aiutatemi a capire

Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

aiutatemi a capire

Messaggio da ki09 » lun feb 06, 2012 9:13 pm

A distanza di 3 anni apro l'armadio e affronto lo scheletro .....
Quando ho partorito Leo in sala parto ho insistito perchè potessi allattarlo subito e così ho provato , niente Leo si girava e rigirava , ma non metteva in bocca il seno .
La mattina alle 6 ho provato ad attaccarlo subito , niente da fare , così per molte altre volte , alla sera vado al nido con le lacrime e dico questo bimbo non mangia , le infefrmiere provano a farlo attaccare ma niente , provo a tirare il latte e gli danno quel poco che è venuto , io riprovo ogni volta ma lui non si attacca si dimena piange disperato ma non si attacca .
Provo con dei paracapezzoli , visto che sono leggermente introflessi , provo con la stimolazione manuale prima di attaccarlo , con la siringa ,ma niente .
Ci dimettono e con il tiralatte e il bibe , lui mangia , ma non si attacca .
Perchè mi ha rifiutato per 20 lunghi giorni , perchè non si è attaccato , perchè non è naturale che vada tutto bene nell'allattamento ?
Cosa ho sbagliato ?
Grazie ....


Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » lun feb 06, 2012 9:19 pm

Dopo 20 giorni di tiralatte ho desistito e nonostante latte ce ne fosse sono passata al latte artificiale .
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun feb 06, 2012 9:31 pm

Non so dirti perchè. Ma a volte capita. Mia zia mi racconta sempre che mio cugino, il suo terzo figlio, non ne voleva sapere di attaccarsi. Lei si tirava il latte e poi glilo dava a "forza" (ma si parla degli anni 70, lei non poteva permettersi il LA e faceva così).

Credo sia capitato anche ad una delle mie cugine (figlia del fratello di questo mio cugino che non voleva il latte), a lei non piaceva il sapore del latte materno. Proprio lo sputava.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » lun feb 06, 2012 9:38 pm

Aspetto con te le esperte perchè letta così è brutta come storia, mi si attorciglia lo stomaco a immaginarmi la scena.
Solo una cosa mi chiedo...ma ostetriche e personale del reparto t'hanno abbandonata mi pare di capire eh???Perchè dalle 6 la mattina andare al nido alla sera a chiedere aiuto significa che nessuno è passato a vedere di questo allattamento e ti assicuro che se tu eri agitata, sconfortata e ti eri messa in testa un rifiuto da parte del bambino.....l'allattamento senza una spintarella non parte sicuro.
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » lun feb 06, 2012 10:11 pm

Le ostetriche sono passate e dicevano che a volte nelle prime ore succede , io ero inizialmente fiduciosa solo a casa ho iniziato ad elaborare il suo rifiuto e di lì credo sia iniziata la fine dell'allattamento .
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun feb 06, 2012 10:48 pm

ki09 ha scritto:Le ostetriche sono passate e dicevano che a volte nelle prime ore succede , io ero inizialmente fiduciosa solo a casa ho iniziato ad elaborare il suo rifiuto e di lì credo sia iniziata la fine dell'allattamento .
In effetti nelle perime ore non è importante che si attacchi al seno, quanto che stia a contatto pelle-pelle con la madre, senza forzarlo ad attaccarsi..
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun feb 06, 2012 11:01 pm

Mi dispiace tanto...mi sei nel cuore perche anche con il mio primo bimbo e'andata cosi..lui pero'lo riempivano di glucosio al nido e non si e'mai voluto attaccare,si addormentava...non hai sbagliato nulla,non lo pensare.
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » mar feb 07, 2012 12:00 am

Ho sbagliatgo invence a pensare che tutto dovesse accaddere in modo naturale , a non informarmi, a non chidere aiuti a personale esperto , a rassegnarmi al latte artificiale .....Ho commesso un sacco di errori , un po' mi sono perdonata , ma un pochino no e se penso ad un altro fagottino vorrei non commetter più questi errori.
Rispondi