terrible five

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Juli
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ago 07, 2010 10:15 pm

Messaggio da Juli » lun ago 09, 2010 9:07 pm

Qui capita la stessa cosa: una bambina finta fino ai 3 anni e mezzo, poi il cambiamento improvviso. La materna? Boh.
Quando sono lì lì per chiamare l'esorcista penso: "E' una fase..."
Me lo ripeto come un mantra "E'unafaseE'unafaseE'unafaseE'unafase" altrimenti vado fuori di testa.


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » lun ago 09, 2010 9:56 pm

barbarab ha scritto:come siete carine!!!!!!! anche Andrea è in questa fase poi aggiungeteci un bel pò di gelosia nei confronti della sorella et voilà l'esaurimento della mamma è assicurato!!!!!!!!!!! è vero che a 5 anni si spiegano meglio ma qui sembra di essere in una gabbia di matti, cavolo si urla dalla mattina alla sera!!!!!!! e non sono ancora iniziate le vacanze come cavolo faccio quando li ho a casa tutti e due tutto il giorno???????????
mannaggia che mi consolo...
qui è una battaglia continua da quando aprono gli occhi al momento in cui li chiudono; metteteci che emma si sveglia pure durante la notte, e la pazzia è assicurata!

non
c'è
tregua

la mia alice è tanto coccola quanto lagna, una vera pigna in c. quando si mette, ed in coppia con emma fanno scintille :tettonaesaurita:

non credevo sarebbe stato così faticoso...
sunshine

Messaggio da sunshine » lun ago 09, 2010 11:28 pm

Allora sono in buona compagnia, Gaia è qualche giorno che è più scatenata del solito, è come dire più stupidina, non lo so, prima ha fatto uno scherzetto banalissimo a mia nonna che per poco non cade, e mia nonna ha 92 anni ci manca solo che si faccia male.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer ago 11, 2010 2:33 pm

Forever ha scritto:Ma non si era detto che era l'anno tra i due e i tre anni il peggiore???
Perchè io sinceramente trovo sia peggio questo tra i cinque e i sei.
Non saluta quando la salutano ( sia con adulti che con bambini).
Risponde a tutti.
Se non accorro a ogni sua chiamata, sono urla.

Riprendo.
Dicevo che se non accorro appena chiama, urla e strepita.
Le ho provate tutte.
Lasciarla frignare, chiederle in modo pacato ma fermo di non urlare perchè non serve per farsi ascoltare, urlare più forte di lei per farle notare quanto sia fastidioso.
Ma nulla la scalfisce.


se si chiamasse francesco,fosse un piccolo unno, potrei dire che parli di mio figlio.. :D
passa, passa..
Rispondi