adesso sta cosa della pipì sta diventando pesante

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Stefania72

adesso sta cosa della pipì sta diventando pesante

Messaggio da Stefania72 » gio ago 05, 2010 4:41 pm

non ne posso più, Gabri si piscia addosso in continuazione.
Di notte non mi interessa, ha il patello, se lo tenga pure fino a 20 anni, ma di giorno mi sto stressando.
Ogni sera devo lavare i suoi pantaloni che invece potrebbe tenersi 2 giorni quando sta in casa senza andare al parco e poi tutta sta roba che puzza la devo lasciare a parte che altrimenti fa puzzare tutto il cesto.
Gli dici di andare a far la pipì e lui:non mi scappa!e io:fa niente, vai e fane un goccino.
No, fa sempre di testa sua e alla fine c'è la chiazzona quotidiana.
Ieri sera gli ho fatto lavare i pantaloni, mi fa incavolare perchè in bagno non ci va perchè non ne ha voglia, non perchè non gli scappi, perchè sta giocando al nintendo o guardando la tv o è fuori coi bambini.
Sono 11 anni che lavo piscia tra Leti e lui, non ne posso più :tettonaesaurita:


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » gio ago 05, 2010 4:52 pm

Ti avevo letto tempo fa che parlavi di questo problema.

Ma davvero è solo pigrizia?Se fosse cosi perchè non prendi il giro di fargli lavare quello che sporca perchè non ha voglia di andare in bagno?

Se è pigrizia come dici,secondo me può essere una soluzione.Si renderà conto che cosi,dovendo lavare i pantaloni,sottrae molto più tempo al gioco di quello che perderebbe se andasse trenta secondi a fare pipi quando gli scappa.
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » gio ago 05, 2010 4:53 pm

Come ti capisco, mi sono presa anche io tanti di quei nervosi...
L'anno scorso con Edo questa storia è andata avanti mesi,
poi finalmente è passata (qualche volta capita ancora ma vebbè).
Per non parlare di quando va agli allenamenti di calcio, che, per non chiedere di andare in bagno, se la fa addosso completamente.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio ago 05, 2010 5:18 pm

Becky ha scritto:Ti avevo letto tempo fa che parlavi di questo problema.

Ma davvero è solo pigrizia?Se fosse cosi perchè non prendi il giro di fargli lavare quello che sporca perchè non ha voglia di andare in bagno?

Se è pigrizia come dici,secondo me può essere una soluzione.Si renderà conto che cosi,dovendo lavare i pantaloni,sottrae molto più tempo al gioco di quello che perderebbe se andasse trenta secondi a fare pipi quando gli scappa.
per ora l'ho fatto solo 2 volte, è che non vorrei far peggio perchè dicono di non colpevolizzarli, questo è un pò come farlo...
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio ago 05, 2010 5:18 pm

Michela ha scritto:Come ti capisco, mi sono presa anche io tanti di quei nervosi...
L'anno scorso con Edo questa storia è andata avanti mesi,
poi finalmente è passata (qualche volta capita ancora ma vebbè).
Per non parlare di quando va agli allenamenti di calcio, che, per non chiedere di andare in bagno, se la fa addosso completamente.
Gabri non ha mai smesso, è così ogni santo giorno, uff
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ago 05, 2010 5:35 pm

ma stai facendo qualche indagine?
Di solito l'enuresi diurna ha cause riscontrabili (non sempre eh ma di solito sì) comunque non è infrequente fra i bimbi che soffrono di enuresi notturna
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » gio ago 05, 2010 5:36 pm

lenina ha scritto:ma stai facendo qualche indagine?
Di solito l'enuresi diurna ha cause riscontrabili (non sempre eh ma di solito sì) comunque non è infrequente fra i bimbi che soffrono di enuresi notturna
Infatti, il non tenere la pipì può essere dato da molti fattori, hai fatto fare degli esami?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ago 05, 2010 5:37 pm

spesso si tratta proprio di un difetto nel meccanismo che avvisa che la vescica è piena che si attiva troppo tardi (in questo caso rientra pian piano di solito)
Rispondi