ho bisogno di voi!

Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun set 13, 2010 11:23 pm

lenina ha scritto:Secondo me i paracapezzoli in questi casi sono una buona idea, molto dipende secondo me anche dalla tensione della mamma (Lorenzo a casa ha iniziato ad attaccarsi perfettamente) e i paracapezzoli aiutano psicologicamente a superare il problema (e soprattutto possono eventualmente essere addolciti con una goccia di glucosata per spingere il bimbo ad attaccarsi)
io per convincere adele mi addolcivo il capezzolo con la glucosata, a volte le lasciavo il piccolo biberon vicino al capezzolo e poi lo levavo quando lei avev a in bocca il seno.

Non è certo una tecnica scientifica, ma non sapendo che fare e non essendoci nessuno ad aiutarmi ho aguzzato l'ingegno... :red:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 14, 2010 1:14 pm

mammangi ha scritto:...anche il mio nipotino nato a giugno non ne vuole sapere della tetta senza paracapezzoli; mia sorella non ha i capezzoli introflessi ma si vede che lui non gradisce. E nemmeno ora che ha imparato bene a ciucciare (ha 3 mesi) se non ha il paracapezzolo si arrabbia!
Eh ma in questo caso bisogna poi mettersi con pazienza e si tolgono eh.
Anche Lorenzo non voleva eliminarli ma alla fine ci siamo riusciti.
Il fatto è che si abituano a 3 mesi però qualunque bimbo può ciucciare senza
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 14, 2010 1:15 pm

Alessia M. ha scritto:io per convincere adele mi addolcivo il capezzolo con la glucosata, a volte le lasciavo il piccolo biberon vicino al capezzolo e poi lo levavo quando lei avev a in bocca il seno.

Non è certo una tecnica scientifica, ma non sapendo che fare e non essendoci nessuno ad aiutarmi ho aguzzato l'ingegno... :red:
è una tecnica scientificissima se funziona.
Lorenzo faticava proprio ad attaccarsi ai miei capezzoli (ma li avevo introflessi e lui era pieno di antibiotico)
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar set 14, 2010 1:23 pm

mamma mia Speranza....avrei voluto un'ostetrica come te quando ho partorito la prima volta!!!! Alessia era voracissima, si e' attaccata subito ma male, non mi hanno seguito granche' cosi' mi sono venute subito le ragadi e Alessia ha preso il mio latte solo per 2 mesi.......invece per Daniele ho trovato un'amica veramente....e l'ho allattato fino a 18mesi!!!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer set 15, 2010 12:49 am

lenina ha scritto:è una tecnica scientificissima se funziona.
Lorenzo faticava proprio ad attaccarsi ai miei capezzoli (ma li avevo introflessi e lui era pieno di antibiotico)
sì, sì ha funzionato!! Certo il mio capezzolo non era introflesso, ma Adele era "addormentata" o stordita dall'anestesia totale o, come diceva ila, non era pronta perché è nata prima, fatto sta che così si convinceva che un po' doveva mangiare... e siamo qui ;O)
Rispondi