Emma...ma quanta fretta!

Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Emma...ma quanta fretta!

Messaggio da Pisola » dom set 26, 2010 8:04 am

Da alcuni giorni avvertivo le cosiddette contrazioni preparatorie. Mi dicevano che erano utili perchè preparavano l'utero e accorciavano il parto...accipicchia se l'hanno accorciato! :ehehe:
La mattina del 2 agosto alle 7 .30 sento un dolorino uguale a quello di suddette contrazioni ma piu breve e intenso..già questo mi fa scattare un piccolo dubbio. Segue una leggera sensazione di bagnato..due goccioline di sangue!!
Anche per Emanuele ebbi la goccia di sangue e partorii due giorni dopo, quindi capii che c'eravamo ma non avevo fretta. Alle 8 come al solito sveglio mio marito e mentre si stiracchia gli dico che forse era il caso di andare in ospedale per un controllo..Salta giu dal letto come un grillo. In 5 minuti era gia lavato e vestito ed io...ero ancora in pigiama e dovevo svegliare e preparare Emanuele .
"La valigia dov'è?" mi chiede il maritino
"Ma non credo sia il caso di portarla...non ho niente.Sarà come per Emanuele,mi controlleranno e mi diranno di ritornare quando le contrazioni saranno piu regolari e vicine"
..è andato a prenderla e l'ha messa in macchina...
Intanto telefono a mia mamma per avvisarla ,visto che doveva venire a casa mia.Già noto allarmismo dal suo tono di voce e nonostante le ripeta che non ho niente per cui affrettarmi o affrettarsi...indovinate un po?La trovo al pronto soccorso gia prima del mio arrivo :occhiodibue:
Diciamo che comincio ad incavolarmi con mio marito perchè ,a differenza di lui, non ritenevo di dover passare prima di altre persone che aspettavano al pronto soccorso ...intanto però i dolorini diventavano meno 'ini' e arrivavano circa ogni 10 min...e ,grazie al maritino impaziente,al ps mi diedero la precedenza.
Saranno state le 9 quando salgo al reparto.Alla visita risulto con collo dell'utero appiattito, bimba ben incanalata, 3 cm di dilatazione :cisssss:
Come glielo dico a mio marito di andare a prendere la valigia che abbiamo lasciato in macchina e che non mi son voluta salire??? :cisssss:
Nell'arco di mezz'ora iniziano dolori talmente forti da farmi venire da vomitare .Sono in piedi piegata tra le braccia di mia mamma in attesa di sapere dove andare per il monitoraggio ,quando finalmente un infermiera mi vede e dice.."u' mamma questa ce lo fa sul corridoio!" Mi mette sulla sedia a rotelle e corre verso la sala parto...ricordo la sensazione piacevole dell'aria sul viso :sticazzi:
In sala parto è stato un corri corri. Ho cominciato a spingere prima ancora che l'ostetrico avesse messo i guanti tanto era forte l'impulso a farlo e in tre spinte Emma è nata.Alle 10 ce l'avevo sul petto..è stata un fulmine la mia pulce!
Avrei anche potuo cavarmela senza punti ma ho avuto una piccola lacerazione perche Emma faceva resistenza con tre giri di cordone attorno al collo! Grazie a Dio è nata picolina ,2700Kg, e questo ha facilitato la sua fuoriscita e senza complicazioni nonostante i giri di cordone
Mio marito mi dice ancora oggi che se aspettavo la fila al pronto soccorso ,l'avrei partorita lì :cisssss:


kiara99
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: mer lug 14, 2010 9:42 am

Messaggio da kiara99 » dom set 26, 2010 2:04 pm

che meraviglia....spero anche io di andare cosi' veloce ora con il secondo...ma ho i miei dubbi
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » dom set 26, 2010 2:15 pm

dolcissima Emma......che meraviglia!!!!

augurissimi di cuore per il futuro,
.......anche la mia futura nipotina si chiamerà Emma e mi sembra già una meraviglia,
arriverà per l'inizio febbraio :red:

un abbraccio grandissimo
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom set 26, 2010 2:30 pm

Wow, che parto speedy! Benvenuta ad Emma.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » dom set 26, 2010 2:51 pm

Complimenti per la velocita' ... le mamme come te erano quelle che mi facevano rosicare da matti durante i monitoraggi :cisssss:

Maaaa Emma e' nata il 2 agosto di quest'anno? Il giorno prima del tartarughino?
Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » dom set 26, 2010 3:12 pm

kiara99 ha scritto:che meraviglia....spero anche io di andare cosi' veloce ora con il secondo...ma ho i miei dubbi
perchè no? Durante la visita chiedevo all'ostetrica se i secondi parti sono piu veloci dei primi e lei mi disse che spesso accade cosi. Intanto te lo auguro :abbraccio:
Apetta ha scritto:Complimenti per la velocita' ... le mamme come te erano quelle che mi facevano rosicare da matti durante i monitoraggi :cisssss:

Maaaa Emma e' nata il 2 agosto di quest'anno? Il giorno prima del tartarughino?
Io invece son contenta di non aver potuto leggere il racconto del tuo parto(per ovvi motivi :cisssss: ) prima di dover partorire...sei stata molto forte :abbraccio:
Ebbene si.. è nata un giorno prima del tuo tartarughino. Te lo avevo scritto anche in un post sull'allattamento ..ma avevi la febbre e forse non ci hai prestato attenzione :bacio:
Quando ho un minuto( :mumble: )metto la foto della mia Emma!
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » dom set 26, 2010 3:16 pm

Pisola ha scritto: Io invece son contenta di non aver potuto leggere il racconto del tuo parto(per ovvi motivi :cisssss: ) prima di dover partorire...sei stata molto forte :abbraccio:
Ebbene si.. è nata un giorno prima del tuo tartarughino. Te lo avevo scritto anche in un post sull'allattamento ..ma avevi la febbre e forse non ci hai prestato attenzione :bacio:
Quando ho un minuto( :mumble: )metto la foto della mia Emma!
Ehmmmm si si era proprio colpa della febbre!!!! :red:

(la realta' dei fatti e' che son proprio io rinco!!!! Scuuuuusaaaaa :red: )
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom set 26, 2010 3:23 pm

Dov'è che si mette la firma per un parto come il tuo :cisssss: ?
Rispondi