvero tanto bisogno di lui...
AUR9

Messaggio da AUR9 » gio ott 07, 2010 1:21 pm

vedraiche le cose andranno sempre meglio, di settimana in settimana (non ti dico di giorno in giorno....questo sarebbe davero impossibile!)...certe volte ti potrebbe capitare di sentirti un mostro, guarderai il tuo cucciolo piangendo e ti chiederai il perchè della ua reazione. Penserai che lui è buono, ce non ha fatto nulla di male e che tu non hai motivo di sentirti così giù di morale...beh nn preoccuparti che sarà normale anche questo!
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » ven ott 08, 2010 4:42 pm

AUR9 ha scritto:Mi dispiace Giada della tua situazione...dev'essere davvero dura!Noi però siamo sempre qua!Intanto un bacione! :bacio:
Grazie!!!! :bacio:
Rispondi