la noia è un diritto

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer giu 16, 2010 3:27 pm

Se a lui va bene, perchè no?
Magari tra qualche settimana ti chiederà di andare a giocare ai centri estivi, io comunque potendo lo asseconderei.


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer giu 16, 2010 3:28 pm

io sono a casa, quest'anno , ma almeno una settimana penso lo manderò...perchè gli anni prossimi non avrò scelta perchè io dovrò lavorare, quindi pensavo che mandarlo mezza giornata in modo che conosca l'ambiente male non faccia... sbaglio secondo voi ?
Gwen

Messaggio da Gwen » mer giu 16, 2010 3:29 pm

Alessia M. ha scritto:Io quotorei tutte!

L'unica cosa da non dimenticare è di ascoltare anche lui, se a lui va di stare a casa che ben venga, ma se preferisse fare altro?
certo che va ascoltato anche il bambino.
Se a lui piace uno sport e chiede di praticarlo in linea di massima andrebbe aiutato in questo senso, ma se non vuole forzarlo per me è assurdo (e parlo da bambina forzata).

Lo stesso però se ha una richiesta eccessiva nel non fare nulla (cioè rifiuta pure delle belle iniziative tipo andare in un parco ecc.) o una richiesta eccessiva nel fare troppo io mi domanderei perchè.

OT: la tua firma che cita Vavi è MERAVIGLIOSA, hai l'esclusiva o posso copiartela? :cisssss:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer giu 16, 2010 3:31 pm

val3nt1na ha scritto:lorenzo è un vampiro.
al parco dopo 10 minuti vorrebbe tornare a casa in camera sua a giocare....
...e allora lascia che si goda la sua cameretta!!!

Gwen mia madre mi portava forzatamente al mare in estate... io tuttora odio il mare! T'ho detto tutto! :cisssss:
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer giu 16, 2010 3:32 pm

STEFYNA77 ha scritto:io sono a casa, quest'anno , ma almeno una settimana penso lo manderò...perchè gli anni prossimi non avrò scelta perchè io dovrò lavorare, quindi pensavo che mandarlo mezza giornata in modo che conosca l'ambiente male non faccia... sbaglio secondo voi ?
ma, dipende dal bambino, i miei si son sempre divertiti da matti, forse perchè ci andavano insieme quindi per loro tutto sommato non era un ambiente completamente estraneo.
Magari prova e se ti dicono che non ci sta volentieri lo ritiri
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mer giu 16, 2010 3:33 pm

quoto anch'io tutte sull'importanza della noia
ma due mesi in casa?
dici che ci sta?

io dovrei poi cambiare casa perchè me la demolirebbero hahhaha
loro vivrebbero al parco
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer giu 16, 2010 3:33 pm

Gwen ha scritto:
OT: la tua firma che cita Vavi è MERAVIGLIOSA, hai l'esclusiva o posso copiartela? :cisssss:
non avevo letto, certo copia pure... io non ho nemmeno avuto conferma di permesso dalla vavessa nostra (gliel'ho chiesto, ma non ha risposto e siccome chi tace acconsete...) :ok:
sunshine

Messaggio da sunshine » mer giu 16, 2010 3:43 pm

val3nt1na ha scritto:con mio marito si parlava dei centri estvi per lorenzo.
siccome io sono a casa(sono insegnante) non ritengo di mandarlo.
io penso che abbia il diritto di "annoiarsi" per 2 mesi.
mi piace sentirlo parlare coi suoi giocattoli e inventarsi mille pazzie.

inoltre penso che gli faccia piacere stare con me e il suo fratellino.finalmente.invece che uscire sapendo che io sto sola con leonardo e lui non c'è.

ha passato tutto l'anno 8 ore al giorno coi suoi amici.
mi sembra bello che possa svegliarsi quando gli pare e rilassarsi secondo i suoi ritmi...almeno finchè non avrà i compiti per le vacanze :ehehe:

che ne pensate?

P.S. leggerò tutto anche se scriverò poco perchè non ho molto tempo,
la penso come te, al massimo qualche amichetto a casa ma una volta ogni tanto, purtroppo io la mia devo mandarla fino a metà luglio, ma avrei voluto farla smettettere molto prima anche perchè la vedo particolarmente stanca.
Rispondi