Preadolescenza? Non sono pronta!!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Preadolescenza? Non sono pronta!!!

Messaggio da Daniela » dom mag 23, 2010 1:21 pm

Il mio dolce, amorevole, coccolone e ubbidiente Cristian si sta trasformando in un indomabile, indisponente e menefreghista esserino!
Ditemi pure che è normale, ma io non sono pronta!
Se ne sta nella sua camera, sdraiato sul pavimento a leggere la gazzetta dello sport, lo chiamo mille volte a tavola e alla minaccia di saltare il pasto arriva con un aria di superiorità e lo sguardo di uno che pensa "che stress, arrivo!"
E' infastidito da tutto anche se lo si prende con le buone.
Ribatte sempre e comunque su tutto.....

Aiuto, chi mi restituisce il mio cucciolo d'uomo?!?!?!


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom mag 23, 2010 2:38 pm

mammma ha scritto:Il mio dolce, amorevole, coccolone e ubbidiente Cristian si sta trasformando in un indomabile, indisponente e menefreghista esserino!
Ditemi pure che è normale, ma io non sono pronta!
Se ne sta nella sua camera, sdraiato sul pavimento a leggere la gazzetta dello sport, lo chiamo mille volte a tavola e alla minaccia di saltare il pasto arriva con un aria di superiorità e lo sguardo di uno che pensa "che stress, arrivo!"
E' infastidito da tutto anche se lo si prende con le buone.
Ribatte sempre e comunque su tutto.....

Aiuto, chi mi restituisce il mio cucciolo d'uomo?!?!?!

il mio lory (stessa età) è sul letto con le cuffie e l'mp3 che legge dylan dog :ehehe:
Musci

Messaggio da Musci » lun mag 24, 2010 6:40 pm

cavolo! io inizio già a cagarmi sotto ora per la mia che di anni ne deve fare 3... pensa un pò!!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » lun mag 24, 2010 6:49 pm

Guarda, anche io sono moooolto preoccupata di Silvia, prima di tutto perché femmina e poi perché ha un carattere tosto già adesso.
PEr questo tutto sommato meglio cominciare con Cristian che invece, di suo, è un bambino molto tranquillo.
Però è un continuo contestare. Dal pranzo, alla tv, all'orario in cui si va a letto...
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun mag 24, 2010 7:04 pm

il mio non è che contesti, anche perchè è da quando è nato che discute, ci ho fatto il callo:) lui più che altro ha gusti adulti: zaino nero coi tribali, diario comix, magliette da metallaro, quelle coi teschi e le borchie...eccetera..
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » lun mag 24, 2010 8:53 pm

Invece Cristian da quel verso è ancora molto infantile. I vestiti li scelgo io, se hanno ancora i supereroi è contento! Per il compleanno ha voluto ancora i Gormiti.
E' proprio un atteggiamento di sfida quello che ha messo su,
Per vedere fin dove può spingersi e fino a che punto io sono disposta a cedere, su tante piccole cose quotidiane.
Poi a dire il vero non riesco a capire se lo fa perchè ci crede o per uniformarsi un po' a quello che vede e sente dai suoi amici.
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mar mag 25, 2010 12:02 am

Ma beate voi!
Il mio ce l'ha sempre con me.
Dice di odiarmi e non vede l'ora di andare al Camping del basket per stare lontano da me.
Mi incolpa di tutto: se ha compiti, se piove, se ha sonno, se è stanco.... epoi mi gira intorno con l'intento di farmi saltare i nervi e....ci riesce sempre.
Ho cominciato con le punizioni.
Sabato pomeriggio, prima che uscisse per andare ad una festa, gli ho sequestrato il cellulare....e non ha potuto sfoggiarlo con gli amici. TIE'!


Beate voi che avete i figli lettori!!!
Cara mammma, anche a casa mia si è svolta, a pranzo, la stessa identica scena che descrivi, ma mio figlio stava vedendo Avatar.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mar mag 25, 2010 9:04 am

Superaffaella ha scritto:Ma beate voi!
Il mio ce l'ha sempre con me.
Dice di odiarmi e non vede l'ora di andare al Camping del basket per stare lontano da me.
Mi incolpa di tutto: se ha compiti, se piove, se ha sonno, se è stanco.... epoi mi gira intorno con l'intento di farmi saltare i nervi e....ci riesce sempre.
Ho cominciato con le punizioni.
Sabato pomeriggio, prima che uscisse per andare ad una festa, gli ho sequestrato il cellulare....e non ha potuto sfoggiarlo con gli amici. TIE'!


Beate voi che avete i figli lettori!!!
Cara mammma, anche a casa mia si è svolta, a pranzo, la stessa identica scena che descrivi, ma mio figlio stava vedendo Avatar.
forse li abbiamo fatti sotto lo stesso influsso astrale, che si ripete ogni 6/7 anni.
baci solidali......
Rispondi