karate

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab set 11, 2010 11:52 am

A me ha fatto los tesso discorso, però dai 6 anni. Boh, non so che dire. Certo è che mi sembrano così piccini per fare tutti quegli esercizi che ho visto fare in palestra mercoledi scorso!!

Ma per cuore di mamma sono sempre piccini!

Matilde fa nuoto da quando aveva 8 mesi, è comprensibile che voglia provare anche qualcos'altro. Però per Lorenzo secondo me è l'ideale. Io spero che SOfia ci voglia andare ancora nonostante non ci sia Matilde...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab set 11, 2010 12:10 pm

MatifraSo ha scritto:A me ha fatto los tesso discorso, però dai 6 anni. Boh, non so che dire. Certo è che mi sembrano così piccini per fare tutti quegli esercizi che ho visto fare in palestra mercoledi scorso!!

Ma per cuore di mamma sono sempre piccini!

Matilde fa nuoto da quando aveva 8 mesi, è comprensibile che voglia provare anche qualcos'altro. Però per Lorenzo secondo me è l'ideale. Io spero che SOfia ci voglia andare ancora nonostante non ci sia Matilde...
Lorenzo poi è nato a Piombino, e pare sia d'obbligo che i piombinesi sappiano nuotare :cisssss:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab set 11, 2010 12:22 pm

Beh, vorrei ben dire che deve saper nuotare!!!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » sab set 11, 2010 12:27 pm

Anche io vorrei tanto far provare ad Alice il Karate,qui da noi si comincia a 5 anni.Ora però continuiamo la piscina,oggi abbiamo ricominciato ed Alice è stata bravissima e si è divertita tanto.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab set 11, 2010 2:46 pm

è bello.io ho iniziato a 6 anni e l ho fatto per 10 anni!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 14, 2010 8:02 am

MatifraSo ha scritto:Ieri pomeriggio siamo andate a vedere una lezione di karate, mi piacerebbe che Matilde frequentasse.
io oggi inizio il giro delle telefonate per capire dove e come si possono provare per Dodi:

calcio (che eviterei volentieri)

pallavolo
basket

karate!
Flavia

Messaggio da Flavia » mar set 14, 2010 9:03 am

France ha scritto:A me le arti marziali sono sempre piaciute, io da piccolo ho fatto judo e da ragazzino karate, e anche a me piacerebbe che un giorno Lorenzo i dedicasse al karate.

Mi piace come sport, è completo, fa bene al fisico e alla mente...e poi sapersi difendere al giorno d'oggi direi che male non fa :ok:

Assolutamente d'accordo.

So già che Massimo DEVE fare nuoto (per una sicureza personale e perchè è uno sport completo)ma mi piacerebbe che provasse anche karate.

Io l'ho fatto per un pò, mia sorella è cintura marrone e insomma, è uno sport che mi piacemolto.
Stefano è più per il judo (che poi lui era un mingherlino... bah) ma io spingerò per il karate... poi se non gli piace amen, ma almeno lo prova.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar set 21, 2010 12:08 pm

Patrizia ha scritto:io oggi inizio il giro delle telefonate per capire dove e come si possono provare per Dodi:

calcio (che eviterei volentieri)

pallavolo
basket

karate!
Guarda, Matilde sbava per la pallavolo, ma è troppo piccina.

Le manine a 6 anni sono piccole, i palloni troppo grandi e pesanti. QUindi cominciano dai 9-10 anni circa, qui da me.

E anche un allenatore di pallavolo nostro amico ce l'ha sconsigliato così presto. Mentre ci ha consigliatissimo karate o ginnastica artistica, perchè imparano a muoversi in fretta, a cadere senza farsi male, a muoversi, insomma.

Come ho detto nell'altro post, Matilde ha poi scelto ginnastica artistica, buon giro di ricognizione per Dodino!

E Sofia? Continua il pattinaggio?
Rispondi