Regalo fine anno maestre

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
agata74

Regalo fine anno maestre

Messaggio da agata74 » lun giu 07, 2010 11:46 am

Mi sembra di sognare.
Sono rappresentante di classe, e per quanto assorbita da altre cose mi sembra di essere sempre reperibile e disponibile!
Morale: regalo fine anno.
Non gliene frega niente a nessuno.
Molti genitori non mi hanno mai dato loro recapiti, nè risposto ad annunci in buchetta.
Ho provato a spargere la voce di un regalino di fine anno e nessuno mi ha considerata.
Ora.
O lo faccio da sola con un altro paio di mamme, rischiando che salti su qualcuna dicendo ah ma non lo sapevo (già successo).
O non faccio niente (ma mi dispiace).
Voi che fareste?


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun giu 07, 2010 11:52 am

Niente!

e faccio così infatti.

Le maestre hanno detto che non vogliono niente, e di tener da parte i
soldi della cassa per altro (tipo materiale didattico che occorre).
Le ho prese in parola e non regalerò un bel niente (senza peraltro dir niente a nessuno eh)
I bambini faranno una merenda mercoledì mattina tutti insieme e stop.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun giu 07, 2010 11:52 am

io chiederei nuovamente se sono interessate con un'altro annuncio.

sai a volte la frenesia della giornata, ti porta a dimenticare le cose....( sono fiduciosa verso il prossimo si nota? :vavi: ) magari sono interessate ma si dimenticano di avvisare...quindi te lo consiglio vivamente di ripovare!

Organizzavo eventi fino all'anno scorso, non ti dico quante volte ho dovuto mandare messaggi doppi tripli e quadrupli a persone che con la testa sono su marte....e alla fine erano anche contenti di partecipare....e mi ringraziavano di averli "stressati" con diversi messaggi! ( stressati perchè io sul secondo e terzo messaggio iniziavo con il dire " scusai se ti stresso ma forse non hai ricevuto il messaggio" hahahah convincente!!! )

:bacio:
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun giu 07, 2010 11:53 am

Ciao, io e un'altra mamma ci siamo trovate nella stessa situazione, noi abbiamo fatto così, andata deserto l'incontro organizzato allo scopo e convocato con mail, sms e bigliettino nell'armadietto ( ci eravamo solo io e lei) abbiamo "deliberato" nuova mail, sms, bigliettino, in cui informavamo che avremmo raccolto allo scopo €10 a testa, chi era interessato dava il contributo entro il giorno x, in tale data se non hanno aderito tutte si decideva il da farsi in termine regalo con le partecipanti e si sarebbe fatto un biglietto con con i nomi dei bimbi partecipanti.
agata74

Messaggio da agata74 » lun giu 07, 2010 11:55 am

Io avevo proposto 5 euro a testa, ma il silenzio è stata la risposta...
Uffaaaaa, non ne ho voglia di inseguire le persone!!!!! Ho la panza non posso correre!!! :cisssss:
katialuca

Messaggio da katialuca » lun giu 07, 2010 11:55 am

Da me le rapp. di classe ad inizio anno raccolgono 10 euro a bambini e li usano (e sono delle maghe) per l'acquisto di materiale vario + regalini alle maestre + eventuali rinfreschi post recite. Un anno hanno fatto un vaso in decoupage con le foto dei bambini, era bellissimo!!!!
agata74

Messaggio da agata74 » lun giu 07, 2010 11:58 am

Da noi si versano 30 euro per il fondo cassa, e non sono a disposizione del rappresentante, li tengo io ma di volta in volta la direttrice d'istituto mi chiede versamenti per cose utili (cancelleria e altro).
Se penso che per raccogliere i 30 euro ci ho messo tre mesi, gna fò a ricominciare la questua..
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun giu 07, 2010 11:58 am

agata74 ha scritto:Io avevo proposto 5 euro a testa, ma il silenzio è stata la risposta...
Uffaaaaa, non ne ho voglia di inseguire le persone!!!!! Ho la panza non posso correre!!! :cisssss:
allora raccogli i soldini di chi te li ha già confermati e prendetele un pensierino....e stop!

magari una piantina con qualche significato...
oppure qualcosa fatta da una mamma brava a fare lavoretti....
Rispondi