E oggi: PAGELLINA!!!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

E oggi: PAGELLINA!!!!

Messaggio da Micaela77 » mar mag 25, 2010 9:11 am

Quanto mi ha fatto ridere sta cosa delle pagelline al nido... Mi piace da morire!!!!
Allora, alle 16.15 abbiamo il colloquio individuale con le educatrici e la consegna dei pagellini per vedere se sono stati raggiunti dai bimbi gli obiettivi preposti e per illustrare ai genitori il comportamento che hanno in generale...
Sono davvero emozionata... la mia piccola grande Miriam già con la pagella!
Non vedo l'ora che arrivi oggi pomeriggio...
Mio marito si prende pure mezza giornata di permesso per essere presente, non si perderebbe mai e poi mai questo momento.
Dio, come cresce in fretta... se solo penso ai primi giorni dell'inserimento: avevo più timori io che lei, era felice di stare in quel posto tutto colorato e a sua misura, con altri bimbi, con maestre che fanno un sacco di cose interessanti... E io che mi facevo mille problemi: starà bene? si divertirà? le mancherò? mangerà? e se piange?
L'inserimento, in realtà, è servito più a me che a lei!
La mia piccola grande donnina!


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar mag 25, 2010 12:17 pm

Da noi niente pagellina!! Uffa!
E' un bel ricordo!!
Abbiamo fatto solo il colloquio, o meglio, io parlavo e le tate mi ascoltavano... quando si tratta di parlare di Mirko divento logorroica....
sunshine

Messaggio da sunshine » mar mag 25, 2010 12:20 pm

Mukki78 ha scritto:Da noi niente pagellina!! Uffa!
E' un bel ricordo!!
Abbiamo fatto solo il colloquio, o meglio, io parlavo e le tate mi ascoltavano... quando si tratta di parlare di Mirko divento logorroica....
:ahahaha:

pure io!!!
sunshine

Messaggio da sunshine » mar mag 25, 2010 12:21 pm

Micaela77 ha scritto:Quanto mi ha fatto ridere sta cosa delle pagelline al nido... Mi piace da morire!!!!
Allora, alle 16.15 abbiamo il colloquio individuale con le educatrici e la consegna dei pagellini per vedere se sono stati raggiunti dai bimbi gli obiettivi preposti e per illustrare ai genitori il comportamento che hanno in generale...
Sono davvero emozionata... la mia piccola grande Miriam già con la pagella!
Non vedo l'ora che arrivi oggi pomeriggio...
Mio marito si prende pure mezza giornata di permesso per essere presente, non si perderebbe mai e poi mai questo momento.
Dio, come cresce in fretta... se solo penso ai primi giorni dell'inserimento: avevo più timori io che lei, era felice di stare in quel posto tutto colorato e a sua misura, con altri bimbi, con maestre che fanno un sacco di cose interessanti... E io che mi facevo mille problemi: starà bene? si divertirà? le mancherò? mangerà? e se piange?
L'inserimento, in realtà, è servito più a me che a lei!
La mia piccola grande donnina!

Complimenti alla piccola che diventa grande!!! :bacio:
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

aggiornamento

Messaggio da Micaela77 » mer mag 26, 2010 1:21 pm

Ieri, puntuali come due orologi svizzeri, mio marito ed io arriviamo all'incontro con le educatrici al nido tutti emozionati... neanche fosse la discussione della tesi di laurea di Miriam!!!!!
All'inizio si parla della classe in generale, che sono tutti bimbi svegli e curiosi, che fanno notevoli progressi e bla bla bla...
che si stanno organizzando diverse cosette: festa di fine anno, gita al parco acquatico, etc...
ok... ok...
ma io voglio sapere di Miriam!!!!!
e poi si parla dei loro metodi...
di cosa è normale a questa età e come affrontare certe situazioni...
ma io so già tutto da quando frequento sto forum: ma non si può saltare tutta sta chiacchierata...
e poi... di nuovo...
si parla di problematiche burocratiche: moduli da riempire, retta da pagare, ...
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
non ne potevo proprio più.....
Finalmente si comincia con i colloqui individuali: prima uno... poi l'altro... poi un altro ancora...
ma quando arriva il turno nostro?!?!?!
Ok, tocca a noi!!!!!
WOW!
Avevo le mani sudate!

L'insegnante: Miriam è una bimba vivace, attenta, curiosa, un po' ribelle... non accetta molto le regole e su questo dobbiamo lavorarci su un po' tutti quanti (vabbè...)...
Ha raggiunto tutti gli obiettivi preposti per i bimbi della sua età...
Insomma... si può dire PROMOSSA?! :cisssss:
Come sono orgogliosa!
Rispondi