vorrei togliere il seno ma... sono confusa

Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » dom set 19, 2010 7:48 pm

*federica* ha scritto:Allora Dani fa principalmente 3 poppate al giorno mattina (colazione), pomeriggio (pre-pennichella, questa prima degli otto mesi non la faceva ma con l'arrivo dei dentini e conseguente inappetenza ho iniziato e non ha voluto più smettere ovvaimente....), e sera (pre-nanna), più dai nove-10 mesi le varie poppatine notturne...pensa che il pedy mi aveva suggerito unmetodo da lui sperimentato con altre mamme, successo garantito, diceva lui....cioè....mi aveva fatto acquistare un preparato erboristico, ovviamente innocuo per i bimbi, amarissimo da farne asciugare 1-2 gocce sul seno, lui...diceva che la max al secondo tentativo avrebbe abbandonato...beh...sono arrivata a 4....poi ho smesso....comunque faceva davvero schifo sta cosa...ancora mi chiedo come facesse a ciucciare ugualmente..ma tant'è..!
fede fammi sapere pure tu come ti va a finire!


*federica*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: dom set 19, 2010 7:10 pm

Messaggio da *federica* » dom set 19, 2010 7:49 pm

ghapy ha scritto:fede fammi sapere pure tu come ti va a finire!
Senz'altro Anna...!! :marika:
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » dom set 19, 2010 8:01 pm

Sheireh ha scritto: Io credo che nella tua situazione allora valga la pena continuare se puoi... Hai provato a cambiare integratori? O prendere medicine specifiche per i problemi?
prendo il ferro e un multivitaminico
però in modo saltuario... (quando chicca era piccola li prendevo sempre)
e invece mi sa che ho sempre bisogno di tutti e 2 le pillole sempre
ma ti rendi conto che ha da quando sono in gravidanza che li prendo?! e senza crollo!
li prendo in modo saltuario perchè certe volte mi sembra una esagerazione!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom set 19, 2010 8:02 pm

*federica* ha scritto:Allora Dani fa principalmente 3 poppate al giorno mattina (colazione), pomeriggio (pre-pennichella, questa prima degli otto mesi non la faceva ma con l'arrivo dei dentini e conseguente inappetenza ho iniziato e non ha voluto più smettere ovvaimente....), e sera (pre-nanna), più dai nove-10 mesi le varie poppatine notturne...pensa che il pedy mi aveva suggerito unmetodo da lui sperimentato con altre mamme, successo garantito, diceva lui....cioè....mi aveva fatto acquistare un preparato erboristico, ovviamente innocuo per i bimbi, amarissimo da farne asciugare 1-2 gocce sul seno, lui...diceva che la max al secondo tentativo avrebbe abbandonato...beh...sono arrivata a 4....poi ho smesso....comunque faceva davvero schifo sta cosa...ancora mi chiedo come facesse a ciucciare ugualmente..ma tant'è..!
In genere le poppate notturne sono le ultime che si abbandonano, proprio perché le più "complesse" da sostituire.
Potresti provare ad iniziare con la colazione e la prenanna pomeridiana a cercare qualche sostituto, il biberon, la tazza col beccuccio, una coccola speciale... tu lo conosci e sai quali sono le cose che potrebbe accettare e preferire.
Se non volesse il vaccino, potresti provare a proporgli l'artificiale (meglio l'1) che è più simile al latte materno.

Io sono in disaccordo con il sistema del tuo pediatra, perché presuppone un "inganno" nei confronti di tuo figlio (non è vero che il tuo seno è diventata amaro), ma sono per la spiegazione diretta, cioè quando vorrà poppare potresti dirgli, con calma, dolcezza e fermezza, che la mamma non può più dare il latte per la colazione, prima del riposino, o quello che è, perché è tanto stanca. Probabilmente non capirà, ma puoi cominciare a porre una base di "discussione" con lui e sai che ti stai comportando in modo onesto nei suoi confronti.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom set 19, 2010 8:03 pm

ghapy ha scritto:prendo il ferro e un multivitaminico
però in modo saltuario... (quando chicca era piccola li prendevo sempre)
e invece mi sa che ho sempre bisogno di tutti e 2 le pillole sempre
ma ti rendi conto che ha da quando sono in gravidanza che li prendo?! e senza crollo!
li prendo in modo saltuario perchè certe volte mi sembra una esagerazione!
Se il tuo corpo ti mostra che ne hai bisogno, vuol dire che non è un'esagerazione.
Prendili in modo sistematico (perlomeno il multivitaminico, per il ferro sarebbe meglio fare delle analisi per valutare) e bevi anche sufficientemente.
*federica*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: dom set 19, 2010 7:10 pm

Messaggio da *federica* » dom set 19, 2010 8:13 pm

Dunque, lui il bibe non sa manco cos'è..e nemmeno il succhiotto, però voglio provare ad abituarlo al bibe...il suo rito di solito è poappata, lettino con cullamento dello stesso da parte mia, cioè lui non si adormneta al seno, è molto difficile, proprio quando è stabco stanco.....si addormenta nel suo lettino cullandolo....quidni boh..non so proprio cosa proporgli in alternativa, preciso che con lui non funziona nient'latro, cioè le ninne nanne e le filastrocche o storie anzi lo eccitano, se sente la mia voce gli fa da pocket coffeee tanto per intenderci...devo andare ragazze, ci risentiamo domani, grazie dei suggerimenti e buon inizio settimana a tutte!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom set 19, 2010 8:21 pm

*federica* ha scritto:Dunque, lui il bibe non sa manco cos'è..e nemmeno il succhiotto, però voglio provare ad abituarlo al bibe...il suo rito di solito è poappata, lettino con cullamento dello stesso da parte mia, cioè lui non si adormneta al seno, è molto difficile, proprio quando è stabco stanco.....si addormenta nel suo lettino cullandolo....quidni boh..non so proprio cosa proporgli in alternativa, preciso che con lui non funziona nient'latro, cioè le ninne nanne e le filastrocche o storie anzi lo eccitano, se sente la mia voce gli fa da pocket coffeee tanto per intenderci...devo andare ragazze, ci risentiamo domani, grazie dei suggerimenti e buon inizio settimana a tutte!
Valuta davvero se vuoi cominciare a proporre il biberon in età così "avanzata", perché poi magari fra 2 anni ti chiederai come fare a togliergli quello :cisssss:

Io proverei piuttosto con una tazza con beccuccio.
*federica*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: dom set 19, 2010 7:10 pm

Messaggio da *federica* » lun set 20, 2010 8:41 am

Sheireh ha scritto:Valuta davvero se vuoi cominciare a proporre il biberon in età così "avanzata", perché poi magari fra 2 anni ti chiederai come fare a togliergli quello :cisssss:

Io proverei piuttosto con una tazza con beccuccio.
Sì anc'io ci avevo pensato alla tazza, anche perchè la usa già per bere l'acqua, però ho paura che non ne tragga piacere come potrebbe fare con il bibe, non so se mi spiego, d'altronde dalla tazza bevono a sorsi...invece il bibe simul apiù una poppata.....quindi boh....non lo so nemmeno io..guarda... :mumble:
Rispondi