Pannolino da grande...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
pier99
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ago 29, 2010 2:22 pm

Pannolino da grande...

Messaggio da pier99 » dom ago 29, 2010 3:28 pm

Ciao sono nuova del forum e mio figlio ha lo stesso problema , a 11 anni non riesce a staccarsi dal pannetto di notte e la mattina è sempre strapieno , ogni tanto gli capita qualche incidente diurno ma io minimizzo sempre...come lo posso aiutare? Il mio facebook e msn è [email protected]


pier99
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ago 29, 2010 2:22 pm

Help me !

Messaggio da pier99 » dom ago 29, 2010 4:33 pm

iao sono nuova del forum e mio figlio ha un problemi , a 11 anni non riesce a staccarsi dal pannetto di notte e la mattina è sempre strapieno , quando provo a levarglielo di notte la mattina trovo un lago, ogni tanto gli capita qualche incidente diurno ma io minimizzo sempre...a qualche altra mamma capita?come lo posso aiutare? Il mio facebook e msn è [email protected] Grazie mamma preoccupata
moon373

Messaggio da moon373 » dom ago 29, 2010 6:02 pm

Ciao Pier benvenuta!
Innanzitutto vorrei rassicurarti: i bambini, anche grandicelli che ancora bagnano il letto di notte sono più di quanto si possa immaginare!
E' un qualcosa che imbarazza, che si tende a nascondere ma è sufficiente che tu dica ad una mamma con un figlio di quell'età che hai questo problema che probabilmente ti dirà che anche il suo ogni tanto..........
E' quello che è successo a me!
Mio figlio ha quasi 11 anni e, a volte, bagna il suo letto di notte.
Di giorno non ci sono problemi.
L'unica soluzione è non farglielo pesare.
Non ti ostinare a svegliarlo, a trovare per forza soluzioni: non serve a nulla, il problema in genere rientra da sè entro i 14-16 anni.
Io però toglierei il pannoletto: è comunque un qualcosa che condiziona!
Sul bagnarsi di giorno, bè, quello è un po' meno accettabile: di notte il controllo sfinterico potrebbe maturare nche in ritardo, non c'è coscienza piena e lo stimolo a volte non fa svegliare il bambino che lascia uscire indirettamente l'urina.
Di giorno questo c'è: potrebbe essere un fatto di pigrizia ma per evitare ogni dubbio io indagherei!
Hai gia fatto un'urinocultura?
Magari c'è in corso un'infezione.
A volte il controllo sfinterico è strettamente legato alle adenoidi: tuo figlio russa di notte per caso?
Un controllino anche a quelle non guasterebbe!
Per il resto mi sento di tranquillizzarti......
pier99
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ago 29, 2010 2:22 pm

Messaggio da pier99 » dom ago 29, 2010 6:24 pm

Ho già fatto tutti i controlli del caso e non risulta niente di anomalo il pediatra mi ha detto di aspettare la pubertà...
moon373

Messaggio da moon373 » dom ago 29, 2010 10:20 pm

Infatti..........allora tranquilla!
pier99
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ago 29, 2010 2:22 pm

Messaggio da pier99 » dom ago 29, 2010 10:22 pm

hai msn o facebook per caso?
Scusa se sono pesante o invadente ma ho bisogno di parlarne con qualcuno...
moon373

Messaggio da moon373 » dom ago 29, 2010 10:35 pm

Non ho msn..........ho facebook ma non me la sento di accettare amicizie se non conosco bene la persona.
Ho provato ad inviarti un Messaggio privato tramite il forum x spiegartene bene i motivi ma sembra che tu non sia abilitata a riceverne.
Sono felice comunque di parlare con te quì e conoscerti meglio: tra qualche mese ne potremmo riparlare
:bacio:
pier99
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ago 29, 2010 2:22 pm

Messaggio da pier99 » dom ago 29, 2010 10:36 pm

ok grazie perchè sono sola e affrontare questo problema ora e diventato un macigno
Rispondi