Schifa la camomilla

Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Schifa la camomilla

Messaggio da Apetta » ven set 24, 2010 10:19 pm

La pediatra dice che forse e' colpa del raffreddore, ma il tartarughino era da qualche giorno che si attaccava ogni ora e mezzo al seno. Fin qui nessun problema, se non fosse che i miei capezzoli cominciavano ed essere ridotti davvero male (arrossatissimi e doloranti) infatti il piccolo ciucciava - male - e poi a bocca chiusa tirava la testa indietro. Messo l'olio Vea ma poco faceva.

La pediatra mi ha quindi consigliato, visto che comunque il pupo cresce bene, quando ha cosi' tanta necessita' di ciucciare di dargli un po' di camomilla (50ml)

All'inizio ero contrarissima, poi pero' ho ceduto visto il dolore fotonico che avevo e confesso...ci ho provato.

Leo schifa la camomilla, non la vuole proprio, gliel'ho data non zuccherata, poi ci ho messo una puntina di zucchero, ma proprio non ne vuole sapere.

Sarei anche fiera di lui per questo :clap: ma....
...come faccio mi fa male il seno :tettonaesaurita: ?


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven set 24, 2010 10:29 pm

E bravo tartarugo! Ha letto gonzales per caso? :-)
Tette al vento in questa stagione forse non è il caso, ma vuoi provare con i paracapezzoli d'argento ? Secondo me fanno meglio del tessuto
Del reggiseno sui capezzoli doloranti. E poi consiglio olio di calendulA, che è anche commestibile quindi non devi fare nulla prima di attaccare il pupo. Aiuta la cicatrizzazione e lo sfiammo.

E lascia stare la camomilla. È probabilmente uno scatto di crescita, tartA ciucca di più Perchè devi produrre di più e lui ingrassare come un vitello. Sai cosa se ne da della camomilla? Si che lo sai, te la sputa in un occhio :-)
Abbi pazienza, passerà :abbraccio:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven set 24, 2010 10:31 pm

fai controllare l'attacco da una consulente della leche league o da un'ostetrica. 50 ml di camomilla presi sono 50 ml di latte in meno che sembrano pochi ma non lo sono affatto, specie perchè la camomilla è una non-alimento assolutamente inutile per un lattante (LATTANTE, non acquante, non camomillante, non teante.... LATTANTE :lol: )

che si attacchi di frequente non è strano, ci sono bambini che ciucciano ogni 3 ore e altri ogni ora, diciamo che comunque se si attacca male è ancora più normale che si attacchi spesso perchè ciucciando male assume meno latte ad ogni poppata e deve farne di più per garantirsi il quantitativo di latte che gli serve.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » ven set 24, 2010 10:37 pm

Anche io e babbo ipotizzavamo uno scatto di crescita, ma la pediatra continuava a sostenere la tesi del raffreddore...beh comunque sia Leo ciuccia.

Certo che di per se la cosa mi fa ridere...scatto di crescita eh...questo gia' pesa 6,5 kg e di IANA porta gia' la taglia 6 mesi :sticazzi:

Babbeh...allora domani mi procuro sto olio alla calendula...c'e' qualche marca che avete provato con la quale vi trovate bene e di cui mi posso fidare? (inzomma senza porcherie aggiuntive all'interno visto che finisce nel pozzo senza fondo - ops stomaco - del tartarugo)
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven set 24, 2010 10:44 pm

Apetta ha scritto:
Certo che di per se la cosa mi fa ridere...scatto di crescita eh...questo gia' pesa 6,5 kg e di IANA porta gia' la taglia 6 mesi :sticazzi:
:occhiodibue:
bello cicciotto!!! quanto pesava alla nascita?
Giorgio a cinque mesi appena compiuti pesava 7,150 kg e di sicuro non è magrolino!!
chissà che meraviglia..
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven set 24, 2010 10:45 pm

ecco, che stupida, ci sono le foto!
bello lui.. però non sembra paciocco!
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » ven set 24, 2010 10:45 pm

Solange ha scritto:fai controllare l'attacco da una consulente della leche league o da un'ostetrica. 50 ml di camomilla presi sono 50 ml di latte in meno che sembrano pochi ma non lo sono affatto, specie perchè la camomilla è una non-alimento assolutamente inutile per un lattante (LATTANTE, non acquante, non camomillante, non teante.... LATTANTE :lol: )

che si attacchi di frequente non è strano, ci sono bambini che ciucciano ogni 3 ore e altri ogni ora, diciamo che comunque se si attacca male è ancora più normale che si attacchi spesso perchè ciucciando male assume meno latte ad ogni poppata e deve farne di più per garantirsi il quantitativo di latte che gli serve.
Il fatto che non fosse un camomillante era quello che sostenevo con la pediatra, ma mi diceva che 50ml di camo sui 150-200 di latte che ciuccia non son molti soprattutto se dati saltuariamente - motivo per cui ho ceduto.
Anche noi siamo Gonzaleschi solo che in preda ai dolori...

Leo normalmente si attacca bene, solo da un paio di giorni tende a prendere solo la punta del capezzolo, ma questo secondo me e' compatibile col raffreddore, ovviamente lo stacco finche' non si attacca bene, nel frattempo guardo il cielo e mi mordo la lingua. :red:
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » ven set 24, 2010 10:49 pm

franziskova ha scritto: :occhiodibue:
bello cicciotto!!! quanto pesava alla nascita?
Giorgio a cinque mesi appena compiuti pesava 7,150 kg e di sicuro non è magrolino!!
chissà che meraviglia..
Ehmmmm :red: alla nascita pesava 4068 gr ed era lungo 55 cm.

Oggi lo abbiamo pesato ed e' 6500 gr ed e' lungo circa 64 cm, ora o hanno sbagliato a misurarlo alla nascita ed era piu' lungo di 55 cm o questo sta crescendo supervelocemente!
[io l'ho detto al babbo, ci costera' meno la sua universita' che vestirlo o nutrirlo :occhiodibue: ]
Rispondi