Pannolino da grande...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
moon373

Messaggio da moon373 » dom ago 29, 2010 11:27 pm

Ciao bella...........io sono quì felice di aiutarti!
Non ti creare problemi :abbraccio:
A domani!


alessia85

Messaggio da alessia85 » lun ago 30, 2010 6:23 pm

allora,ho chiesto a mia madre e mi ha detto che erano delle gocce di Minirin. A me hanno fatto effetto, stessa cosa al mio cuginetto. Prova.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ago 30, 2010 6:31 pm

Se non ricordo male, Patrizia parlava tempo fa che questo problema può essere legato anche alla mancata produzione di un ormone, e senza di quello di notte non si può sentire lo stimolo o trattenere la pipì, ma non ricordo qual è il nome dell'ormone.
Hai fatto controlli anche in questo senso?
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar ago 31, 2010 6:42 am

Come ti ha detto Moon il rpoblema potrebbe essere legato a diversi fattori:
un problema respiratorio (adenoidi, tonsille ecc... con apnee notturne)
un'infezione alle vie urinarie
la mancanza dell'ormone ADH

Questi sono i problemi più comuni, a 11 anni questi andrebebro esclusi e casomai indagato se esistono altre problematiche (legate alla colonna vertebrale o all'immaturità dell'apparato urinario).

Questi controlli si fanno in ospedale e non dal pediatra, se ci sei stata e li hanno esclusi si può comunque tentare la strada farmacologica somministrando un ormone che soppersica (casoami il problema fosse quello) alla sua carenza.

Ma la questione principale è: Perché è un problema per te? Perché stai diventando "intollerante" a questa cosa? O trattasi di tuo marito? Perché in tal caso il problema non è l'enuresi ma la vostra accettazione del fatto che vostro figlio abbia un problema, perché nessun bambino si diverte a 11 anni a pisciare nel letto, non è lazzaronismo o incapacità, è un problema soprattutto per lui.

ps: voi due come eravate messi? esiste una componente ereditaria.
ps2: Io capisco l'anonimato, ma qui non è che pier99 di Palermo sia identificabile, non è carino venire su un forum e voler spostare la discussione altrove (msn o FB).
Rispondi