Scuola materna a Roma

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mar set 21, 2010 1:55 pm

fede3 ha scritto:La mia bambina ha 3 anni ma le vocazioniste già mi hanno detto che per quell'età non c'è più posto. Sarebbero disposte a metterla insieme ai bambini di 5 anni, ma non so se fanno delle attività in classi omogenee o no.
Alla Sacra Famiglia non c'è più posto, sono davvero sconsolata.
Per me già è una grossa fatica dover pensare di mandarla in una scuola cattolica (nessuno me ne voglia, ognuno ha le sue opinioni), se poi mi dici pure che adottano dei metodi diciamo poco indicati per dei bimbi, allora non so che fare.
Federica
per il primo anno non c'è posto dalle vocazioniste? le classi sono omogenee, coi bimbi di 5 anni sarebbe troppo,è l'ultimo anno, come intendono fare eventualmente? cioè solo per quest'anno e poi l'anno prossimo la mettono in classe giusta? se davvero la vuoi mandare li, vedo di fare qualcosa.

piuttosto delle elisabettine, prendi una baby sitter fidati.


fede3
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:34 am

Messaggio da fede3 » mar set 21, 2010 1:57 pm

in che modo mi puoi aiutare?
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mar set 21, 2010 2:01 pm

posso provare a parlare con la superiora se vuoi. molte mie amiche hanno i figli lì. però poi se dicono ok, la devi mandare, sennò sai che figura di m..
fede3
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:34 am

Messaggio da fede3 » mar set 21, 2010 2:05 pm

Ora ti spiego: ieri sono passati lì i miei genitori, questo pomeriggio ci passerò io, vedo cosa mi dicono di preciso e poi ti faccio sapere.
E' chiaro che solo se decido per quella scuola. Ma le insegnanti sono tutte suore?
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mar set 21, 2010 2:06 pm

cuola Materna S. Giuseppe del Caburlotto
Scuola materna (dell'infanzia) - Paritaria
Via Rabello 15 - Cap: 00178
Codice Meccanografico: RM1A325009s

è quella parioli style, ma dato che tu la manderesti solo per la materna, può andar bene, certi meccanismi li attuano dalle medie in poi. è una buona scuola. prova.
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mar set 21, 2010 2:10 pm

ah in ultimo, prova a chiedere al comune se puoi entrare ritardataria a quella pubblica di via amantea. è l asede staccata di via del calice, e so che non erano pienissimi. prova a sentirli.

Appio Claudio
Scuola elementare materna e primaria.
Via Amantea - Cap: 00178
Telefono: 06 7188724;
fede3
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:34 am

Messaggio da fede3 » mar set 21, 2010 2:59 pm

Beh, è proprio nella sede di via del Calice che la mia bimba è rimasta fuori, penso che in automatico da via Amantea "attingano" dalla graduatoria di via del Calice... almeno spero. Ci passerò oggi anche lì, speriamo bene.
Federica
ps
Mi sai dire qualcosa sui prezzi della scuola al Quarto Miglio?
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mar set 21, 2010 3:55 pm

quella parioli style? non era carissima, mi pare sui 150 circa, ma non vorrei sbagliarmi. se telefoni, te lo dicono.
Rispondi