dopo la scuola cosa fare?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
bbfecit

dopo la scuola cosa fare?

Messaggio da bbfecit » mer giu 02, 2010 11:20 am

:abbraccio:
spesso dopo la scuola si ha il problema di dove andare, cosa fare con i bambini......
Da diversi anni abbiamo allestito un corso per mamme (papa' in alcuni casi)e bambini dai 3 in poi
Il corso fa realizzare alle mamme un hobby "utile" e rilassante come la manipolazione dell'argilla (si impara a creare in modo adeguato oggetti d'uso comune)
i bambini a sviluppare la creativita',e a relazionarsi con i propri gentori sotto il profilo del Gioco.
Il gioco e' importante e tramite esso si possono capire e risolvere tanti "nodi" di comunicazione.
Ci (io e mio marito) rifacciamo agli insegnamenti del pedagogista A. Stern (francese) che in alcuni saggi coglie quello che B. Munari (lombardo) sostiene.
Ossia giocando si impara e si sviluppano quelle capacita' nascoste del nostro carattere, si realizza il nostro carattere si e' piu' creativi.

Senza tediarvi ulteriormente se lo desiderate, potete chiedermi informazioni a riguardo.
La mia mail e' **************io mi chiamo Bianca le mie referenze sono disponibili a chi ne fara' richiesta.


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer giu 02, 2010 1:07 pm

Ciao Bianca,
ho cancellato la mail perché tra le (poche) regole del forum c'è quella che non accettiamo pubblicità da utenti non conosciuti.

Se vuoi restare tra noi come mamma sei la benvenuta!
Rispondi