corredo scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

corredo scuola

Messaggio da Scilla » dom giu 13, 2010 10:46 am

daniele a settembre cominicia la prima elementare
al parco venerdì con le altre mamme si parlava dell'acquisto della cartella e una di loro mi disse di averla già presa...io non ci pensavo nemmeno ora, pensavo di rimandare la spesa a settembre oppure visto che daniele compie i sei anni in agosto di regalargliela per il compleanno
voi come vi siete organizzate?
e per tutte le altre cose? tipo astucci, pastelli, matite, pennarelli, quaderni ecc saranno le maestre a dirci cosa ci serve?

grazie


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » dom giu 13, 2010 11:06 am

Accipicchia già così grande ...

Secondo me faresti bene a comprare lo zaino ben prima di settembre, c'è maggior scelta di modelli, soggetti e PREZZI.

Quaderni: io aspetterei perchè, di solito, le maestre ne chiedono uno per materia ad inizio anno.

Diario: forse non lo vorranno, sicuramente serve a poco ma fa tanto grande ed i bambini ci tengono (per l'acquisto vale come per lo zaino)

Pennarelli: non li usano molto (almeno per la mia esperienza) come per le matite colorate e le penne si trovano già nell'astuccio.

Matite colorate: uso intensivo se ne trovi ad un ottimo prezzo comperane più di una confez. da 12 pz.

Astucci: per l'acquisto come per lo zaino, uno a 2/3 scomparti con la zip + uno a bustina con zip.

Temperamatite: quanti ne perdono!

Gomme per cancellare: come sopra.

Dimenticavo, le penne in dotazione negli astucci fanno schifo come le matite da disegno e per le penne spesso chiedono le Replay ( cancellabili)

Buona spesa! Quanti soldi partono ...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom giu 13, 2010 11:11 am

Sì, aspetta le maestre o rischi acquisti inutili...
Ma la cartella, quoto Claudia, fa tanto "ometto" e li rende felici, io la comprerei prima, anche per le ragioni di maggior possibilità di scelta che cita Claudia.
La puoi anche abbinare con l'astuccio, in genere l'astuccio "classico" a scomparti lo chiedono, anche se ci sono le eccezioni che vogliono solo quello a bustina (da noi li volevano entrambi).
Buona scuola, ometto!
:bacio:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom giu 13, 2010 11:13 am

QUOTO TUTTO QUELLO CHE HA SCRITTO CLAUDIA
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom giu 13, 2010 2:44 pm

Torno indietro di qualche anno, ma ben o male faccio così ogni anno aspettando che siano le maestre, i primi giorni, a dare un elenco di cose che effettivamente servono.
Puoi comprare subito la cartella e l’ astuccio, un due o tre tasche.
Pastelli a non finire, pennarelli invece poco.
Temperino, se puoi quelli contenitore, lo preferisco.
Matite, e gomma.
Penne no, aspetta settembre. Ogni maestra ed ogni scuola ha le sue idee, noi in prima non le abbiamo usate, solo ora in seconda, e solo cancellabili.

Anche i quaderni ti conviene aspettare.

Vuoi sapere come ho fatto io per la cartella? Così ridi un po’ ahah.
Ad Ely l ho presa nell’ estate del 2007, quando lei iniziava scuola a settembre 2008.
L’ ha usata un solo anno, ma poco dopo ho preso anche quella che avrebbe usato in seconda, e gliel ho regalata a fine anno scolastico.
Poco dopo ho preso anche quella che userà… pensavo in terza, ma probabilmente in 4 o 5, perché è ancora perfetta l altra.
Ho l astuccio per la 4 già, ho la cartella per inizio primaria di paolo già da un anno, e a giorni compro anche lo zainetto per inizio asilo di fabio( che inizierà a settembre 2011 ahah).
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » dom giu 13, 2010 3:17 pm

io ne ho 2 che cominciano a setembre la prima...........

devo ancora prendere tutto :occhiodibue:

ma non so proprio cosa prendere.....comincerò con la cartella come avete detto....sarà meglio!!!!!
maaga

Messaggio da maaga » dom giu 13, 2010 3:51 pm

A luglio i centri commerciali si riempono di cose per la scuola.
Aurra inziia a settemrbe e non abbiamo preso nulla, penso di prendere lo zaino e l'astuccio per il resto, aspetto le maestre.
Ho comprato i colori-matita perchè quelli, sono certa ne usano a bizzeffe oltre a rompersi facilmente perchè li fanno cadere in continuazione.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » dom giu 13, 2010 7:02 pm

grazie per i consigli
per la cartella allora la prenderemo prima delle ferie, in effetti nei centri commerciali non ho ancora visto nulla, di solito auchan e compagnia bella allestiscono tutto uno spazio per gli articoli scolastici
ci faremo un giretto il prossimo mese
per il resto aspetto i dettami delle insegnanti
d'altro penne, quaderni, pennarelli ecc si trovano in ogni momento
il mio dubbio più grande era la cartella probabilmente prenderla all'ultimo momento vuol dire anche spendere molto di più
Rispondi