circolare sul decoro dell'abbigliamento

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio mag 27, 2010 5:15 am

Paola M. ha scritto: Il decoro è in chi guarda.
questo non è che mi rassicuri molto... nel senso che, come diceva Patrizia, può esserci anche quella componente da considerare (chi guarda).
Comunque tutte le cose poi dovrebbero essere applicate con buon senso, tipo il grembiule che deve esserci ma quand'è caldo si toglie.


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio mag 27, 2010 6:02 am

Mi avete ricordato che nella mia azienda c'è chi è stato mandato a casa perchè si è presentato in portineria in pantaloncini corti e sandali :sticazzi:
Mara

Messaggio da Mara » gio mag 27, 2010 8:05 am

Lupina ha scritto:No, non trovo che sia fuori dal mondo.

Anzi.

Finchè vedrò bambine di 3-4 anni andare in giro col costumino a perizoma (ho lavorato per anni in un parco acquatico e vi assicuro che sono tante le mamme che agghindano le figlie in maniere non solo inadeguate alla loro età, ma inadeguate IN GENERALE al buon gusto), le extension, il lucidalabbra e gli zoccoli di legno col tacco, ci sarà bisogno di chi ricorda alle famiglie che si ha a che fare con l'INFANZIA, e non con una forma distorta di adolescenza.

Sono bambini. Certi look li trovo poco rispettosi non tanto della scuola, ma proprio di loro stessi.
quoto
purtroppo le vere responsabili siamo noi
e purtroppo la malizia non è solo nei nostri occhi di genitore.....ma anche in quella di quei bastardi che usano i bambini, e poi, per intenderci, NON sono abituata ad agghindare nemmeno ME come un albero di natale...
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio mag 27, 2010 8:16 am

Paola M. ha scritto:Boh, a me lascia perplessa questa cosa, Maddalena ha un sacco di canottierine coi pantaloncini sotto che non hanno nulla di velinismo, sono di winnie the pooh o similari, secondo questa circolare io non potrei mandarla in classe col completino in cotone di tigro perché è canottiera e calzoncini e in classe a giugno ci stanno 30 gradi?

Il decoro è in chi guarda.
Pure io perplessa quoto.
losbanos

Messaggio da losbanos » gio mag 27, 2010 8:46 am

Paola M. ha scritto:Boh, a me lascia perplessa questa cosa, Maddalena ha un sacco di canottierine coi pantaloncini sotto che non hanno nulla di velinismo, sono di winnie the pooh o similari, secondo questa circolare io non potrei mandarla in classe col completino in cotone di tigro perché è canottiera e calzoncini e in classe a giugno ci stanno 30 gradi?

Il decoro è in chi guarda.
come ho scritto ieri, non penso che l'avviso concerna i vestiti estivi "normali", quelli che abbiamo indossato pure noi da piccoli.
Penso si riferisca alle imitazioni dei vestiti da discotecara
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio mag 27, 2010 8:53 am

losbanos ha scritto:come ho scritto ieri, non penso che l'avviso concerna i vestiti estivi "normali", quelli che abbiamo indossato pure noi da piccoli.
Penso si riferisca alle imitazioni dei vestiti da discotecara

sì sono d'accordo ... anche io qui ho visto bambine con ombelico di fuori (a 4 anni!) e gonnelline che si vedevano le mutande ... più adatte per la spiaggia che per la scuola
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio mag 27, 2010 10:22 am

Paola M. ha scritto:Boh, a me lascia perplessa questa cosa, Maddalena ha un sacco di canottierine coi pantaloncini sotto che non hanno nulla di velinismo, sono di winnie the pooh o similari, secondo questa circolare io non potrei mandarla in classe col completino in cotone di tigro perché è canottiera e calzoncini e in classe a giugno ci stanno 30 gradi?

Il decoro è in chi guarda.
Paola, ma devi considerare anche le diverse età.

Quello che è appropriato a tre anni non lo è a 10, in cui il concetto di "appropriato" è più simile a quello di un adulto
(la maestra in canottiera e calzoncini da giocatrice di tennis la riterrei inappropriata, a tre anni non ci vedo nulla di male invece)

Sara all'asilo con calzoncini da ciclista corti ce la mandavo senza problemi, adesso già da qualche anno le dico che per la scuola non vanno bene.
katialuca

Messaggio da katialuca » gio mag 27, 2010 10:27 am

Da me sin dalla materna è TASSATIVAMENTE VIETATO andare a scuola con pantaloncini troppo corti, canottiere, minigonne (devo essere sotto al ginocchio, noi abbiamo raggirato la cosa mettendo sotto i fuseaux), infradito e sandali che lascino scoperte le dita.
Rispondi