A me sta storia della scuola materna mette ansia...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » gio lug 22, 2010 8:48 am

Io come Lenina non ho scelta, o è quella o è quella...e il discorso vale sia per l'asilo che per la scuola.
All'asilo ho potuto scegliere con che maestra mandare i miei figli, qui nel limite del possibile ti accontentano.

Lascia veramente stare i commenti delle varie mamme, perchè ognuna ha il suo punto di vista e le sue esperienze, se ascolti tutte diventi matta!!!
Devi basarti sulle tue impressioni secondo me, e fare davvero un sacco di domande!


Gwen

Messaggio da Gwen » gio lug 22, 2010 9:00 am

chiccha ha scritto:C'p anche da considerare che anche se trovi la maestra che ti va a genio, non è detto che rimanga in quella classe tutti e tre gli anni.
Se cambiasse e ti venisse una "sconosciuta", della quale non hai informazioni, che faresti?
Imporresti a tua figlia un cambiamento?
certo che no!Ma allora in base ad ipotetiche eventualità non dovrei considerare la professionalità delle maestre e cercare informazioni? :mumble:
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » gio lug 22, 2010 9:01 am

Secondo me fai benissimo ad informarti, ci mancherebbe! Ma senza farti venire paranoie!
Gwen

Messaggio da Gwen » gio lug 22, 2010 9:04 am

Vero79 ha scritto:Secondo me fai benissimo ad informarti, ci mancherebbe! Ma senza farti venire paranoie!
non sarei io ahimè :cisssss:
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » gio lug 22, 2010 9:24 am

Gwen ha scritto:non sarei io ahimè :cisssss:
Ma ti incasini la vita!!! Se fai il giro di 10 scuole ne esci pazza!!!!

Anch'io sono una che si fa le paranoie eh, anche per le cazzate, però mi rendo conto che spesso vivo proprio male.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio lug 22, 2010 11:16 am

Gwen ha scritto:certo che no!Ma allora in base ad ipotetiche eventualità non dovrei considerare la professionalità delle maestre e cercare informazioni? :mumble:
Certo che sì!
Io personalmente però non ne farei un cardine, oltre alla "professionalità" dell'insegnante singolo, io terrei in gran conto, forse anche di più, l'ambiente, le regole generali, la gestione del sonno o le attività, o le linee guida della materna.
Insomma quell'impronta che è data dalla scuola nel suo insieme e non dalle sole maestre prese una ad una.

Non so se mi sono spiegata, oggi sono particolarmente emotiva :red:
kida

Messaggio da kida » gio lug 22, 2010 11:22 am

chiccha ha scritto:Certo che sì!
Io personalmente però non ne farei un cardine, oltre alla "professionalità" dell'insegnante singolo, io terrei in gran conto, forse anche di più, l'ambiente, le regole generali, la gestione del sonno o le attività, o le linee guida della materna.
Insomma quell'impronta che è data dalla scuola nel suo insieme e non dalle sole maestre prese una ad una.

Non so se mi sono spiegata, oggi sono particolarmente emotiva :red:
E' verissimo Andrea secondo anno di asilo ha cambiato direttrice dovete vedere che salto di qualità ha fatto l'asilo, la prima direttrice non organizzava niente e le maestre si gestivano come riuscivano , quella nuova ha gli attributi, le fa rigare e ha cambiato tantissimo l'organizzazione dell'asilo e tutti sono molto contenti. come dici tu si la maestra può far tanto ma è l'insieme che conta, se una maestra è brava ma la struttura non la sostiene si perde comunque qualcosa.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio lug 22, 2010 11:22 am

chiccha ha scritto:Certo che sì!
Io personalmente però non ne farei un cardine, oltre alla "professionalità" dell'insegnante singolo, io terrei in gran conto, forse anche di più, l'ambiente, le regole generali, la gestione del sonno o le attività, o le linee guida della materna.
Insomma quell'impronta che è data dalla scuola nel suo insieme e non dalle sole maestre prese una ad una.

Non so se mi sono spiegata, oggi sono particolarmente emotiva :red:
sì sì è che io, forse troppo in buona fede davo piuttosto per scontato che siano bene o male sullo stesso piano e comunque sono cose controllabili, comunque ho capito non preoccuparti!
Rispondi