Mandare via il latte, Dostinex o no?? dilemma...

*federica*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: dom set 19, 2010 7:10 pm

Mandare via il latte, Dostinex o no?? dilemma...

Messaggio da *federica* » mar set 21, 2010 6:14 pm

Salve, ho aperto questa discussione perchè vorrei un consiglio, ho smesso di allattare da un giorno e mezzo, e ho il senon un pò gonfio e dolente, per ora ho solo fatto uscire un pò di latte manualmente e poi via con gli impacchi caldi e i getti d'acqua calda, non mi sembra che si siano gonfiate ulteriormente, sembrano stabili, mi è sorto il dubbio, devo farmi prescrivere le pasticche o no? Io preferirei di no, ma allo stesso tempo ho paura di un infezione, cosa mi dite? :tettonaesaurita: :mumble:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 21, 2010 6:21 pm

Direi che non servono.

Se dovesse arrivare un'infiammazione e una conseguente (nel senso che arriva dopo) mastite, te ne accorgi ben per tempo, ma se non hai gonfiori o dolori nel giro di qualche giorno il latte tenderà a sparire.

Potrebbero rimanerti delle gocce in uscita dal capezzolo anche per mesi, senza che ci siano problemi.
*federica*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: dom set 19, 2010 7:10 pm

Messaggio da *federica* » mar set 21, 2010 6:29 pm

Ciao , beh che dire....il gonfiore c'è e sono dolenti al tocco, ma per ora niente di più, quindi aspettiamo e vediamo, grazie della risposta!:thumbsup:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 21, 2010 6:35 pm

Se sono dolenti però ti converrebbe provare a toglierne un altro pochino mi sa.

Controlla che non ti vengano punti dolorosi più del resto o macchie rosse.

Usa meno possibile il reggiseno (che stringe, e in questi momenti non è il caso).
Smilla

Messaggio da Smilla » mar set 21, 2010 7:05 pm

quoto Sheireh, anch'io ho smesso di allattare senza Dostinex, quando senti il seno dolorante spremilo leggermente!
*federica*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: dom set 19, 2010 7:10 pm

Messaggio da *federica* » mar set 21, 2010 8:25 pm

Così faccio, sul seno destro sopra ho una macchia leggermente rossastra, che sarà?? Comunque quando lo spremo un pò sento subito il sollievo...davvero niente reggiseno?? E io che pensavo di doverlo tenre anche più stretto!!
*federica*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: dom set 19, 2010 7:10 pm

Messaggio da *federica* » mar set 21, 2010 8:31 pm

Dunque la situazione è questa...
al contarrio di come pensavo ancora perdono latte...quindi penso che dovrò continuare con la spremitura...quando sento che fanno più male di solito le spremo un pò...mah!? I punti dolorosi ci sono...ho qualche punto più duro e doloroso sul seno destro....
Smilla

Messaggio da Smilla » mar set 21, 2010 8:34 pm

cerca di massaggiarle, il tuo seno deve rimanere morbido, io ci ho messo 2 settimane a forza di spremere il seno giorno per giorno sempre meno, ma la prima settimana è quella che ti sembra più dura
Rispondi