corredo scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
dani_73

Messaggio da dani_73 » lun giu 14, 2010 11:16 am

ho dimenticato una domanda ma per il libri di testo come funziona?
Io ricordo il sussidiario con la cedola per andarlo a ritirare in cartoleria ma mi sa che i tempi sono cambiati! Qualcuno mi illumina!


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun giu 14, 2010 11:22 am

Per i libri credo sia rimasto più omeno invariato.

Ho l'impressione però che siano aumentati i libri che ai nostritempi si dicevano "facoltativi", che poi facoltativi alla fine non sono.

Io prenderò solozainetto, astuccio e quadernone con i quadri grandi. Per il resto aspetto i primi giorni di scuola.

Credo di sì che ci siano i quaderni con le copertine colorate per distinguere ogni materia facilmente.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun giu 14, 2010 11:23 am

dani_73 ha scritto:ma è vero che possono richiedere un quaderno diverso per ogni materia con tanto di copertina di colore diverso?
si, ma non mi pare iniziassero a usarli da subito, insomma c'è tempo per organizzarsi :D

qui c'era stata una riunione prima dell'inizio della scuola in cui indicavano tutto il materiale necessario

i libri di testo sono forniti direttamente dalla scuola :D
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun giu 14, 2010 11:23 am

Scilla ha scritto:se lasci scegliere a lei però i ragguagli che darai a tuo padre serviranno a ben poco ahahaha
io so già che daniele sceglierà lo zaino di ben ten
A dire la verità volevo prima fare io un giro di ricognizione, magari con lei... :sticazzi:
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun giu 14, 2010 11:43 am

ah ah io sono fuori di testa, quando Gabri aveva credo solo 3 anni vidi una cartella dei Power Rangers a 13 euro all'Upim(era in sconto 70%!) e la comprai per quando sarebbe andato alle elementari.
Per il resto aspettiamo la lista che ci danno ogni anno e compriamo tutto prima di andare in ferie(noi andiamo ad agosto inoltrato) se nbo quando torniamo non troviamo più nulla!Comunque confermo!Nei centri commerciali risparmi, in cartoleria ci andiamo durante l'anno quando ti manca qualcosa al volo e son dei ladri!
katialuca

Messaggio da katialuca » lun giu 14, 2010 11:45 am

Stefania72 ha scritto:ah ah io sono fuori di testa, quando Gabri aveva credo solo 3 anni vidi una cartella dei Power Rangers a 13 euro all'Upim(era in sconto 70%!) e la comprai per quando sarebbe andato alle elementari.
Per il resto aspettiamo la lista che ci danno ogni anno e compriamo tutto prima di andare in ferie(noi andiamo ad agosto inoltrato) se nbo quando torniamo non troviamo più nulla!Comunque confermo!Nei centri commerciali risparmi, in cartoleria ci andiamo durante l'anno quando ti manca qualcosa al volo e son dei ladri!



Comnfermo! Un quadernino in cartoleria 1.50 euro al super 0.50 centesimi!!! :eeeeeeeeeee.
dani_73

Messaggio da dani_73 » lun giu 14, 2010 12:00 pm

Azur ha scritto:si, ma non mi pare iniziassero a usarli da subito, insomma c'è tempo per organizzarsi :D

qui c'era stata una riunione prima dell'inizio della scuola in cui indicavano tutto il materiale necessario

i libri di testo sono forniti direttamente dalla scuola :D
Grassie, scusatemi ma sono alla prima esperienza!
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mer giu 16, 2010 10:09 am

da noi, materna secondo anno, avranno un librino con dei lavoretti da fare e dovranno avere i loro colori e astuccio (quello a bustina credo), la suora ci dirà tutto a settembre.
Rispondi