regalo alle maestre che se ne vanno dalla classe

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

regalo alle maestre che se ne vanno dalla classe

Messaggio da Barbara. » lun giu 07, 2010 3:27 pm

Spiego meglio: l'anno prox in classe di REbecca ci sarà una rivoluzione. La maestra di ruolo verrà cambiata (che però cambierà solo sezione e non istituto), la maestra di sostegno (x una bimba down) andrà via ed anche l'ausiliaria che era nella loro sezione se ne andrà. Rimarrà quindi solo una maestra. A fine anno di solito raccogliamo i soldi e facciamo la busta alle maestre ma quest'anno si pensava di fare 1 pensiero alle uscenti solamente; A due genitori è venuta l'idea di fare il regalo a tutte le maestre.
Secondo voi è meglio fare il pensiero alle maestre che se ne vanno, anche se una rimane nell'istituto, ed alla maestra che rimane dare la busta con i soldi, oppure come hanno proposto fare il pensiero a tutte le maestre?


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun giu 07, 2010 8:52 pm

qualche consiglio?
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » mar giu 08, 2010 3:14 pm

Mah Barbara non è che mi è ben chiara la cosa!
Scusa gli altri anni facevate la busta con i soldi (cosa che non è che mi entusiasma) a chi? A quello che se ne andavano via dall'istituto?
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer giu 09, 2010 7:32 am

No Fra la facevamo alle maestre dietro loro richiesta. E' stato proprio detto che se volevamo fare il regalo alle maestre per loro era meglio una busta con i soldi da spendere per la classe. Quindi a Natale facciamo un pensiero e alla fine dell'anno la busta. Ma quest'anno si presenta questa situazione. Quindi la busta rimarrebbe alla maestra che li avrà il prox anno mentre alle altre un pensiero, ma qualcuno non è d'accordo e addirittura una mamma è andata dalla maestra a dire che tutto per tutto quello che sarà fatto lei non sarà d'accordo. Bella fiducia nei rappresentanti.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer giu 09, 2010 7:45 am

Io farei la busta uguale agli altri anni, stessi soldi, e la darei alla maestra che resta (tanto lei li spende per i bimbi no?)

poi CHI VUOLE mette ALTRI 4-5 euro per un pensierino a chi se ne va, basta anche una pianta eh e' il pensiero che conta
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer giu 09, 2010 7:47 am

vavi ha scritto:Io farei la busta uguale agli altri anni, stessi soldi, e la darei alla maestra che resta (tanto lei li spende per i bimbi no?)

poi CHI VUOLE mette ALTRI 4-5 euro per un pensierino a chi se ne va, basta anche una cazzata eh e' il pensiero che conta
Quello che ho pensato io e quando mi ha chiamato la rappresentante mi disse che è stata aggredita dicendo che il regalo va fatto a tutte perchè una delle maestre non lascia l'istituto e quindi va fatto a tutte o nessuna.
PEnsavamo di essere "fuori" io e la rappresentante di classe.
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » mer giu 09, 2010 8:11 am

Ok adesso è chiarissimo!
Ma certo che quello che avevate pensato di fare andava benissimo i soldi per chi resta con la classe così li spenderà comunque per loro ed un pensiero per chi se ne va era sensata come cosa non vedo perché dovreste dare i soldi a chi non li seguirà più e come li spende con degli altri bambini?
Non lo trovo giusto e comunque fossi io la maestra che se ne va non li accetterei!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer giu 09, 2010 8:13 am

Barbara. ha scritto:Quello che ho pensato io e quando mi ha chiamato la rappresentante mi disse che è stata aggredita dicendo che il regalo va fatto a tutte perchè una delle maestre non lascia l'istituto e quindi va fatto a tutte o nessuna.
PEnsavamo di essere "fuori" io e la rappresentante di classe.
in effetti lasciarne fuori una fa brutto, quindi se si vuole si puo' fare a tutte

cioe' ha un suo perche' in tutti e due i modi non ci vedo nulla per cui aggredire, basta solo scegliere
Rispondi