Inserimento nido: i vostri bimbi hanno pianto tutti?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio set 09, 2010 1:41 pm

Enza Casalino ha scritto:Aggiornamento: oggi l'ho lasciato un'oretta e non ha pianto. Ci siamo salutati, mi ha dato un bacio e si è messo a giocare. Però aveva portato da casa un libricino e l'ha tenuto sempre con sè. Forse l'idea di avere qualcosa di casa lo ha tranquillizzato. Speriamo proceda così! :ok:
speriamo :ok: ! andar via quando piangono è doloroso, mi spacca il cuore in centomila pezzi...


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » gio set 09, 2010 2:19 pm

Lorenzo ha fatto la prima esperienza al nido a 5 mesi e mezzo e io ho pianto tantissimo.... perchè lui non ha fatto una piega anzi, quando andavo a riprenderlo piangeva appena mi vedeva, oppure voltava la faccia da un'altra parte.
Poi però abbiamo interrotto perchè ha avuto un broncospasmo lunghissimo e, avendo trovato una baby sitter fantastica, abbiamo deciso di tenerlo a casa.
A fine settembre inizieremo l'inserimento nel nuovo nido e sinceramente ho un pò paura della sua reazione perchè prima delle ferie era assolutamente "indipendente da me", mentre invece adesso, dopo aver passato due settimane a contatto 24h su 24, si è attaccato tantissimo a me e piange appena mi sposto da una stanza ad un'altra...
Speriamo che non sia traumatico per lui, mi piangerebbe il cuore...
lulageorge

Messaggio da lulageorge » ven set 10, 2010 12:00 pm

Enza Casalino ha scritto:Aggiornamento: oggi l'ho lasciato un'oretta e non ha pianto. Ci siamo salutati, mi ha dato un bacio e si è messo a giocare. Però aveva portato da casa un libricino e l'ha tenuto sempre con sè. Forse l'idea di avere qualcosa di casa lo ha tranquillizzato. Speriamo proceda così! :ok:
Benissimo!
Il mio l'ho mandato all'asilo che aveva 26 mesi e per la prima settimana piangeva appena lo lasciavo ma poi si calmava dopo circa una decina di minuti ( cosi mi deicevano)
kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

Messaggio da kmanna » ven set 10, 2010 4:45 pm

Stamattina terzo giorno di inserimento al nido, un'ora, io sono uscita dalla stanza per la prima volta per dieci minuti, Alessandro ha pianto tutto il tempo, quando sono rientrata ha continuato a piangere fino a quando non l'ho portato via. Adesso è dalla nonna e io al lavoro e non mi vuole neanche parlare al telefono ... stasera sarà tragica !!!
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » mer set 15, 2010 11:49 am

Anche Claudio adesso piange quando lo lascio. Smette presto, mi dicono, ma ogni tanto si ricorda e piange ancora. Allora lo prendono in braccio e lo coccolano... Comunque va meglio dell'inserimento dell'anno scorso, quando vado a riprenderlo lo trovo sereno e tranquillo ed anche a casa non ha reazioni strane da ansia da abbandono.
Lui sa che lo lascio a scuola per andare al lavoro ma che torno a riprenderlo appena finisco, solo che proprio si intristisce...Speriamo che effettivamente si rassereni subito!
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » mer set 15, 2010 3:14 pm

oggi l'ho lasciato per la prima volta (abbiamo iniziato l'inserimento lunedì)
l'educatrice però mi ha chiesto di rimanere giardino
quando ho detto la mamma va via un po' si è messo a piangere un attimo ma poi mi ha salutata
dopo mezz'ora l'educatrice mi ha chiamata dicendomi "è stato bravissimo, ma per oggi basta così"
insomma per adesso tutto bene ma ho l'impressione che il bello debba ancora venire....
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » mer set 15, 2010 4:25 pm

Sono proprio una mamma senza coscienza!!!
Primo giorno di inserimento e l'ho già lasciato tre quarti d'ora da solo!!!

Appena arrivati sono stata 10 minuti nell'aula con i bimbi, uno di 13 mesi piangeva come un disperato e la mia mente già pensava: ora piange anche lui per empatia e IO non riesco a staccarmi.

Poi dovevo saldare la quota e le divise (a proposito ma da voi come funziona sta cosa? 120 euro per due divise invernali e due estive, che tra l'altro mi daranno solo in primavera) ed allora sono scesa in segreteria. Quella "perfida" della segretaria si è volutamente dilungata in chiacchere: sono tornata da lui dopo tre quarti d'ora e l'ho trovato sul tappetino che giocava tranquillo...
Nessun pianto ma appena mi ha visto non mi mollava le gambe ed ha allungato le mani per stare in braccio!!

Domani si vedrà, magari associerà il luogo e la mia non presenza. Non so, vi aggiornerò.
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » mer set 15, 2010 11:35 pm

qui per ora sembra andare tutto bene...speriamo
Rispondi