la porto o non la porto? consigliatemi!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
kida

Messaggio da kida » ven giu 18, 2010 9:36 am

io invece la penso diversamente, se inizi un nido o una ludoteca è meglio non cambiarla, sono ancora piccoli e secondo me hanno bisogno di un punto di riferimento, iniziando ad andare anche solo qualche mattina, prenderà confidenza con le maestre e se dopo cambi dovrà riiniziare tutto da capo, ho avuto lo stesso dubbio con Emma in corso d'anno avevano aperto un nido che costava di meno ma ho deciso di non spostarla . avevo scritto anche alla dott.ssa Cervi per un parere, era il mese di Febbraio se vuoi andare a leggere la sua risposta....


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven giu 18, 2010 1:34 pm

barbarab ha scritto:io invece la penso diversamente, se inizi un nido o una ludoteca è meglio non cambiarla, sono ancora piccoli e secondo me hanno bisogno di un punto di riferimento, iniziando ad andare anche solo qualche mattina, prenderà confidenza con le maestre e se dopo cambi dovrà riiniziare tutto da capo, ho avuto lo stesso dubbio con Emma in corso d'anno avevano aperto un nido che costava di meno ma ho deciso di non spostarla . avevo scritto anche alla dott.ssa Cervi per un parere, era il mese di Febbraio se vuoi andare a leggere la sua risposta....
il mio problema è che non si tratta di pochi euro di differenza, ma si parla di un servizio da 140 euro al mese (che non posso permettermi) contro uno gratuito...

Se parte quello gratuito Adele potrà frequentare con regolarità tutti i giorni una scuola, invece se dovessi capitolare per la ludoteca sarà per forza di cose saltuaria...

Comunque oggi l'ho lasciata un paio d'ore: non ha pianto, non m'ha cercato e quando sono andata a prenderla non voleva andare via! :eeeeeeeeeee.
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » ven giu 18, 2010 1:46 pm

Alessia M. ha scritto:
Comunque oggi l'ho lasciata un paio d'ore: non ha pianto, non m'ha cercato e quando sono andata a prenderla non voleva andare via! :eeeeeeeeeee.
Ale è andata benissimo allora!

hai fatto bene secondo me,io la porterei...intanto fai il carnet cosi vedi se si trova bene come oggi.

E' tutta esperienza e male non le fa sicuro...si prepara per settembre,mettila cosi!

e se il comune approva il centro gratis mandala li!!!non credo proprio ci siano vincoli o tanto meno che la bambina ne possa risentire.Saranno altri bimbi e altri giochi ma se si trova bene ora non credo ci saranno tanti problemi solo perchè cambia l'ambiente

:bacio:
kida

Messaggio da kida » ven giu 18, 2010 2:11 pm

Alessia M. ha scritto:il mio problema è che non si tratta di pochi euro di differenza, ma si parla di un servizio da 140 euro al mese (che non posso permettermi) contro uno gratuito...

Se parte quello gratuito Adele potrà frequentare con regolarità tutti i giorni una scuola, invece se dovessi capitolare per la ludoteca sarà per forza di cose saltuaria...

Comunque oggi l'ho lasciata un paio d'ore: non ha pianto, non m'ha cercato e quando sono andata a prenderla non voleva andare via! :eeeeeeeeeee.
beati voi che avete quello gratuito, qui sono solo a pagamento perchè tutti privati!!!!!!!!!!!!
Rispondi