per chi vive o ha vissuto in svizzera.richiesta sulle scuole svizzere

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » dom giu 06, 2010 10:28 pm

ah..che belle notizie pandy..ora resta da trovare il alvoro. se hai info tipo agenzie serie dove mandare il cv, te ne sarei grata.


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » dom giu 06, 2010 10:30 pm

pinnetta72 ha scritto:ah..che belle notizie pandy..ora resta da trovare il alvoro. se hai info tipo agenzie serie dove mandare il cv, te ne sarei grata.
Ma per quale professione?
Che tipo di competenze e formazione avete?
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » dom giu 06, 2010 10:42 pm

se mi mandi in mp la tua mail ti do tutto e ti do il link del sito che ho trovato sul lavoro in svizzera (ticino) e se puoi mi dici se è valido come sito. sempre che tu abbia il tempo eh..non voglio disturbarti.

grazie pandy.

buona notte e un bacione.
susialle

Messaggio da susialle » lun giu 07, 2010 9:21 am

in bocca al lupo pinetta!
io non so se riuscirei a prendere una decisione simile.... ci ho pensato più volte ma... forse messa alle strette lo farei, ora no.
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » lun giu 07, 2010 10:12 am

susi, davvero se riusciamo ad andar via, in un posto civile, che ti garantisca le regole necessarie eil giusto rispetto. so che il paradiso terrestre non esiste, ma l'italia che io amo profondamente, non è adatta per crescere mia figlia, non c'è più nulla, ci tolgono tutto, leggi alla cavolo, tutele quasi nulle, paghiamo paghiamo e niente servizi, e quei pochi ceh ci stanno funzionano a singhiozzo. al nord già è meglio eh..
la svizzera sarebbe ad hoc, in fondo non è così lontana dall'italia (le alternative sono monaco di baviera, francoforte, Austria, ma io il tedesco non lo conosco affatto, mentre mio marito è madrelingua)
losbanos

Messaggio da losbanos » lun giu 07, 2010 10:23 am

pinnetta72 ha scritto:abbiam trovato un bel sito che ci spiega come mandare i cv in svizzera (ticino), che spiega tutto..proveremo. spero tanto di lasciare l'italia, e lo dico con la morte nel cuore..ma quì non voglio cresecere mia figlia.
beh, ma se volete venire in Ticino non avete problemi di lingua e quindi la bimba si inserirà senza particolari problemi

Ah, bene, vedo che poi hai avuto le info!

edit: avevo letto solo il primo messaggio
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » lun giu 07, 2010 10:37 am

los, verremmo di corsa, anche a piedi..il problema è cercare lavoro, stiamo cercando info su come si fa, se ci sono prassi da seguire, chi contattare etc.
Rispondi