vorrei togliere il seno ma... sono confusa

Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

vorrei togliere il seno ma... sono confusa

Messaggio da Anne » dom set 19, 2010 12:36 pm

è da un po' che penso di toglierle il seno perchè io mi sento spesso stanca,
e non ho voglia di prendere sempre e ancora integratori
ma
a volte mi ritrovo ad essere io a ficcarle la tetta in bocca anche se lei non la chiede
soprattutto per addormentarla, lei ormai quando ha sonno non chiede più "latte, latte" ma "culla, culla" ma io non riesco ad addormentarla!!!
e allora mi ritrovo esasperata e ficcarle la tetta in bocca per addormentarla...

e allora sono un po' scoraggiata e confusa
mi date dei consigli??
Invece al nido e dalla nonna si addormenta subito, :occhiodibue: mi dicono:"è facilissimo addormentarla! noi non facciamo niente, è lei che ce lo chiede, la prendiamo in braccio, si accuccia e si addormenta!" :cry:

continuo ad allattarla nei suoi risvegli notturni fino alle 6 - 7 di mattina
e poi, già con il pancino pieno non fa colazione, totalmente disinteressata a ciò che mangiamo io e il maritozzo.
Ecco questo è i quadro.

sinceramente scoraggiata e confusa... non so gestire questo momento


mammangi

Messaggio da mammangi » dom set 19, 2010 12:46 pm

Lo so, capita anche a me.
Forse se ne hai la possibilità potresti provare a stabilire un nuovo rito per la nanna, tu ti defili e la fai addormentare dal marito. Niente mamma= niente tetta.
La notte bene o male la metti nel lettone e quelle brevi ciucciatine gliele fai fare mentre dormite tutti.

Si vede che sei stanca, continua a prendere gli integratori, ti fanno bene allattamento a parte. Se sei più forte poi gestisci meglio qualsiasi situazione.

Un abbraccio!
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » dom set 19, 2010 1:35 pm

grazie Mammangi...
farla addormantare dal maritozzo è quasi impossibile, se non mi vede urla e strepita, siamo arrivati al punto che non riesco neanche a farmi la doccia o ad andare in bagno senza sentire lei che urla:"mamma du'è??"


P.S.: mi sa che ho sbagliato sessione in cui postare... casomai spostate voi. grazie
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom set 19, 2010 2:44 pm

Seguirei la regola del "non offrire non rifiutare", cioè dovresti provare a non proporre TU il seno per prima se non espressamente richiesto (o comprensibilmente) da lei, ma darglielo se però te lo chiede.

Devi però considerare che non è detto che smettendo per te sia più "riposante", anzi, come hai già visto tu il seno è un comodo sostituto di tante altre cose, e se decidi di non proporlo più come aiuto devi trovare altre soluzioni, spesso più lunghe e non necessariamente meno stancanti (cullarla, per esempio).
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » dom set 19, 2010 3:13 pm

Sheireh ha scritto:Seguirei la regola del "non offrire non rifiutare", cioè dovresti provare a non proporre TU il seno per prima se non espressamente richiesto (o comprensibilmente) da lei, ma darglielo se però te lo chiede.

Devi però considerare che non è detto che smettendo per te sia più "riposante", anzi, come hai già visto tu il seno è un comodo sostituto di tante altre cose, e se decidi di non proporlo più come aiuto devi trovare altre soluzioni, spesso più lunghe e non necessariamente meno stancanti (cullarla, per esempio).
Per dieci mesi ci ho pensato quasi esclusivamente io ad Andrea. 24 H/24H.
A maggio ho provato a metterno in cameretta... Ma si svegliava come terrorizzato.

A Luglio ed Agosto l'ho tenuto con me nel lettone ma si svegliava spesso ancora. Quasi ogni ora

Passavo le notti tutta contorta nel letto e sveglia ogni ora per ciucciare.
A inizio Settembre la decisione: smetto di allattarlo.

Ho adottato il metodo non offro non nego, anche se comunque non era lui che chiedeva...
Ho iniziato sostituendo l'ultima poppata con un biberon ma continuando le poppate notturne.

Ora mio marito appena lo vede strofinarsi gli occhi lo porta nel lettino nella sua cameretta e comincia la litania: Gigetto fa la nanna, Andrea fa la nanna. Mamma fa la nanna e Buonanotte Andrea, Buonanotte Mamma etc.
I primi giorni durava anche un'ora, in questi ultimi bastano anche 10 minuti.

Dopo la cena che fa verso le 19.00, intorno alle 22.00 prende un biberon di LA di circa 180 ml. Poi si sveglia al massimo 2 volte. Sino alle 06.30-07.00.

IO non dormo ancora bene tutta la notte, ogni tanto lo sento che parla o piagnucola nel sonno ma si riaddormenta da solo anche senza ciuccio dal momento che non lo ha mai preso...

Se piange si alza mio marito (ora ha i suoi 10 mesi di turno!).

Sono rinata. Ma chi ne ha guadagnato di più è la nostra schiena.
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » dom set 19, 2010 3:14 pm

Guarda anche qui se la mamma c'è vuole sempre solo la mamma e la tetta per dormire, ma è lei che chiede la tetta.
Non ho capito: se non gliela dai vuole essere solo ninnata e si addormenta anche senza tetta con te?

Noi siamo ormai a 2 anni e mezzo per cui gliela dò solo se la chiede, ma difficilmente la offro senza richieste.

Ti sono vicina, è veramente stancante allattare bimbi grandicelli!
(Ma è anche una bella esperienza)
*federica*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: dom set 19, 2010 7:10 pm

Messaggio da *federica* » dom set 19, 2010 7:19 pm

Ciao Ghapy....guarda io sono nella tua stessa identica situazione e sto aggirandomi per il web in cerca di un suggerimento...il fatto è che anch'io voglio smettere, perchè Daniele ha ormai 13 mesi, io non cel afaccio più perchè si sveglia la notte anche varie volte..però allo stesso tempo sono io che gli offro la tetta per comodità....lo so devo trovare il coraggio di non offrigliela più e mettere fine a questo calvario, ma sono piena di dubbi, non so se toglierla tutto d'un botto o gradualmente...boh...quindi che dire..mal comune mezzo gaudio?? Spero di riuscire...in attesa di suggerimenti, comunque fammi sapere..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom set 19, 2010 7:26 pm

*federica* ha scritto:Ciao Ghapy....guarda io sono nella tua stessa identica situazione e sto aggirandomi per il web in cerca di un suggerimento...il fatto è che anch'io voglio smettere, perchè Daniele ha ormai 13 mesi, io non cel afaccio più perchè si sveglia la notte anche varie volte..però allo stesso tempo sono io che gli offro la tetta per comodità....lo so devo trovare il coraggio di non offrigliela più e mettere fine a questo calvario, ma sono piena di dubbi, non so se toglierla tutto d'un botto o gradualmente...boh...quindi che dire..mal comune mezzo gaudio?? Spero di riuscire...in attesa di suggerimenti, comunque fammi sapere..
Nel tuo caso, perché vuoi smettere?
Qualcuno ti ha detto che se togli il seno il bambino non si sveglierà più di notte?
Perché nella maggiorparte dei casi il bambino continua a svegliarsi e in più non trovando il seno per consolarsi, va consolato in qualche altro modo, il che non significa che sia più rilassante (camminare per casa cullandolo, o altro).

Non si svegliano perché cercano il seno, si svegliano per altri motivi (com'è normale che sia per un bambino di un anno) e il seno è spesso una panacea per rilassarsi in fretta.
Rispondi