Scuola materna a Roma

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » gio set 23, 2010 9:07 am

anthy ha scritto:Al Koala è successo l'incredibile. La società che gestiva la scuola ha accumulato in pochi anni più di 400.000 (quattrocentomila) euro di debiti con la proprietà, due sentenze di sfratto esecutivo e nonostante tutto ha raccolto iscrizioni fino alla fine di luglio senza dire nulla!!
180 famiglie senza scuola, informate il 28 luglio.
Adesso sono spariti, la scuola ha i sigilli, e avevamo pagato a febbraio 350 euro solo per l'iscrizione.
Guarda, è una ferita aperta, siamo tutti sconvolti.
:occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
mi spiace. credo di sapere la comunale dove andrà il tuo cucciolo, dicono che sia ottima.


fede3
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:34 am

Messaggio da fede3 » gio set 23, 2010 12:40 pm

Grazie, non perdo la speranza, anche per il nido l'anno scorso ho avuto una chiamata all'ultimo.
Proprio non ce la faccio a mandarla dalle suore, mi prende malissimo.
Oggi passo a Via Amantea, grazie
Federica
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » gio set 23, 2010 12:41 pm

fede3 ha scritto:Grazie, non perdo la speranza, anche per il nido l'anno scorso ho avuto una chiamata all'ultimo.
Proprio non ce la faccio a mandarla dalle suore, mi prende malissimo.
Oggi passo a Via Amantea, grazie
Federica
mi spiace fede, spero che risolvi con via amantea.
fede3
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:34 am

Messaggio da fede3 » gio set 23, 2010 12:44 pm

L'altro giorno sono andata alle suore di via squillace, non mi ha fatto una buona impressione, una tristezza.
Mi dispiace, dammi un buon motivo per mandare là mia figlia e io ci penso meglio, davvero
Tu hai avuto una esperienza diretta con i tuoi figli?
come si sono trovati? grazie
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » gio set 23, 2010 12:52 pm

le suore di via squillace davvero brave. i bimbi stanno benissimo, sereni, li vedo sempre al parco, chiacchiero con le mamme, tanti bimbi son arrivati li ritirati da altre scuole (vedi elisabettine bigie) e ora stanno bene. fanno molte cose interessanti, molti stimoli, tanta attenzione verso i piccoli. davvero, io la consiglio. se hai possibilità, non pensare che son suore, son brave però, specie le giovani, son dolcissime.

l
fede3
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:34 am

Messaggio da fede3 » gio set 23, 2010 1:15 pm

Grazie, ero un po' in forse e mi hai convinta.
Tanto sarebbe solo per quest'anno, se non sbaglio l'anno prossimo dovrebbe entrare di diritto alla scuola statale, visto che lei è del 2007.
Il fatto che si troverà con bambini più grandi forse non è un problema, lei è molto socievole e grande, anche fisicamente.
cmq mi ha detto la suora con cui ho parlato che se si liberasse un posto, andrebbe con quelli di tre anni.
Grazie mille
Federica
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » gio set 23, 2010 1:31 pm

quindi andrebbe in terza? stai tranquilla che la seguono molto, e poi giocano tutti insieme. al massimo tu ricordaglielo che ci tieni a spostarla coi 3enni durante l'anno, anzi parla con la suora della prima classe materna, e non per dire, ma se va con lei, tu non la togli più ah ah.le fai finire la materna lì..ne ho viste tante poi ricredersi e restare.
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » gio set 23, 2010 2:01 pm

fammi sapere, al limite vedo se c'è qualcuno che conosco, che magari possa darti una mano.
Rispondi