Bimbo rischia "espulsione" dalla materna..

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Ninanias
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 199
Iscritto il: gio ago 19, 2010 10:33 am

Messaggio da Ninanias » sab set 11, 2010 10:41 am

E' la prima volta che sento una cosa simile. L'uinica volta che abbiamo dovuto mandare a casa due gemelli è stato perchè i genitori non pagavano la retta da due anni ma sui comportamenti dei bimbi non ho mai sentito una cosa simile. La mia collega che deve dire che si è vista arrivare una mela in faccia e gli hanno rotto il naso? :eeeeeeeeeee.


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab set 11, 2010 11:05 am

Ninanias ha scritto:E' la prima volta che sento una cosa simile. L'uinica volta che abbiamo dovuto mandare a casa due gemelli è stato perchè i genitori non pagavano la retta da due anni ma sui comportamenti dei bimbi non ho mai sentito una cosa simile. La mia collega che deve dire che si è vista arrivare una mela in faccia e gli hanno rotto il naso? :eeeeeeeeeee.
Sono rimasta basita anch'io quando me l'ha raccontato però le ho detto che è andata meglio così, peggio era se le maestre non dicevano nulla ma magari adottavano metodi di castigo violenti per tenere a bada il pupo! Almeno ora ha potuto farlo entrare alla scuola pubblica e non pagare nemmeno una retta mensile..non tutti i mali vengono per nuocere :cisssss:
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » sab set 11, 2010 11:06 am

ma che cattiveria..meno male che va altrove, queste "maestre" l'avrebbero "rovinato". un bacio a questo cucciolo.
moon373

Messaggio da moon373 » sab set 11, 2010 3:15 pm

Kikka da ex maestra di scuola materna ti dico che in questi casi la procedura è molto diversa!
Intanto mai e poi mai verrebbe in mente ad una insegnante degna di tale appellativo di andare a dire ad una mamma che ha inserito il proprio figlio da appena tre giorni che non si può tenere a scuola perchè è manesco!
Intanto l'alzare le mani a quell'età non è sinonimo di violenza al contrario è una semplice forma di adattamento.
Il bambino a quanto pare non ha avuto esperienze di vita comunitaria con altri coetanei: ognuno di loro reagisce in modo diverso.
C'è chi rimane in disparte, c'è chi "aggredisce" i compagni con abbracci continui, chi prende tutti a morsi (come per dire "sei tutto mio"), chi ci dà di pugno.
In questi casi è sufficiente chiamare un genitore e chiedere collaborazione, cercando di trovare la soluzione tendente ad educare il piccolo ad una partecipazione meno aggressiva alla vita scolastica.
Ma ci vuole tempo!
Quello che il piccolo fa in classe è regolato solo ed esclusivamente dalle maestre: non sono soldatini, sono bambini.......
Ninanias
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 199
Iscritto il: gio ago 19, 2010 10:33 am

Messaggio da Ninanias » sab set 11, 2010 6:21 pm

moon373 ha scritto:Kikka da ex maestra di scuola materna ti dico che in questi casi la procedura è molto diversa!
Intanto mai e poi mai verrebbe in mente ad una insegnante degna di tale appellativo di andare a dire ad una mamma che ha inserito il proprio figlio da appena tre giorni che non si può tenere a scuola perchè è manesco!
Intanto l'alzare le mani a quell'età non è sinonimo di violenza al contrario è una semplice forma di adattamento.
Il bambino a quanto pare non ha avuto esperienze di vita comunitaria con altri coetanei: ognuno di loro reagisce in modo diverso.
C'è chi rimane in disparte, c'è chi "aggredisce" i compagni con abbracci continui, chi prende tutti a morsi (come per dire "sei tutto mio"), chi ci dà di pugno.
In questi casi è sufficiente chiamare un genitore e chiedere collaborazione, cercando di trovare la soluzione tendente ad educare il piccolo ad una partecipazione meno aggressiva alla vita scolastica.
Ma ci vuole tempo!
Quello che il piccolo fa in classe è regolato solo ed esclusivamente dalle maestre: non sono soldatini, sono bambini.......
:ok:
Non posso che quotarti appieno
Rispondi