corredo scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
maaga

Messaggio da maaga » dom giu 13, 2010 7:07 pm

Scilla ha scritto:......
il mio dubbio più grande era la cartella probabilmente prenderla all'ultimo momento vuol dire anche spendere molto di più
Spendi di più se la prendi in cartolibreria. Il problema dell'ultimo momento è la mancanza di scelta....poi magari potresti essere fortunata e l'ultimo articolo rimasto lo prenderesti scontatissimo.... :sticazzi:


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom giu 13, 2010 7:19 pm

Lo zainetto per la prima elementare secondo me è qualcosa di speciale.

Tra qualche settimana Matilde andrà con mio papà a sceglierla, visto che gliela regalerà lui, andràal centro commerciale e prenderannociò chele piacedi più.

Spero non voglia quella delle winxs che mi stanno antipatiche, dovrò dare qualche ragguaglio a mio papà,che altrimenti spenderebbe un capitale.

Ecco, non potrei mai fare come Tati, che sceglie lei gli zainetti. Ho già scelto io quelli per la scuola dell'infanzia, alla primaria voglio che scelga da sola.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » dom giu 13, 2010 8:39 pm

se lasci scegliere a lei però i ragguagli che darai a tuo padre serviranno a ben poco ahahaha
io so già che daniele sceglierà lo zaino di ben ten
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom giu 13, 2010 10:30 pm

MatifraSo ha scritto:Lo zainetto per la prima elementare secondo me è qualcosa di speciale.

Tra qualche settimana Matilde andrà con mio papà a sceglierla, visto che gliela regalerà lui, andràal centro commerciale e prenderannociò chele piacedi più.

Spero non voglia quella delle winxs che mi stanno antipatiche, dovrò dare qualche ragguaglio a mio papà,che altrimenti spenderebbe un capitale.

Ecco, non potrei mai fare come Tati, che sceglie lei gli zainetti. Ho già scelto io quelli per la scuola dell'infanzia, alla primaria voglio che scelga da sola.
Fra non li scelgo io.
Tutt altro.
Sono loro a dire mamma guarda che bello questo, ed io prendo e metto via( se è un regalo senza farmi veder, poi si emozionano un sacco quando lo vedono)
katialuca

Messaggio da katialuca » lun giu 14, 2010 9:32 am

Noi l'abbiamo fatta scegliere alle bimbe specificando che avrebbe dovuto durare per tutti i 5 anni. Fra poco poi inizieranno le offerte nei supermercati quindi ti conviene aspettare.
Per quanto riguarda il corredo completo le maestre da noi qualche settimana prima dell'inizio mettono fuori di scuola e su internet l'elenco di quello che serve. ormalmente un astuccio a bustina con colla, forbici, punteruolo+tappo di sughero, un astuccio completo di pastelli, pennarelli, 3 matite, matita rossa, matita blu e verde, gomma bianca, temperino con serbatorio + un piccolo contenitore con coperchio per i trucioletti (se nò si alzano ogni 10 secondi a svuotare il temperino!!), quadernino a qudretti di 0.5 da usare come diario, quadernoni a quadretti da 0.5 + copertine (e lì di diranno i colori), eventuale album da disegno, bustina con asciugamano, bicchiere, tovaglietta, sapone liquido. :mumble: mi sembra ci sia tutto.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun giu 14, 2010 9:40 am

Scilla ha scritto: il mio dubbio più grande era la cartella probabilmente prenderla all'ultimo momento vuol dire anche spendere molto di più
Non è detto, a me pare che i prezzi fossero invariati e dopo i primi giorni di scuola pure ribassati (ma chi manda un bimbo senza zainetto in nome del risparmio? ;) ).

Guarda... OVVIAMENTE anche a noi è toccato Ben 10, ma ti garantisco che è stato uno zaino di buona qualità, robusto, resistente, non si è sbiadito dopo 2 lavaggi, non si è rotto. Non so se durerà tutti i 5 anni, ma l'anno prossimo sarà pronto per la seconda elementare e ancora in ottimo stato.
Per giunta... essendo di un verde luminosissimo becco subito alex nella massa dei pargoli in uscita :lol:
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun giu 14, 2010 10:20 am

Rie ha scritto:Non è detto, a me pare che i prezzi fossero invariati e dopo i primi giorni di scuola pure ribassati (ma chi manda un bimbo senza zainetto in nome del risparmio? ;) ).

Guarda... OVVIAMENTE anche a noi è toccato Ben 10, ma ti garantisco che è stato uno zaino di buona qualità, robusto, resistente, non si è sbiadito dopo 2 lavaggi, non si è rotto. Non so se durerà tutti i 5 anni, ma l'anno prossimo sarà pronto per la seconda elementare e ancora in ottimo stato.
Per giunta... essendo di un verde luminosissimo becco subito alex nella massa dei pargoli in uscita :lol:
ieri lo abbiamo guardata su internet
che tenerezza mi ha fatto daniele, vederlo scegliere la cartella per la scuola mi ha commossa
vuole il trolley, così lo porta anche al mare ha detto ahahahahahha
dani_73

Messaggio da dani_73 » lun giu 14, 2010 11:15 am

Anche Marta inizierà la scuola primaria a settembre e no ho ancora comprato nulla! Pensavo giusto di acquistare zaino e astuccio con le prossime offerte dei vari centri commerciali e poi di attendere le esigenze espresse dalle insegnanti. Però leggendo i vostri post mi sa che comincio a comprare anche qualche scatola di matite colorate in più che tanto prima o poi si usano.
Mi rivolgo alle mamme più esperte: ma è vero che possono richiedere un quaderno diverso per ogni materia con tanto di copertina di colore diverso? No perchè se è così mi sa che passerò i primi pomeriggi della scuola in cartoleria...fortuna che ho deciso di stare a casa in ferie!
Rispondi