mastite?

Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

mastite?

Messaggio da Alessia » lun set 20, 2010 9:00 am

sabato mattina la piccola peste mi ha dato un calcio al seno destro.
fino al sabato sera tutto ok, lo allatto e mi fa malissimo, ma continuo a fare i miei lavori.
vado a letto e inizio a sentirmi male, comincia ad alzarsi la febbre e mi accorgo che il seno è rosso, dolorante, con un piccolo ematoma e non esce una goccia di latte quando lo spremo.
dopo vari tentativi quelle 2 gocce di latte che escono sono salate :occhiodibue:
prendo una tachipirina, ma la febbre persiste tutta la notte.
ieri mattina prendo l'ibuprofene e comincio a stare meglio.
ma il seno non va bene, ora è sfiammato quasi del tutto, ma il latte esce a fatica, Mirco di attacca, ma ciuccia pochissimo probabilmente per questo motivo.
spremendolo non riesco a far uscire che qualche goccia, non ci sono noduli, non è pieno, ma il latte non esce.
ce la farò a recuperare la funzionalità di questo seno?

lenina quanto ti ho pensato sabato notte :cisssss:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 20, 2010 9:13 am

Può essere magari che ci sia un'ematoma interno che blocca un po' i dotti.

Però il fatto che il latte non esca senza la stimolazione del bambino (cioè solo spremendo) è comunque normale, il latte si produce al momento, a parte un pochino che rimane al suo interno, ma se il bimbo lo ciuccia poco e/o male, il latte non si produce.
L'hai lasciato un po' a riposo in questo weekend questo seno o hai continuato a proporglielo? Devi insistere in questo caso se vuoi che riprenda a funzionare.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » lun set 20, 2010 9:28 am

Sheireh ha scritto:Può essere magari che ci sia un'ematoma interno che blocca un po' i dotti.

Però il fatto che il latte non esca senza la stimolazione del bambino (cioè solo spremendo) è comunque normale, il latte si produce al momento, a parte un pochino che rimane al suo interno, ma se il bimbo lo ciuccia poco e/o male, il latte non si produce.
L'hai lasciato un po' a riposo in questo weekend questo seno o hai continuato a proporglielo? Devi insistere in questo caso se vuoi che riprenda a funzionare.

ila ho pensato anche a te :cisssss:

in genere specialmente dopo aver allattato se spremo a mano esce sempre il latte.
l'ho sempre attaccato a questo seno, ma lui ciuccia poco, sento che il latte scende, ma lui fa qualche ciucciata e poi lascia perdere, magari anche a causa del sapore.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 20, 2010 9:53 am

Alessia ha scritto:ila ho pensato anche a te :cisssss:

in genere specialmente dopo aver allattato se spremo a mano esce sempre il latte.
l'ho sempre attaccato a questo seno, ma lui ciuccia poco, sento che il latte scende, ma lui fa qualche ciucciata e poi lascia perdere, magari anche a causa del sapore.
Se comunque il seno non ti fa più male, continuerei ad attaccarlo lì e proverei a fare anche qualche massaggio sotto l'acqua calda, che aiuta i dotti ad aprirsi un po'.

Se invece ti fa ancora male, andrei a farmi vedere da un'ostetrica.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » lun set 20, 2010 2:07 pm

l'ho riattaccato a quel seno, ho spremuto, fatto diverse prove, ma niente, dei dotti sono chiusi, dentro c'è latte salato (lo so che faccio schifo, ma non ho altro modo per verificare se è latte vecchio).
altri dotti sono aperti, il latte scende, ma mirco dà due ciucciate e dopo averne date altre 3-4 a vuoto si stacca e non ne vuole più sapere.

mi sa che mi devo arrendere :cry:
memole84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: lun set 20, 2010 1:11 pm

Messaggio da memole84 » lun set 20, 2010 2:14 pm

Alessia ha scritto:l'ho riattaccato a quel seno, ho spremuto, fatto diverse prove, ma niente, dei dotti sono chiusi, dentro c'è latte salato (lo so che faccio schifo, ma non ho altro modo per verificare se è latte vecchio).
altri dotti sono aperti, il latte scende, ma mirco dà due ciucciate e dopo averne date altre 3-4 a vuoto si stacca e non ne vuole più sapere.

mi sa che mi devo arrendere :cry:
No Alessia non ti arrendere... da quelle che dici mi pare che ci sia un bell'ingorgo e forse anche un po' di mastite (io a suo tempo li ho presi entrambi) e l'unica cosa da fare è continuare ad attaccare il bimbo. Però ricordo che per la mastite serve l'antibiotico. A me ne avevano dato uno che mi dissero non passa nel latte. Prova a sentire l'ostetrica, però attacca sempre il piccolo
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » lun set 20, 2010 2:19 pm

non è ingorgo, non mi fa quasi nemmeno più male, non ci sono noduli e zone dure, il figlio ciuccia con poco vigore perché finora non si è mai dovuto sforzare più di tanto ed evidentemente questo ciucciare non basta a far sbloccare i dotti.
credo che non serva l'antibiotico, l'ibuprofene ha già sfiammato bene.
memole84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: lun set 20, 2010 1:11 pm

Messaggio da memole84 » lun set 20, 2010 2:24 pm

Alessia ha scritto:non è ingorgo, non mi fa quasi nemmeno più male, non ci sono noduli e zone dure, il figlio ciuccia con poco vigore perché finora non si è mai dovuto sforzare più di tanto ed evidentemente questo ciucciare non basta a far sbloccare i dotti.
credo che non serva l'antibiotico, l'ibuprofene ha già sfiammato bene.
Non saprei proprio allora. A me l'antibiotico lo avevano dato per la mastite non per l'ingorgo; per quello basta far attaccare il bimbo e fare impacchi con acqua calda
Rispondi