Apertura scuole 30/09 Si' da Gelmini, Lega no

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Camilla

Messaggio da Camilla » mer mag 26, 2010 5:26 pm

Oggi ho ricevuto una lettera dalla direzione didattica I° circolo di Sondrio, con la comunicazione del calendario scolastico a.s. 2010/2011:

> Inizio lezioni scuola primaria ed attività educative nella scuola dell'infanzia:LUNEDI' 13 SETTEMBRE 2010

> termine lezioni scuola primaria: SABATO 11 GIUGNO 2011

> termine attività scuola dell'infanzia: GIOVEDI' 30/ GIUGNO 2011


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer mag 26, 2010 5:59 pm

laura75 ha scritto: 1) ma quando si arriva a prendere 1500 euro??
io sono precaria da otto anni e arrivo si e no a 1200 euro
e i mesi estivi non sono pagata
.
Ecco, io son stata larga.
Non mi pare sto granché, anche consoìiderato che nemmeno volendo si può fare di più. Mio marito, operaio, con gli straordinari prende assai di più.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer mag 26, 2010 6:10 pm

rita2 ha scritto:E' strano perchè la legge è nazionale: 3 mesi post parto o 4 a seconda se lavori fino a due mesi o un mese prima del parto, 30 giorni retribuiti al 100% 6 mesi al 30% e altri periodi senza stipendio fino all'ottavo anno di vita del bimbo, per i primi tre anni 30 giorni all'anno di malattia del bamvbino retribuiti per intero con cert. medico.
Quello che fa rabbia ad un dipendente privato è proprio che, dando come principio assodato e incontrastabile la pari valenza della maternità, perchè io devo essere pagata solo all'80% e pur potendo godere dei permessi per malattia del figlio fino ai 3 anni, non mi sono retribiuti.

Della serie, scegli: o stai con mamma quando stai male o mangi?

Sulla base di questa discrimazione ingiustificata e ingiustificabile nascono i nervosismi.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » gio mag 27, 2010 9:05 am

ah comunque anche a me ieri è arrivata
la circolare che la scuola inizierà il 13/09/2010!!!!
Camilla

Messaggio da Camilla » gio mag 27, 2010 1:37 pm

MANU ha scritto:ah comunque anche a me ieri è arrivata
la circolare che la scuola inizierà il 13/09/2010!!!!
Fortunatamente.
Luna

Messaggio da Luna » ven mag 28, 2010 8:14 am

anche da noi circolare ieri...

la scuola inizierà il 14 settembre!
Valentina71

Messaggio da Valentina71 » mar giu 15, 2010 4:58 pm

Palli ha scritto:Quello che fa rabbia ad un dipendente privato è proprio che, dando come principio assodato e incontrastabile la pari valenza della maternità, perchè io devo essere pagata solo all'80% e pur potendo godere dei permessi per malattia del figlio fino ai 3 anni, non mi sono retribiuti.

Della serie, scegli: o stai con mamma quando stai male o mangi?

Sulla base di questa discrimazione ingiustificata e ingiustificabile nascono i nervosismi.
Sì, bene, ma bisognerebbe estendere questi diritti a tutte le lavoratrici, non cercare di toglierli a quelle poche che li hanno. Come si può, altrimenti, superare questa maledetta crescita zero?

Mia sorella insegna alle medie da 15 anni ma è di ruolo credo da tre. Perciò prende ancora la paga base, meno di 1200 al mese, e quest'altissimo stipendio rimarrà uguale fino al 2013 grazie alla finanziaria Tremonti. Mi diceva giorni fa che oltretutto questi 4 anni di anzianità verranno proprio tolti, quindi di fatto lei con 15 anni di anzianità prenderà ancora la paga base per un bel po'. Impegni pomeridiani ne ha anche lei, inoltre per arrotondare dà la sua disponibilità per recuperi pomeridiani o altro, che però vengono pagati un anno dopo se va bene. E quando abbiamo cercato di organizzare le ferie ho visto che fino alla fine di giugno è occupata, e deve rientrare in servizio il 1 settembre.
Sì, sono 2 mesi interi, però magra consolazione per una con laurea, corso abilitante, concorso superato a pieni voti, corsi di perfezionamento e col pallino dell'aggiornamento continuo.
Credo che se leggerà queste pagine comincerà a darsi malata (che di solito va al lavoro anche con la febbre, ed è la regina dei vaccini perchè non vuole assentarsi) alla faccia di Brunetta e di chi sminuisce gli insegnanti in toto, senza fare distinzioni.
Ricordo, en passant, che un notaio ha lo stesso curriculum di studi di un insegnante ma nessuno trova scandaloso mettergli in mano assegni da migliaia di euro per un contratto standard.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar giu 15, 2010 5:41 pm

Valentina71 ha scritto:S
Ricordo, en passant, che un notaio ha lo stesso curriculum di studi di un insegnante ma nessuno trova scandaloso mettergli in mano assegni da migliaia di euro per un contratto standard.
già
Rispondi