mamme di bimbi del 2002, 2005 e 2007

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
mammuccina

Messaggio da mammuccina » lun lug 26, 2010 5:27 pm

Forever ha scritto:Ciao, mamma di Martina 21 febbraio 2005.
Io però non l'anticipo, 6 mesi di differenza con gli altri mi paiono tanti e preferisco aspettare.
Quindi lei andrà a settembre 2011.
Ciao :lol: se vedi che la bimba nn è pronta o vuoi farle fare un altro anno di giochi,fai bene.. io mi son trovata bene con la prima (anche se ogni bambino è diverso :occhiodibue: ) e penso che sia la cosa giusta anche perchè alla fine saranno pochi i bimbi che entrano a 6 anni compiuti,ce ne son tanti anticipatari.


mammuccina

Messaggio da mammuccina » lun lug 26, 2010 5:28 pm

MANU ha scritto:la mia è dell'aprile 2004.
Non fa parte della tua "richiesta" ma è stata anche lei un'anticipataria
ed è andata benone!
Io ho fatto entrare prima anche la mia grande ed è stata un'esperienza positivissima
mammuccina

Messaggio da mammuccina » lun lug 26, 2010 5:31 pm

Saosina_grafica ha scritto:Miryam 21/07/2005 deve fare l'ultimo anno d'asilo.
ciao piacere di conoscerti :abbraccio: ,eh si essendo nata a luglio,anche volendo nn sarebbe potuta entrare in anticipo,cm auguri,ha compiuto gli anni da pochissimo,lo stesso giorno del mio uomo :ola:
mammuccina

Messaggio da mammuccina » lun lug 26, 2010 5:35 pm

Elena. ha scritto:Ciao mamma di Niccolò nato a luglio 2005
Ciao piacere,c'è anche un maschiettino ,che oltrettutto compie (o ha compiuto) gli anni in questo periodo,nel gruppo!! :ok:
mammuccina

Messaggio da mammuccina » lun lug 26, 2010 5:36 pm

sunshine ha scritto:E fai bene!!!
La mia è fine dicembre 2005, per cui non abbiamo scelta, infatti lei si ritroverà in classe con bambini che hanno quasi 1 anno di differenza con lei, non tutti eh però ce ne saranno parecchi.
Anche x il mio 3° figlio sara' cosi',anche lui nato a dicembre..
mammuccina

Messaggio da mammuccina » lun lug 26, 2010 5:39 pm

mamyluna ha scritto:ciao mammuccina!!
ho anche io un bimbo del 2002 che il prossimo anno frequenterà la IV!!!!

ho deciso di farlo anticipare (che brutta parola) perchè secondo noi genitori e anche secondo le maestre era più che pronto e, in fondo, neanche tanto piccolo ( è nato a metà gennaio!!)

devo dire che l'idea si è rivelata positiva, va a scuola con piacere e con ottimi risultati sia dal punto di vista scolastico che della socializzazione!!
ciao mamy anche io ho preso la tua stessa decisione,alice era abbastanza pronta e anche x le maestre era ok e nn me ne sono pentita x niente xchè è davvero bravissima,si è inserita benissimo e ogni giorno ci da tante soddisfazioni :cisssss:
mammuccina

Messaggio da mammuccina » lun lug 26, 2010 5:41 pm

figi ha scritto:anche io trismamma con bimba nata nel 2007, il 25 giugno.
Noi abbiamo già tolto il pannolino, i TT piano piano stanno scomparendo, però è molto dispettosa verso i fratelli.
wow anche tu!! anche noi spannolinato,lui ama e odia le sorelle,a volte se le sbaciucchia e coccola e vuole addirittura che lo addormentino,altre se le divora nel verp senso della parola ed è davvero pesante e difficile da gestire..
mammuccina

Messaggio da mammuccina » lun lug 26, 2010 5:43 pm

Cabopino ha scritto:ciao! anche noi siamo in piena fase TT come h già scritto poco fa...

Martina è nata il 14 novembre 2007 a termine. 3400g per 50cm. e' da sempre stata una bimba molto esigente e solare. Tuttora fa fatica a giocare da sola e quindi ora che è nata anche Anita faccio fatica ad avere momenti per me (vd l'ora a cui scrivo per un po' di sfogo/conforto con voi tutte... :ehehe: )
Martina poi in questi ultimi giorni sta veramente superando se stessa e non so più fino a che punto sia per il discorso "gelosia"...

ah, lei è senza pannolino da aprile, quando è in vena mangia da sola senza sporcarsi, dorme da sola nella sua stanza ma ancora nel letto con le spondine.
ultimamente ooi mangia malissimo: è lunatica, non mangia praticamente verdure (nenahce frullate) e andrebbe avanti a biscotti e gelato... anche i vostri sono regrediti nell'alimentazione? e voi come vi comportate?
ciao benvenuta,sai quando è nata Hele, Alice aveva quasi 3 anni..ho passato la gravidanza che lei era nel pieno dei TT,me ne faceva di tutti i colori,dispeti e gelosie,pianti e strilli,e quando è nata la sorellina a volte ha cercato seriamente di farle del male.Anche lei ha regredito,è un modo x attirare l'attenzione,coinvolgila il piu possibile nella cura della sorellina e nel limite del possibile ritaglia degli spazi solo per te e per lei,x farle capire che sei sempre la sua mamma e nn deve aver paura che la sorellina le rubi l'amore.Vedrai che passera' tutto :bacio:
Rispondi