Lenti a contatto per mio figlio di 8 anni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
scarmar

Lenti a contatto per mio figlio di 8 anni

Messaggio da scarmar » lun giu 28, 2010 2:44 pm

Ciao, mi figlio ha 8 anni ed è miope, logicamente porta gli occhiali, notando in lui un atteggiamento abbastanza strano nella postura del collo e della schiena l'ho portato dall'ortopedico in primis perchè notavo che la schiena si stava deformando e poi dal posturologo, sorpresa delle sorprese, mi hanno detto che l'attegiamento posturale che ha dipende dal fatto che porta gli occhiali e con le lenti a contatto potrebbe risolvere il problema, in più mi hanno spiegato che ci sono tanti bambini che le portano ottenendo vari benefici sia a livello posturale che sociale, soprattutto per quei bambini che fanno sport! la cosa mi ha fatto un p pensare ed infatti sono qui a chiedere consiglio a voi, cosa ne pensate? c'è qualcuno dei vostri figli che porta le lenti a contatto?


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun giu 28, 2010 3:07 pm

Non capisco questa cosa della postura influenzata dagli occhiali sinceramente, non mi risulta: forse non sono adeguati?
Le lenti a contatto mi sembrano complicate da usare per i bimbi, penso che siano adatte quando loro stessi hanno una forte motivazione a usarle ma prima mi pare difficile.
scarmar

Messaggio da scarmar » lun giu 28, 2010 3:10 pm

Cos73 ha scritto:Non capisco questa cosa della postura influenzata dagli occhiali sinceramente, forse non sono adeguati?
Le lenti a contatto mi sembrano complicate da usare per i bimbi, penso che siano adatte quando loro stessi hanno una forte motivazione a usarle ma prima mi pare difficile.
sembra strano ma loro quando portano gli occhiali tendono ad assumere un atteggiamento che li porta ad indietreggiare con il collo, questo gli causa mal di schiena e rischia a lungo andare una deformazione, il tutto mi è stato confermato da posturologo e ortopedico...
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun giu 28, 2010 3:13 pm

mia sorella cominciò a usarle che aveva più o meno quell'età perchè affetta da forte miopia.
alternava e lo tutt'ora occhiali e lenti.
il motivo nel suo caso era che con le lenti aveva la certezza di coprire la totalità del campo visivo
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun giu 28, 2010 3:13 pm

portare le lenti a 8 anni ma sembra un pochino presto...hai sentito il pediatra? Parlane con lui. Io posto le lenti da quando avevo 14 anni e ricordo che all'epoca era molto presto per metterle...
scarmar

Messaggio da scarmar » lun giu 28, 2010 3:17 pm

Nefer ha scritto:portare le lenti a 8 anni ma sembra un pochino presto...hai sentito il pediatra? Parlane con lui. Io posto le lenti da quando avevo 14 anni e ricordo che all'epoca era molto presto per metterle...
si ne parlerò con il pediatra e vedrò anche lui cosa mi dice, come dice veruz dipende anche dal fatto che loro con le lenti riescono a coprire tutto il campo visivo è per questo che molte volte indietreggiano con il collo e con la schiena, questo a dire del posturologo, cmq ne parlerò con il pediatra e vediamo, spero/credo ci siano lenti a contatto per bambini.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun giu 28, 2010 3:23 pm

Ho la vaga impressione che tu sappia bene che esistono lenti a contatto per bambini e che ce ne informerai presto, ma sappi che la pubblicità la cancelliamo!

Poiché appunto di pubblicità trattasi, non so nemmeno se possiamo dare credito al discorso dei problemi di postura... comunque, se ci sono esigenze particolari, sarà l'oculista che segue il bimbo a suggerirle.
scarmar

Messaggio da scarmar » lun giu 28, 2010 3:40 pm

Cos73 ha scritto:Ho la vaga impressione che tu sappia bene che esistono lenti a contatto per bambini e che ce ne informerai presto, ma sappi che la pubblicità la cancelliamo!

Poiché appunto di pubblicità trattasi, non so nemmeno se possiamo dare credito al discorso dei problemi di postura... comunque, se ci sono esigenze particolari, sarà l'oculista che segue il bimbo a suggerirle.
no non so se ci sono o meno lenti a contatto per bambini, non ci tengo a far pubblicità, quello a cui tengo è la salute del mio bambino e ho chiesto solo una vostra opinione riportando ciò che il posturogolo mi ha detto
Rispondi