stitichezza

zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » sab set 18, 2010 9:21 am

Patrizia ha scritto:quando vedevo Sofia disturbata (al 4 giorni solitamente) la aiutavo con la punta dle termometro pediatrico intinta nell'olio di mandorle: basta inserire la punta del termometro e fare lenti movimenti dentro/fuori che loro si mettono a spingere il termometro ed esce anche la cacca!!!
avevo provato la scorsa volta con il termometro ma non ha funzionato


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab set 18, 2010 11:04 am

sì è normale finchè è allattata esclusivamente non ci sono problemi (a meno che sia sofferente)

Però non è stitichezza, si parla di stitichezza solo quando la cacca è molto solida cosa che non credo avvenga no?
cacci

Messaggio da cacci » sab set 18, 2010 12:46 pm

anche Francesco 3 mesi alterna fasi in cui la fa tutti i giorni e fasi in cui aspetta anche 3 giorni. La pediatra mi ha detto che negli ultimi 15 anni si è visto che negli allattati al seno questo è unfenomeno ricorrente. Il problema è che invece che spingere trattengono e fino a che non imparano a fare l'inverso sarà così. Mi ha consigliato di stimolarlo solo se vedo che è infastidito con il sondino.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar set 21, 2010 9:13 am

lenina ha scritto:sì è normale finchè è allattata esclusivamente non ci sono problemi (a meno che sia sofferente)

Però non è stitichezza, si parla di stitichezza solo quando la cacca è molto solida cosa che non credo avvenga no?
no no è la solita cacca liquida
Rispondi