le prende senza reagire

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Musci

Messaggio da Musci » lun lug 05, 2010 9:20 am

Cos73 ha scritto:Poi voi credete che il bimbo picchiatore "si farà valere nella vita"?
Per me qui c'è un grande equivoco di fondo.
Magari rimarrà un prepotente, un poveretto che per sentirsi qualcuno deve rubarmi il posto nel parcheggio o in fila al supermercato... ma non è certo il modo di farsi valere e urlare e picchiare non è il modo per far valere le proprie idee.
Io, per lo meno, non auguro questo ai miei figli.
Cempidilli :Ma io non l'ho detto. NOn ho detto che deve andare in giro a picchiare per fare valere le proprie idee. Ho detto però che deve imparare a non farsi sopraffare dai più prepotenti. Che è diverso. Non voglio neanche io un figlio così come lo hai dipinto tu. Ma non credo neanche nel "porgi l'altra guancia".

(scusate, non ho ancora capito bene (sono tarda lo so), come si fa la citazione multipla), comunque spero che così si capisca meglio...

Laurasophia: anche io non ho detto questo!!
Anche io non voglio che mia figlia picchi urli e sbraiti!!
Ma vorrei che si difendesse almeno nelle situazioni più semplici. E ribadisco: per difendersi non intendo picchiare a sua volta, e questo SIA BEN CHIARO. Poi, ho capito che si parla di una treenne verso una duenne, ma io non ho messo in causa le due età, ma l'atteggiamento che assume sempre, in questi casi, mia figlia, adesso è con questa bimba, ma è capitato anche con altri bimbi coetanei e più grandi.
Come anche so che, col tempo, imparerà da sola e maturerà una sua coscienza, ma intanto quando lei mi viene a raccontare questi episodi, io le dico la mia, come credo sia giusto... che faccio sto zitta? Ok, c'è la maestra, ma dove la mestra non arriva, allora è lì che spero che impari al più presto a difendersi... e non mi sembra di sperare chissà che cosa di diverso rispetto a qualsiasi altro genitore.[/QUOTE]


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » ven mag 20, 2011 5:35 pm

bump
Rispondi