E la retta per la mensa?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
katialuca

Messaggio da katialuca » ven lug 02, 2010 10:10 am

Da me comunque la mensa è comunale.


Gwen

Messaggio da Gwen » ven lug 02, 2010 10:15 am

sunshine ha scritto:Noi fortunatamente abbiamo la cucina e la cuoca, perchè quello del catering secondo me lascia a desiderare almeno io sento che tutti si lamentano.
Da noi è il contrario. Ringrazio di avere il catering, è il migliore sulla piazza, conosco per puro caso pure i proprietari e so che sono fidati, mentre in altri asili con mensa interna cuochi e condizioni igieniche lasciavano molto a desiderare.
sunshine

Messaggio da sunshine » ven lug 02, 2010 10:16 am

Gwen ha scritto:Da noi è il contrario. Ringrazio di avere il catering, è il migliore sulla piazza, conosco per puro caso pure i proprietari e so che sono fidati, mentre in altri asili con mensa interna cuochi e condizioni igieniche lasciavano molto a desiderare.
Be in quelle condizioni meglio il catering assolutamente.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven lug 02, 2010 10:42 am

Da noi c'è un conto on line a scalare. I soldi vengono sottratti solo se il bambino effettivamente è presente e consuma il pasto. Costo massimo 5 euro. Facendo l'isee si può avere una riduzione, il secondo figlio dà diritto a un'altra riduzione.
Non mi sembra equo un sistema a costo fisso, specie per il nido dove spesso i bimbi con problemi di salute sono assenti.
kida

Messaggio da kida » ven lug 02, 2010 11:09 am

ma Andrea va all'asilo paritario, e la mensa è compresa nella retat, se stanno a casa più di 5 giorni consecutivi restituiscono 1 euro al giorno per ogni giorno di assenza, non è molto sinceramente ma avendo la mensa interna comunque da mangiare per tutti i bambini lo fanno e comprano sempre il cibo per tutti.
alalla

Messaggio da alalla » ven lug 02, 2010 1:22 pm

Ho avuto due diverse esperienze, comunale e privato.

Nel primo asilo nido c'era una RETTA fissa, con pasto incluso.
Non ti restituivano niente, anche se mancavi diversi giorni.

Nell'altro asilo, scuola materna privata gestita da suore, c'era sempre la RETTA fissa da pagare con pasto incluso e non ti restituivano niente, anche per lunghe assenze, ti portavi pure la bottiglietta d'acqua e la merendina, nonche' i piatti di plastica che ti venivano restituiti puzzolenti in una busta di plastica.
Inoltre, avendo due figli, ho chiesto uno sconticino sulle rette. Risposta. NO......

Finalmente veniamo all'esperienza attuale con scuola materna e primaria con servizio di mensa esterna, paghiamo con carta un tot di pasti, con un codice pin, ed il sistema ti avvisa sul telefonino quando hai esaurito il credito di pasti pagati.
Ovviamente contano assenti e presenti.
Il secondo figlio ha uno sconto del 10% rispetto al primo.
alalla

Messaggio da alalla » ven lug 02, 2010 1:24 pm

Ho avuto due diverse esperienze, comunale e privato.

Nel primo asilo nido c'era una RETTA fissa, con pasto incluso.
Non ti restituivano niente, anche se mancavi diversi giorni.

Nell'altro asilo, scuola materna privata gestita da suore, con mensa e cuoca interna.
C'era sempre la RETTA fissa da pagare con pasto incluso e non ti restituivano niente, neanche per lunghe assenze.
Ti portavi pure la bottiglietta d'acqua e la merendina, nonche' i piatti di plastica che ti venivano restituiti puzzolenti in una busta di plastica.
Inoltre, avendo due figli, ho chiesto uno sconticino sulle rette. Risposta. NO......

Finalmente veniamo all'esperienza attuale con scuola materna e primaria con servizio di mensa esterna, paghiamo con carta un tot di pasti, con un codice pin, ed il sistema ti avvisa sul telefonino quando hai esaurito il credito di pasti pagati.
Ovviamente contano assenti e presenti.
Il secondo figlio ha uno sconto del 10% rispetto al primo.
aleledo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 43
Iscritto il: lun feb 01, 2010 1:43 pm

Messaggio da aleledo » ven lug 02, 2010 2:10 pm

il mio puffo va al nido privato e a fine mese in base alle assenze si calcola un "credito" che funge da anticipo per la retta successiva (comprensiva di mensa).
Rispondi